A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: coordinamento approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it.Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l'indirizzo sopra indicato.Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel.I.4)      Tipo      di      amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico.I.5) Principali settori
di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: REPP.  NN.  37÷52/2022.  II.1.2)  Codice  CPV:
45450000-6. II.1.3) Tipo di accordo  quadro:  LAVORI.  II.1.4)  Breve
descrizione: esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria edile ed
affini quali interventi principali oltre ad interventi  secondari  da
idraulico,  da  serramentista  e  da  elettricista,  nonche'  per  il
servizio di reperibilita' al di fuori del normale orario  di  lavoro,
in stabili di proprieta' Aler  siti  in  Milano  e  Provincia  ed  in
gestione, articolato in 16 lotti di competenza delle UOG di Milano  e
Provincia e  dell'Unita'  Operativa  Valorizzazione.  II.1.5)  Valore
totale stimato dell'accordo quadro: € 19.050.000,00 (IVA esclusa), di
cui € 18.676.464,00 a base d'asta per  lavori  ed  €  373.536,00  per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti.  Le  offerte
vanno presentate per un numero massimo di lotti: 16 (sedici).  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad  un  offerente:  1
(uno).II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.  37/2022  -
lotto n. 1 - UOG 1  Saponaro  -  CIG  91527353DC.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice  NUTS  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 850.000,00, di cui € 833.333,00  a
base d'asta per lavori ed € 16.667,00 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a ribasso). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70  punti  -
offerta economica max 30 punti.II.2.6) Valore stimato:  €  850.000,00
(IVA  esclusa).  II.2.7)   Durata   dell'accordo   quadro:   2   anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 38/2022 - lotto n. 2
- UOG 1 Saponaro -  CIG  91527586D6.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITC4C.II.2.4) Descrizione dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 850.000,00, di cui € 833.333,00 a base d'asta per
lavori ed € 16.667,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
850.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: REP. N. 39/2022 - lotto n. 3 - UOG 2  Newton
- CIG 9152772265.II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS  ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
1.400.000,00, di cui € 1.372.549,00 a base d'asta  per  lavori  ed  €
27.451,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max  70  punti  -  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: €  1.400.000,00  (IVA
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni  (prorogabili).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui, raggiunta la scadenza naturale  dell'Accordo  Quadro,  dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 40/2022 - lotto n. 4 - UOG
2 Newton - CIG 91527819D0. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto
pari ad € 1.400.000,00, di cui  €  1.372.549,00  a  base  d'asta  per
lavori ed € 27.451,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
1.400.000,00 (IVA esclusa). II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  2
anni  (prorogabili).  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.   Sono
autorizzate varianti: NO. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel  caso
in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 41/2022 - lotto n. 5 - UOG
3 Salemi - CIG 91527922E6. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto
pari ad € 700.000,00, di cui € 686.274,00 a base d'asta per lavori ed
€ 13.726,00 per oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti  -
offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: €  700.000,00
(IVA  esclusa).  II.2.7)   Durata   dell'accordo   quadro:   2   anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 42/2022 - lotto n. 6
- UOG 3 Salemi - CIG 91527998AB.II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice
NUTS  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  importo   a   base
d'appalto pari ad € 700.000,00, di cui € 686.274,00 a base d'asta per
lavori ed € 13.726,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70  punti  -
offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: €  700.000,00
(IVA  esclusa).  II.2.7)   Durata   dell'accordo   quadro:   2   anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 43/2022 - lotto n. 7
- UOG 4 Romagna - CIG 9153388EB8.II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice
NUTS  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  importo   a   base
d'appalto pari ad € 1.800.000,00, di cui € 1.764.705,00 a base d'asta
per lavori ed € 35.295,00 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
1.800.000,00 (IVA esclusa). II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  2
anni  (prorogabili).II.2.10)  Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti:   NO.II.2.11)   Informazioni   relative   alle
opzioni.Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza  naturale
dell'Accordo Quadro, dovessero  risultare  delle  somme  residue,  la
durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 44/2022 - lotto n.
8 - UOG 4 Romagna - CIG  9152891498.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo  a  base
d'appalto pari ad € 1.800.000,00, di cui € 1.764.705,00 a base d'asta
per lavori ed € 35.295,00 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
1.800.000,00 (IVA esclusa). II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  2
anni  (prorogabili).  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale
dell'Accordo Quadro, dovessero  risultare  delle  somme  residue,  la
durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 45/2022 - lotto n. 9
- Unita' Operativa Valorizzazione -CIG 91529060FA. II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice  NUTS  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 1.000.000,00, di cui €  980.392,00
a base d'asta per lavori ed € 19.608,00  per  oneri  della  sicurezza
(non soggetti a ribasso). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70  punti  -
offerta economica max 30 punti.II.2.6) Valore stimato: € 1.000.000,00
(IVA   esclusa).II.2.7)   Durata   dell'accordo   quadro:   2    anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 46/2022 -  lotto  n.
