COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2 - 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 27-12-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I) Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Comune di  Prato  -
Servizio Gare, Provveditorato e Contratti - Prato, Italia  -  Persona
di contatto: Dott. Jacopo De Luca  -  gare@comune.prato.it  -  codice
NUTS          ITI15          https://gare.comune.prato.it           -
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html 
  I.4) Autorita' locale I.5) Servizi generali  delle  amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II) Oggetto II.1) II.1.1) PNRR - Gara Europea  a  procedura
telematica aperta per l'appalto di lavori per la realizzazione  della
nuova Scuola Secondaria  di  Primo  grado,  Primaria  e  della  nuova
Palestra, Scuola Pier Cironi. Numero di riferimento: ID 1429  II.1.2)
45214000 lavori di costruzione  di  edifici  per  l'istruzione  e  la
ricerca II.1.3) Lavori II.1.4) vedi punto II.1.1) II.1.6) no  II.1.7)
valore totale dell'appalto  (iva  esclusa)  13.400.000,00  EUR  II.2)
II.2.3) ITI15 II.2.4) vedi punto II.1.1) II.2.5) Criteri di  qualita'
- Nome: C1 / Ponderazione: 6; Nome: C2 / Ponderazione: 11; Nome: C3 /
Ponderazione: 10; Nome: C4 / Ponderazione: 2; Nome C5 / Ponderazione:
21; Nome: C6 / Ponderazione: 3; Nome: C7 / Ponderazione: 3; Nome:  C8
/  Ponderazione:  3;  Nome:  C9  /  Ponderazione:  19;  Nome:  C10  /
Ponderazione: 1; Nome: C11 / Ponderazione: 1; Prezzo -  Ponderazione:
20 II.2.11) Opzioni: si' - Modifiche del contratto ai sensi dell'art.
106, comma 1 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 quale revisione prezzi  non
determinabile a priori e non conteggiabile ed ai sensi  dell'art.  24
del D.L. 24/02/2023 n.13 ai fini di garantire il raggiungimento degli
obiettivi e del target del PNRR II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' -
Numero o riferimento del progetto: PNRR - Missione 4,  Componente  1,
Investimento 3.3. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta.  Procedura
accelerata - Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e dell'art.  8
comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020 convertito con  L.  120/2020,  come
modificato dal D.L. 77/2021 convertito con L. 108/2021, si  applicano
le riduzioni dei  termini  procedimentali  previste  per  ragioni  di
urgenza di cui all'art. 60 c. 3 del D.LGS. 50/2016. IV.1.8) Si' IV.2)
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GU S
2023/S 061-180895 - GURI 5ª serie speciale n. 36/2023. 
  SEZIONE V) Aggiudicazione di appalto - Un  contratto  d'appalto  e'
stato aggiudicato: si' V.2) V.2.1) Data di conclusione del  contratto
d'appalto:  21/12/2023  V.2.2)  Numero  di  offerte  pervenute:   13.
L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori
economici V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Fidea  Appalti
Pubblici SRL, via del Casale di  Settebagni,  36  CAP  00138  -  Roma
Italia; Codice NUTS: ITI43. Il contraente e' una  PMI  V.2.4)  Valore
totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto:  13.400.000,00
EUR. Valore totale del contratto d'appalto: 10.762.000,00 EUR. V.2.5)
E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  SEZIONE VI) Altre informazioni VI.4) VI.4.1) TAR Toscana -  Firenze
- Italia - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Determinazione di  aggiudicazione  n.  2174  del  11/08/2023.
Ricorso entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione
di aggiudicazione. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                        dott. Jacopo De Luca 

 
TX23BGA35223