AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: 
  Azienda Sanitaria  Locale  Napoli  1  Centro  -  Via  Comunale  del
Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto:  U.O.C.  Acquisizione
Beni ed Economato, all'attenzione del RUP  Dott.  Alfredo  di  Lauro,
pec:    acquizione.beni@pec.aslna1centro.it    indirizzo     internet
amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.aslnapoli1centro.it.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico. I.3) Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  procedura  aperta   ai   sensi
dell'art. 60 e con aggiudicazione ai sensi dell'art.95  comma  2  del
D.Lgs.  50/2016  per  la  fornitura   di   apparecchiature   per   il
contenimento  e  monitoraggio  infezioni  correlate   all'assistenza,
occorrenti ai PP.OO. ed alle RSH e RSA dell'Azienda Sanitaria  Locale
Napoli 1 Centro. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: forniture. Luogo principale di prestazione  dei  servizi:
Napoli.  Codice  NUTS:  ITF33.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto si compone delle
seguenti  prestazioni:  la  fornitura  di  apparecchiature   per   il
contenimento  e  monitoraggio  infezioni  correlate   all'assistenza,
occorrenti ai PP.OO. ed alle RSH e RSA dell'Azienda Sanitaria  Locale
Napoli 1 Centro. II.1.6) Vocabolario comune per  gli  Appalti  (CPV):
Vocabolario  principale:  oggetto  principale:  33190000-8.   II.1.8)
Divisione in lotti: si'. Lotto 1 -  C.I.G.  9067297A2F.  Descrizione:
Sistema di monitoraggio lavaggio delle mani - Importo complessivo:  €
220.000,00 IVA esclusa. Lotto 2  -  C.I.G.  9067314837.  Descrizione:
Sistema di sanificazione scarpe - Importo  complessivo  €  100.000,00
IVA esclusa.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: importo complessivo € 320.000,00 oltre
IVA come per legge. Costi della sicurezza pari a zero, in quanto  non
ci sono rischi di interferenza. II.3) Durata dell'appalto  o  termine
di esecuzione: mesi 12. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.
Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto ovvero
secondo le indicazioni di cui all'art. 11 del disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui agli artt. 45, 48, 49 del D. Lgs. n. 50/2016.  III.2)  Condizioni
di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  come  da  disciplinare  di
gara.  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   come   da
disciplinare  di  gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   come   da
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri   di   aggiudicazione:
l'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs del  18
aprile 2016 n. 50, ovvero con il criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa. IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 14/03/2022 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 16/03/2022 ore: 10.00 - Luogo: U.O.C. Acquisizione  Beni  ed
Economato, via Comunale del Principe 13/A  -  80145  Napoli.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   vi   potranno
partecipare  i  titolari,  i  legali   rappresentanti   delle   ditte
partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare
legittimamente  la  presenza  in  nome  e  per  conto   delle   ditte
partecipanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente
gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell'art. 58 del  Codice  dei
contratti pubblici  si  avvale  della  piattaforma  di  e-procurament
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it  nella  sezione:  "Accesso
all'area  riservata/login".  I  documenti  di  gara  potranno  essere
estratti, altresi', dal  sito  internet  www.aslnapoli1centro.it.  Le
specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione,  gli
elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte,
le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre  informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati.  Eventuali
rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita'
di  legge.  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla
presente procedura mediante la proposizione di quesiti  da  inoltrare
entro la data prevista all'art. 2.1 del disciplinare di gara, tramite
l'apposita funzionalita' del  Sistema  almeno  quindici  (15)  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Campania  -
Napoli.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  per   la
pubblicazione   sulla   Gazzetta   Ufficiale   dell'Unione   Europea:
24/01/2022. 

                     Il R.U.P. del procedimento 
                       dott. Alfredo di Lauro 

 
TX22BFK1922