MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro di Aviazione della Guardia di Finanza

Sede: via di Pratica di Mare n. 45, 00071 Pomezia (RM), Italia
Codice Fiscale: 97061500589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 1-3-2021)

 
Bando Gara LOTTO 1: CIG 863731382A , LOTTO 2: CIG  863733497E,  LOTTO
                          3: CIG 863736209C 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Centro di Aviazione  della  Guardia
di Finanza - C.F. 97061500589 - via Pratica di Mare 45 -00071 Pomezia
(RM) - Codice NUTS: ITI43 Roma - Italia - Persona di  contatto:  ten.
col. Rino Guidi - E-mail: guidi.rino@gdf.it - Tel.: +39 0691913711  -
Fax: +39  0691913758  -  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
http://www.gdf.gov.it - I.3)Comunicazione: I documenti di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-
gara-e-contratti/anno-2021/fornitura-di-equipaggiamenti-e-dotazioni-d
i-emergenza.   Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate in versione elettronica:  http://www.acquistinretepa.it
- I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale -  I.5)Principali  settori  di  attivita':  Ordine
pubblico e sicurezza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)Denominazione: Fornitura di equipaggiamenti e  dotazioni  di
emergenza per gli equipaggi ed il personale imbarcato sui mezzi aerei
della guardia di finanza. LOTTO 1: CIG  863731382A  ,  LOTTO  2:  CIG
863733497E, LOTTO 3: CIG 863736209C-  II.1.2)Codice  CPV  principale:
35110000 Attrezzature antincendio, di  salvataggio  e  di  sicurezza-
II.1.3)Tipo  di  appalto:  Forniture  -   II.1.4)Breve   descrizione:
Fornitura  di  equipaggiamenti  e  dotazioni  di  emergenza  per  gli
equipaggi ed il personale imbarcato sui mezzi aerei della guardia  di
finanza. LOTTO 1: CIG 863731382A n.  370  giubbetti  di  salvataggio,
LOTTO 2: CIG 863733497E n. 370 bombolini di emergenza, LOTTO  3:  CIG
863736209C  n.  370  kit  di   segnalazione   e   di   sopravvivenza-
II.1.5)Valore  totale  stimato  IVA  esclusa:  1.491.100,00   EUR   -
II.1.6)Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in
lotti: si - Le offerte vanno presentate per numero massimo di  lotti:
3 - Numero massimo di lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 3 - 
  II.2) Descrizione lotto 1 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di equipaggiamenti e dotazioni  di
emergenza per gli equipaggi ed il personale imbarcato sui mezzi aerei
della G.di F. - 370 (trecentosettanta) giubbetti di  emergenza  Lotto
n.: 1 - II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI43  Roma.  Luogo
principale di esecuzione: Pratica di Mare - Pomezia  (RM)  -  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura di equipaggiamenti e dotazioni di
emergenza per gli equipaggi ed il personale imbarcato sui mezzi aerei
della G.di  F.  -  370  (trecentosettanta)  giubbetti  di  emergenza-
II.2.5)Criteri di aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' - Nome: OFFERTA TECNICA  /  Ponderazione:  70  -
Prezzo -  Ponderazione:  30  -  II.2.6)Valore  stimato  IVA  esclusa:
1.091.500,00   EUR   -   II.2.7)Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 24 - Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  -
II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  -
II.2.11)Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'   -
Descrizione delle opzioni: l'Amministrazione,  qualora  in  corso  di
esecuzione si renda necessario un aumento (o una  diminuzione)  delle
prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto,
quindi    fino    all'importo    massimo     di     €.     218.300,00
(duecentodiciottomilaetrecento/00), I.V.A. non  imponibile  ai  sensi
dell'art. 8 bis, comma 1. lettera d) del D.P.R. del 633/72  e  s.m.i,
puo' imporre  all'appaltatore  l'esecuzione  alle  stesse  condizioni
previste nel contratto originario, ai sensi dell'art. 106,  comma  12
del Codice. - II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione lotto 2 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di equipaggiamenti e dotazioni  di
emergenza per gli equipaggi ed il personale imbarcato sui mezzi aerei
della G.di F . - n. 370 (trecentosettanta) bombolini di  emergenza  -
Lotto n.: 2 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI43  Roma.
Luogo principale di esecuzione: Pratica di  Mare  -  Pomezia  (RM)  -
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  equipaggiamenti  e
dotazioni di emergenza per gli equipaggi ed  il  personale  imbarcato
sui mezzi aerei della G.di F. - 370 (trecentosettanta)  bombolini  di
emergenza - II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di
