Bando di gara - CUP E67815000180001 - CIG 9176261A1F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione indirizzi e punti di contatto Societa' di Committenza Regione Piemonte S.p.A. - S.C.R. - Piemonte corso Marconi 10, 10125 Torino, ITALIA Telefono: +39 011-65.48.347 Fax: +39 011-65.99.161 Posta elettronica: appalti@scr.piemonte.it Indirizzo internet: www.scr.piemonte.it Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Altro - Organismo di diritto pubblico - Centrale di Committenza Regionale - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si'. Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Irene Bozzolan SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori per la messa in sicurezza della discarica lapidea lato Corio e opere idrauliche nel torrente Fandaglia da realizzarsi in comune di Corio all'interno del Sito di Interesse Nazionale della ex miniera di amianto di Balangero e Corio. (gara 22 - 2022). Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori; esecuzione - Luogo principale di esecuzione: Corio (TO) - L'avviso riguarda: un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o dell'acquisto: esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire i lavori per la messa in sicurezza permanente della discarica lapidea lato Corio e opere idrauliche nel torrente Fandaglia da realizzarsi in comune di Corio all'interno del Sito di Interesse Nazionale della ex miniera di amianto di Balangero e Corio CPV: Oggetto principale: 45454000-4 - Divisione in lotti: No - Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto € 2.235.500,00, oltre IVA, di cui 2.040.000,00, IVA esclusa, per lavori ed € 195.500,00, IVA esclusa, per oneri per l'attuazione del piano di sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie delle lavorazioni: OG12 subappaltabile come indicato nel Disciplinare di gara. Opzioni No. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 360 (trecentosessanta) giorni naturali e consecutivi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi Disciplinare di gara. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici. Aggiudicatario dell'appalto: Unita' partecipanti singole o raggruppate ai sensi dell'art. 45 D. Lgs. 50/2016 s.m.i.; consorzi ex art. 47 D.Lgs. 50/2016 s.m.i. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione per attivita' inerenti il presente appalto nel Registro delle Imprese, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, D. Lgs. n. 50/2016; b) Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 10, sottocategoria B, classe C o superiore (cfr. D.M. Ambiente e T.T.M. 03.06.2014 n. 120); c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D. Lgs. 50/2016. Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Aperta Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: tutta la documentazione e' consultabile http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/sintelSearch.xhtml Termine per il ricevimento delle offerte: 01/06/2022 ore 15:00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara Il dirigente responsabile della direzione appalti dott.ssa Patrizia Gamerro TX22BFM8375