10 - UOG Sesto San Giovanni, ambito territoriale Sesto San Giovanni -
CIG 9152919BB1. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS  ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
2.300.000,00, di cui € 2.254.901,00 a base d'asta  per  lavori  ed  €
45.099,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max  70  punti  -  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: €  2.300.000,00  (IVA
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni  (prorogabili).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui, raggiunta la scadenza naturale  dell'Accordo  Quadro,  dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: REP. N. 47/2022 - lotto n. 11  -  UOG  Sesto
San Giovanni, ambito territoriale Rho - CIG 9152924FD0. II.2.3) Luogo
di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
importo  a  base  d'appalto  pari  ad  €  1.300.000,00,  di   cui   €
1.274.509,00 a base d'asta per lavori ed € 25.491,00 per oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica  max
30 punti. II.2.6)  Valore  stimato:  €  1.300.000,00  (IVA  esclusa).
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni  (prorogabili).  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo   Quadro,   dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 48/2022 - lotto  n.  12  -
UOG Sesto San Giovanni, ambito territoriale Sesto San Giovanni -  CIG
9153395482. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
850.000,00, di cui €  833.333,00  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
16.667,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max  70  punti  -  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  850.000,00  (IVA
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni  (prorogabili).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. 
  Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale
dell'Accordo Quadro, dovessero  risultare  delle  somme  residue,  la
durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 49/2022 -  lotto  n.
13 - UOG Rozzano,  ambito  territoriale  Rozzano  -  CIG  9153408F39.
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 1.600.000,00, di cui
€ 1.568.627,00 a base d'asta per lavori  ed  €  31.373,00  per  oneri
della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica  max
30 punti. II.2.6)  Valore  stimato:  €  1.600.000,00  (IVA  esclusa).
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni  (prorogabili).  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo   Quadro,   dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: REP. N. 50/2022 - lotto n. 14 - UOG Rozzano,
ambito territoriale  Rozzano  -  CIG  9153420922.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice  NUTS  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 1.000.000,00, di cui €  980.392,00
a base d'asta per lavori ed € 19.608,00  per  oneri  della  sicurezza
(non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore
stimato: € 1.000.000,00 (IVA esclusa).  II.2.7)  Durata  dell'accordo
quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.
Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale
dell'Accordo Quadro, dovessero  risultare  delle  somme  residue,  la
durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 51/2022 -  lotto  n.
15 - UOG Rozzano,  ambito  territoriale  Legnano  -  CIG  9153427EE7.
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 750.000,00, di cui €
735.294,00 a base d'asta per lavori ed € 14.706,00  per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica  max
30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 750.000,00 (IVA esclusa). II.2.7)
Durata  dell'accordo   quadro:   2   anni   (prorogabili).   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo   Quadro,   dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   NO.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: REP. N. 52/2022 - lotto n. 16 -  UOG  Rozzano,  ambito
territoriale Legnano - CIG 9153436657. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo  a  base
d'appalto pari ad € 750.000,00, di cui € 735.294,00 a base d'asta per
lavori ed € 14.706,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
750.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) requisiti  di  ordine  generale  ed  assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e  5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D.  Lgs.  165/2001;
b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1,  lettera
a) e comma 3 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria Con riferimento a ciascun lotto, si rimanda a
quanto specificato al punto 7.2 del disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Con riferimento a ciascun lotto, si
rimanda a quanto specificato al punto 7.2 del disciplinare  di  gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del  contratto  d'appalto  Con  riferimento  a  ciascun
lotto: a) si  applica  la  c.d.  revisione  dei  prezzi,  cosi'  come
previsto nel disciplinare di gara. b)  ai  sensi  dell'art.  100  del
D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  gli  operatori  economici   dovranno
accettare il requisito di esecuzione  di  cui  al  punto  n.  24  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso  comporta
la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore  economico
per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: NO. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
17/06/2022  -  ore  09:30:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  365  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 20/06/2022 - ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari   Si   rimanda   a   quanto   dettagliato
nell'Avviso integrale pubblicato sul profilo del Committente. Il  RUP
della  Stazione  Appaltante  e'  Ing.  Simone  Pelucchi  -  tel.   n.
02/7392.2939 - mail: simone.pelucchi@aler.mi.it. VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione in G.U.R.I. dell'avviso per la  conclusione  di
un Accordo Quadro per motivi che ostano alla partecipazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 13/05/2022. 

               Il direttore direzione tecnica sociale 
                    ing. Maria Cristina Cocciolo 

 
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