COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi 1, 05100 Terni (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 12-11-2021)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di notificazione a mezzo
posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse di cui  alla  legge
20 novembre 1982, n. 890 e di violazioni del codice della  strada  su
tutto il territorio nazionale di  cui  all'art.  201  del  D.lgs.  n.
                      285/1992 - CIG 89224839E4 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Terni - Direzione Polizia  Locale  -  Mobilita';  Indirizzo  postale:
Corso del Popolo, 30 Citta': Terni; Codice NUTS: ITI22  Terni  Codice
postale: 05100 Paese: Italia; Persona di  contatto:  S.Ten.  Schibeci
Manuela,   E-mail:   manuela.schibeci@comune.terni.it,   Tel.:    +39
0744/549846.    Indirizzi     Internet:     Indirizzo     principale:
http://www.comune.tr.it.  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
http://www.comune.tr.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  il
seguente  indirizzo  internet:  (URL):  www.comune.terni.it,  Sezione
"amministrazione trasparente - bandi di gara  e  contratti"  e  sulla
piattaforma   Net4market   raggiungibile   al   seguente   indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla
piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel  disciplinare
telematico. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita'  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
notificazione a  mezzo  posta  di  atti  giudiziari  e  comunicazioni
connesse di cui alla legge 20 novembre 1982, n. 890 e  di  violazioni
del codice della strada su  tutto  il  territorio  nazionale  di  cui
all'art. 201 del D.Lgs. n. 285/1992  -  CIG:  89224839E4.  Numero  di
riferimento: 17/2021. II.1.2) Codice CPV principale: 64110000 Servizi
postali. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione:
Il presente appalto ha ad oggetto il Servizio di raccolta e  recapito
degli atti giudiziari e comunicazioni  connesse  (legge  20  novembre
1982, n. 890), relativi a sanzioni amministrative accertate ai  sensi
del Codice della Strada e leggi complementari,  invii  postali  cosi'
come definiti e disciplinati dal D.Lgs. 22/07/1999 n. 261 e s.m.i.  e
dalla delibera Agcom 77/18CONS recante "Approvazione del  regolamento
in materia di rilascio delle licenze  per  svolgere  il  servizio  di
notificazione a  mezzo  posta  di  atti  giudiziari  e  comunicazioni
connesse e di violazioni del  codice  della  strada"  (art.  201  del
D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285).  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
1.809.672,14     (esclusa     opzione     di      rinnovo)      (euro
unmilioneottocentonovemilaseicentosettantadue/14),  IVA  esclusa;   €
904.836,00       (opzione       rinnovo        biennale)        (euro
novecentoquattromilaottocentotrentasei/00),    IVA     esclusa;     €
2.714.508,14 (valore stimato  comprensivo  dell'opzione  di  rinnovo)
(euro   duemilionisettecentoquattordicimilacinquecentootto/14),   IVA
esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto  non
e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione.   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITI22.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Terni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  Quattro
anni decorrenti dal verbale di consegna del  servizio.  Il  contratto
d'appalto non e' oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Non  sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzione di rinnovo biennale ai sensi dell'art.
35, comma 4, del D.lgs. n. 50/2016; Opzione  di  proroga  tecnica  ai
sensi dell'art. 106,  comma  11,  del  D.lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. II.2.14) Informazioni complementari: per  tutto  quanto  non
previsto nel  presente  bando  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara
integrale   pubblicato   sul   sito   www.comune.terni.it,    sezione
"amministrazione trasparente - bandi di gara  e  contratti"  e  sulla
piattaforma   Net4market   raggiungibile   al   seguente   indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.    Responsabile
Unico del Procedimento: S.Ten. Schibeci  Manuela,  tel.  0744/549846,
e-mail manuela.schibeci@comune.terni.it 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle  imprese  tenuto  dalla
CCIAA per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto  della  presente
procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro
Stato Membro o in uno dei Paesi di  cui  all'art.  83,  comma  3  del
Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito.  b)  possesso   di   licenza
individuale speciale  per  la  notificazione  di  atti  giudiziari  e
contravvenzioni sul territorio  nazionale  (A1).  III.1.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Criteri   di   selezione   indicati   nel
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di  selezione  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto di  appalto:  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata agli operatori economici autorizzati/abilitati ai  sensi
della  normativa  vigente.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto: Si rinvia  al  capitolato  speciale  descrittivo
prestazionale. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 02.12.2021 - Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data:  03.12.2021  -  Ora  locale:  09:00.
Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti  del  Comune
di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada,  2°  piano.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  Chiunque
puo'  assistere  all'apertura  delle  offerte.  Sono  verbalizzate  e
riferite direttamente al  concorrente  le  sole  dichiarazioni  degli
operatori economici che partecipano alle operazioni di gara per mezzo
di un rappresentante  e/o  delegato,  munito  di  mandato  ad  hoc  o
rivestito di una specifica carica sociale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni  complementari:  La  gara  verra'  gestita  tramite   la
piattaforma telematica Net4Market.  La  gara  e'  stata  indetta  con
determinazione dirigenziale n. 2957 del 20/10/2021. Il presente bando
e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme
relative  ai  requisiti  di   partecipazione,   alle   modalita'   di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto.  VI.4)  Procedure   di   ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA  Via  Baglioni  3
Perugia,    06100    Italia    Tel.:    +039    0755755311    E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39  0755732548.   Indirizzo
Internet:    www.giustizia-amministrativa.it;    VI.4.2)    Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: Dirigente della Direzione
Polizia Locale - Mobilita', Dott.ssa Gioconda Sassi;  Citta':  Terni;
Codice         postale:         05100;         Paese:         Italia;
E-mail:gioconda.sassi@comune.terni.it;        Tel.:+390744549809-838;
Indirizzo Internet: www.comune.tr.it. VI.4.3) Procedure  di  ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a)
entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che
ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR  UMBRIA
via Baglioni 3, Perugia 06100 Italia, Tel.: +039 075.5755311, E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it,  Fax:  +39  0755732548   Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso: 08/11/2021. 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Emanuela De Vincenzi 

 
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