UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e
Contratti - dott.ssa Monica Oddenino - E-mail: appalti@unito.it
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2021)

 
Bando di gara  europea  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale
tecnico amministrativo e CEL, a tempo indeterminato e  determinato  -
                           CIG 9030416706 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di  identificazione  nazionale:  ITC11Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale)Citta': Torino Codice NUTS: ITC11 Torino  Codice
postale: 10124Paese: Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e
Contratti - Area Appalti  e  Contratti  -  Dott.ssa  Oddenino  Monica
E-mail:    appalti@unito.it    Tel.:    +39    0116704291Fax:     +39
0112361072Indirizzi       Internet:       Indirizzo       principale:
https://www.unito.it/Indirizzo   del    profilo    di    committente:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  I.3)   Comunicazione   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del   servizio
assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale  tecnico
amministrativo e CEL, a tempo indeterminato e determinato  Numero  di
riferimento: Delibera n. 6/2021/VI/8 del 29/06/2021 -  D.D.  n.  5711
del 16/12/2021 II.1.2) Codice  CPV  principale  66512220  Servizi  di
assicurazione medica II.1.3) Tipo di appalto  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione:  Procedura  aperta,   gestita   attraverso   piattaforma
telematica   di   negoziazione   per   l'affidamento   del   servizio
assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale  tecnico
amministrativo  e  CEL,  a   tempo   indeterminato   e   determinato,
dell'Universita' degli Studi di Torino, ai sensi dell'art. 67,  comma
e) del CCNL 19.04.2018, per il periodo di  24  mesi.  II.1.5)  Valore
totale  stimato  Valore,  IVA  esclusa:  1  463  414.63  EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC11
Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Procedura  aperta,  gestita
attraverso piattaforma telematica di negoziazione  per  l'affidamento
del servizio assicurativo  "Rimborso  spese  mediche"  a  favore  del
personale tecnico amministrativo  e  CEL,  a  tempo  indeterminato  e
determinato,  dell'Universita'  degli  Studi  di  Torino,  ai   sensi
dell'art. 67, comma e) del CCNL 19.04.2018,  per  il  periodo  di  24
mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  1  170
731.71 EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle   opzioni:
L'Universita' si riserva la facolta' di prorogare  l'Appalto  per  un
periodo non superiore a sei mesi, qualora nel  termine  ordinario  di
scadenza del contratto non sia conclusa  la  procedura  di  gara  per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11, del Codice. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni  complementari
CIG 9030416706. Il valore totale stimato, indicato al punto  II.1.5),
tiene conto dell'eventuale proroga tecnica, per un periodo massimo di
sei mesi, di cui al precedente  punto  II.2.11).  Il  valore  stimato
dell'appalto di cui al punto II.2.6) e' relativo al periodo certo  di
affidamento di 24 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle  condizioni:b1.
Autorizzazione del Ministero dello Sviluppo  Economico  o  dell'IVASS
all'esercizio del ramo assicurativo "malattia" per cui si  chiede  la
partecipazione ai  sensi  del  D.Lgs.  209/2005.  2.  Iscrizione  nel
Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di commercio  CCIAA  della
provincia in cui l'Operatore economico ha  sede,  ovvero  in  analogo
registro dello  Stato  di  appartenenza,  nel  settore  di  attivita'
oggetto dell'Appalto.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.1) Informazioni relative  ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
Citare le corrispondenti disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative: Si veda il punto  III.1.1.)  del  presente  bando  di
gara.  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  14/02/2022  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  15/02/2022  Ora  locale:
10:00  Luogo:  Seduta  pubblica  in  modalita'  telematica   mediante
piattaforma         U-Buy         disponibile          all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Informazioni   relative
alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  L'Operatore
Economico che intende presenziare da remoto  allo  svolgimento  della
gara  dovra'  comunicarlo  alla  stazione   appaltante   tramite   la
piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara' riportata nel verbale
della seduta di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione,            disponibile            sul             sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta
in  alcuna  altra  forma  al  di  fuori  della  registrazione   sulla
piattaforma citata. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra
l'Universita' degli  Studi  di  Torino  e  gli  operatori  economici,
nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti,  avverranno
tramite la piattaforma.  L'Universita'  si  riserva  la  facolta'  di
sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per  motivi
di interesse pubblico. L'Universita'  degli  Studi  di  Torino  e  la
Societa' aggiudicatrice sono Titolari autonomi  del  trattamento  dei
dati personali. Il responsabile per la protezione dei dati  personali
e' il prof.  Sergio  Foa',  punto  di  contatto:  rpd@unito.it  .  Il
responsabile Interno del trattamento dei dati personali  e',  per  la
fase di gara, la dott.ssa Catia Malatesta, Direttrice della Direzione
Bilancio e Contratti, e, per la fase esecutiva,  la  dott.ssa  Teresa
Fissore, Direttrice della Direzione Personale. Il Responsabile  unico
del procedimento e' la dott.ssa Teresa Fissore.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione  ufficiale:  TAR  Piemonte   Indirizzo   postale:   Via
Confienza, 10Citta': Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Tel.:
+39     0115576411Fax:     +39     0115576401Indirizzo      Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il
presente bando di gara puo'  essere  impugnato,  unicamente  mediante
ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione
sulla GURI, ai sensi  dell'art.  120  D.Lgs.  n.  104/2010  e  s.m.i.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi
di Torino - Direzione affari generali -  Area  Avvocatura  e  Servizi
Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8Citta': Torino  Codice  postale:
10124Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.:  +39  0116702294
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/12/2021 

           Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX21BFL29794