Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: FONDAZIONE ENASARCO VIA A.USODIMARE, 31 ROMA 00154 Italia Persona di contatto: FONDAZIONE ENASARCO SERVIZIO BILANCIO UFFICIO GARE BENI E SERVIZI Tel.: +39 0657932493 E-mail: servizio.acquisti@enasarco.it Fax: +39 0657935328 Indirizzo principale: www.enasarco.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.fondazioneenasarco.pro-q.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a: www.fondazioneenasarco.pro-q.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: FONDAZIONE DOTATA DI PERSONALITA' GIURIDICA DI DIRITTO PRIVATO I.5) Principali settori di attivita'. Altre attivita': ATTIVITA' CONNESSE ALLA PREVIDENZA OBBLIGATORIA AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO E CONSULENTI FINANZIARI SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)Denominazione: Procedura aperta in ambito U.E. per l'affidamento del piano di assistenza sanitaria integrativa per tutto il personale della Fondazione Enasarco. Numero di riferimento: 07/2021 II.1.2) Codice CPV principale: 66512000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, in ambito U.E., da svolgere tramite la piattaforma telematica e-Procurement (Pro-q) della Fondazione, da aggiudicare secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, avente ad oggetto l'affidamento del Piano di assistenza sanitaria integrativa per il personale della Fondazione Enasarco. CIG: 8909744956 II.1.5) Valore totale stimato. Valore omnicomprensivo: € 2.967.255,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio avente ad oggetto l'affidamento del Piano di assistenza sanitaria integrativa per il personale della Fondazione Enasarco estensibile, a base volontaria, ad ulteriori soggetti per come esplicitato negli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata 12 mesi- dalle ore 24.00 del 31/12/2021 alle ore 24.00 del 31/12/2022. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: L'importo lordo globale stimato dell'appalto - che non rientra nel campo di applicazione dell'I.V.A.- per la copertura assicurativa di 12 mesi - dalle ore 24.00 del 31/12/2021 alle ore 24.00 del 31/12/2022, rinnovabili a parita' di condizioni di ulteriori 12 mesi, sino alle ore 24.00 del 31/12/2023 ed eventualmente rinnovabile a parita' di condizioni per ulteriori 12 mesi sino alle ore 24,00 del 31 dicembre 2024 e' di € 2.967.255,00, (annuo €. 989.085,00), ossia: €. 2.382.255,00 (annuo €. 794.085,00) per l'effettivo premio di polizza; e €. 585.000,00, (annuo €. 195.000,00) per la parte opzionale. In relazione alla natura della prestazione, gli oneri della sicurezza connessi con i rischi da interferenza sono pari a €. 0,00 II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Possibilita' di rinnovi come indicato negli atti di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: Condizioni di partecipazione indicate nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni di esecuzione sono specificatamente indicate nel Capitolato Tecnico SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta in ambito UE IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/10/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 19/10/2021 Ora locale: 10:00 Luogo:SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: E' obbligatoria la fatturazione elettronica IV.4) Procedure di ricorso. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR LAZIO Via Flaminia, 189 ROMA 00196 - Italia. Data di spedizione del presente avviso: 22/09/2021 Il presidente Antonello Marzolla TX21BFM22385