seguito: Prezzo - II.2.6)Valore stimato IVA esclusa: 251.600,00 EUR -
II.2.7)Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  -  II.2.10)Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no  -   II.2.11)Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni:  si'  -  Descrizione  delle  opzioni:
l'Amministrazione, qualora in corso di esecuzione si renda necessario
un aumento (o una diminuzione) delle prestazioni fino  a  concorrenza
del  quinto  dell'importo  del  contratto,  quindi  fino  all'importo
massimo di €. 50.320,00 (cinquantamilatrecentoventi/00),  I.V.A.  non
imponibile ai sensi dell'art. 8 bis, comma 1. lettera d)  del  D.P.R.
del 633/72 e s.m.i, puo' imporre  all'appaltatore  l'esecuzione  alle
stesse  condizioni  previste  nel  contratto  originario,  ai   sensi
dell'art. 106, comma 12 del Codice. - II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione lotto 3 
  II.2.1) Denominazione: Fornitura di equipaggiamenti e dotazioni  di
emergenza per gli equipaggi ed il personale imbarcato sui mezzi aerei
della G.di F . - n. 370  (trecentosettanta)  kit  di  segnalazione  e
sopravvivenza - Lotto n.: 3 - II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Pratica di  Mare  -
Pomezia  (RM)  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura   di
equipaggiamenti e dotazioni di emergenza  per  gli  equipaggi  ed  il
personale  imbarcato  sui  mezzi  aerei   della   G.di   F.   -   370
(trecentosettanta)   kit   di   segnalazione   e   sopravvivenza    -
II.2.5)Criteri di aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo -  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:  148.000,00  EUR  -
II.2.7)Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  -  II.2.10)Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no  -   II.2.11)Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni:  si'  -  Descrizione  delle  opzioni:
l'Amministrazione, qualora in corso di esecuzione si renda necessario
un aumento (o una diminuzione) delle prestazioni fino  a  concorrenza
del  quinto  dell'importo  del  contratto,  quindi  fino  all'importo
massimo  di  €.  29.600,00  (ventinovemilaeseicento/00),  I.V.A.  non
imponibile ai sensi dell'art. 8 bis, comma 1. lettera d)  del  D.P.R.
del 633/72 e s.m.i, puo' imporre  all'appaltatore  l'esecuzione  alle
stesse  condizioni  previste  nel  contratto  originario,  ai   sensi
dell'art. 106, comma 12 del Codice. - II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Si rimanda alla documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile  gratuitamente  al  link   indicato   al   punto   I.3).   -
III.1.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara -  III.1.3)Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura  aperta  -  IV.1.8)Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti   pubblici:    si'    -
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 25/03/2021 - Ora locale: 12:00 -  IV.2.4)Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano - IV.2.6)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte)  -  IV.2.7)Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 26/03/2021 -  Ora  locale:  09:00  -
Luogo: Sede della stazione appaltante. - Informazioni  relative  alle
persone ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Si  rimanda  alla
documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente al  link
indicato al punto I.3). 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita':  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no - VI.2)Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  -
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale del Lazio - via Flaminia 189 - 00196 Roma  -
Italia - E-mail:  rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it  -  Tel.:
+39  06328721  -  Fax:  +39   0632872310   --   Indirizzo   Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it - VI.4.3)Procedure di ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Contro il presente avviso e' proponibile ricorso  entro  30  (trenta)
giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica
italiana  avanti   all'autorita'   di   cui   al   sub   VI.4.1).   -
VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso: Centro di Aviazione della Guardia di Finanza  -
via Pratica di Mare 45 -  00071  Pomezia  (RM)  -  Italia  -  E-mail:
rm0930000p@pec.gdf.it - Tel.: +39 0691913701 - Fax: +39 0691913758  -
Indirizzo Internet: http://www.gdf.gov.it - VI.5)Data  di  spedizione
del presente avviso: 20/02/2021 

                  Il responsabile del procedimento 
                         T.Col. Fabio Gobbi 

 
TX21BFC4609