UFFICIO SPECIALE RICOSTRUZIONE MARCHE
Settore "Sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici"
in qualita' di ente avvalso della Stazione Unica Appaltante Della
Regione Marche

Sede: via Gentile Da Fabriano n. 2/4 - 60125 Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: Posta elettronica:
settore.suamllpp.usrmarche@regione.marche.it
Pec: regione.marche.usrsuam@emarche.it
Codice Fiscale: 93151650426

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  congiunto  della
progettazione definitiva, esecutiva  e  dell'esecuzione  dei  lavori,
sulla base del progetto di fattibilita'  tecnico-economica,  relativi
all'intervento denominato  "C.R.A.C.  Ciclo  Raccordo  dell'Appennino
    Centrale" per conto del Comune di Visso (MC) - CIG 94886276B4 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale:  Ufficio  Speciale  Ricostruzione
Marche-Settore "Sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici" in  qualita'
di ente avvalso della Stazione Unica Appaltante della Regione  Marche
(SUAM) Indirizzo postale:  Via  Gentile  Da  Fabriano,  2/4  -  60125
Ancona, (IT)  -  PEC:  regione.marche.usrsuam@emarche.it  Persona  di
contatto: Responsabile del procedimento per la fase  di  affidamento:
Ing.          Loris          Pierbattista          -          e-mail:
settore.suamllpp.usrmarche@regione.marche.it; Responsabile Unico  del
Procedimento: Geom.  Emanuele  Cecoli  del  Comune  di  Visso  e-mail
cecoli.emanuele@comune.visso.mc.it        Indirizzo         Internet:
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent
e I.2) Appalto congiunto: appalto aggiudicato da USR  Marche  Settore
sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici in qualita'  di  centrale  di
committenza per conto del Comune di Visso (MC) I.3) Comunicazione:  I
documenti di gara completi sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
https://gtmultieusrsuamllpp.regione.marche.it/ Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: gli indirizzi  sopra  indicati.  Le  offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica  tramite  la   piattaforma:
https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti              previa
registrazione.   Si   rinvia   al   disciplinare.   I.4)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice:  Altre  figure  soggettive  pubbliche
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per  l'affidamento  congiunto
della  progettazione  definitiva,  esecutiva  e  dell'esecuzione  dei
lavori, sulla base del progetto  di  fattibilita'  tecnico-economica,
relativi   all'intervento   denominato   C.R.A.C.   Ciclo    Raccordo
dell'Appennino Centrale. Alla presente procedura  si  applica  l'art.
133, comma 8, del d.lgs. 50/2016.  II.1.2)  Codice  CPV:  45233160-8;
71000000-8.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  misto  di  servizi  tecnici
(progettazione definitiva ed esecutiva)  e  lavori,  sulla  base  del
progetto   di   fattibilita'   tecnico-economica.    II.1.4)    Breve
descrizione:  si  rinvia  alla  documentazione  progettuale   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
No per le motivazioni di cui  alla  determina  a  contrarre.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI33  Luogo   principale   di
esecuzione: Comune di Visso (MC)  e  Comune  di  Preci  (PG)  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  progettazione  definitiva,  esecutiva,  ed
esecuzione dei lavori relativi  all'intervento  denominato  "C.R.A.C.
Ciclo  Raccordo  dell'Appennino   Centrale"   II.2.5)   Criterio   di
aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato: € 3.480.889,77 (di cui € 3.273.864,79 per lavori ed €
207.024,98 per servizi tecnici) iva esclusa e  comprensivo  di  oneri
previdenziali e assistenziali nonche' dei costi della  sicurezza  non
soggetti a ribasso pari ad € 32.414,50 II.2.7) Durata  del  contratto
di appalto: n.90 giorni per il progetto definitivo, n.60  giorni  per
il progetto esecutivo e n.700 giorni  per  i  lavori.  Si  rinvia  al
disciplinare. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate
varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da  fondi  dell'UE:
No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia
al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:
Si rinvia al disciplinare  e  al  capitolato.  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  Si  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte  Data:  06/12/2022  Ora   locale:   11:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/12/2022
Ora locale:  15:00  Luogo:  in  modalita'  telematica  attraverso  la
piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza  degli  operatori.
La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla  conoscibilita'  delle
operazioni attraverso la Piattaforma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche
ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad
esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  PEC  indicato  in  piattaforma.
Subappalto: si rinvia al disciplinare.  Sopralluogo:  Ai  fini  della
presentazione dell'offerta, non e' prevista  la  visita  obbligatoria
dei  luoghi.  VI.  4)  Procedure  di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente
Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche -  Ancona  entro
il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010 

     Il dirigente della sezione distaccata SUAM lavori pubblici 
                       ing. Loris Pierbattista 

 
TX22BFM25534