Bando di gara - Servizio invernale di spalatura neve e trattamento antighiaccio, e servizio di sfalcio della vegetazione spontanea lungo le pertinenze stradali delle strade provinciali del lotto di competenza, mediante la conclusione di accordo quadro suddiviso in sei lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Citta' Metropolitana di Firenze, via Cavour n. 9, Firenze, Tel. 0552760772/928 - E-mail appalti@cittametropolitana.fi.it. Indirizzi internet: http://www.cittametropolitana.fi.it/. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.toscana.it. Le domande di partecipazione vanno inviate presso l'indirizzo sopraindicato. SEZIONE II: OGGETTO Bando di gara - servizio invernale di spalatura neve e trattamento antighiaccio, e servizio di sfalcio della vegetazione spontanea pertinenze stradali lungo le strade provinciali, mediante la conclusione di accordo quadro suddiviso in 6lotti: Lotto 1 Barberino di Mugello: CIG: 93894703C3 - Lotto 2 Firenzuola: CIG: 9389494790 - Lotto 3 Marradi: CIG: 93895104C5 - Lotto 4 Borgo San Lorenzo: CIG: 93895326EC - Lotto 5 Reggello: CIG: 93895494F4 -Lotto 6 Figline Valdarno: CIG: 9389561ED8. CPV: 90620000 Servizi di sgombero neve, e 90630000-2 - Servizi di lotta contro il gelo. Valore totale per i 6lotti stimato: € 9.000.000,00, (€ 1.500.000,00 ciascun lotto di cui € 1.420.000,00 base di gara e € 80.000,00 oneri). Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ai sensi art. 1, c. 3 L. 120/2020 poiche' trattasi di servizi standardizzati, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Requisiti, capacita' economica e finanziaria e professionale e tecnica: vedasi documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta. Termine per il ricevimento delle offerte 22/09/2022 Ore 16:00. L'offerta deve essere valida fino al 22/03/2023. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI La procedura di gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal disciplinare di gara, dal capitolato speciale d'appalto e dallo schema di contratto pubblicati sul sito https://start.toscana.it. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere, a pena di esclusione, prodotta in modalita' telematica e in formato elettronico, sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Responsabile del procedimento: Ing. Maria Teresa Carosella. Le eventuali integrazioni e rettifiche, comunicazioni e risposte a quesiti, saranno pubblicate solo sul sito https://start.toscana.it/. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione in GURI. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/09/2022 Il dirigente della direzione gare, contratti ed espropri dott. Otello Cini TX22BFF19464