Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, in forma centralizzata, per l'affidamento della fornitura di dispositivi di protezione individuale generici per Aziende Sanitarie Regione Umbria SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi: Umbria Salute e Servizi S.c.ar.l.-Centrale regionale acquisti in sanita, Via Enrico dal Pozzo, snc06126 Perugia Italia; Codice NUTS: ITI2; Persona di contatto: Segreteria CRAS e-mail: segreteriacras@umbriasaluteeservizi.it tel.:+39 07554291; Indirizzi Internet: indirizzo principale:https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute;I ndirizzo del profilo di committente: https://www.umbriasalute.com/pagine/bandi-gare-cras; I.2) Appalto congiunto: L'appalto e aggiudicato da una centrale di committenza;I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato;I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' consortile in house della Regione Umbria e delle Aziende Sanitarie regionali;I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, in forma centralizzata, per l'affidamento della fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale Generici per Aziende Sanitarie Regione Umbria; Numero di riferimento: 8045604; II.1.2) Codice CPV principale: 18110000 ;II.1.3)Tipo di appalto: Forniture; II.1.4)Breve descrizione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, in forma centralizzata, per l'affidamento della fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per Aziende Sanitarie Regione Umbria;II.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa: 70.777.722,00 EUR;II.1.6)Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si, le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 21; Codici CPV supplementari: 18110000; Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI2;Luogo principale di esecuzione: Umbria; Durata del contratto d'appalto: 24 mesi rinnovabile per ulteriori 24 mesi; Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti; Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea;II.2.1)Denominazione Lotto 1: Inserti Auricolari Monouso-CIG 8627389A9E- €24.300,00; Denominazione Lotto 2: Occhiale ad Astine Regolabili-CIG 8627419362- € 1.123.200,00; Denominazione Lotto 3: Occhiale a Mascherina-CIG 8627464883- € 80.730,00; Denominazione Lotto 4: Visiera con Calotta-CIG 8627492F9C- € 1.839.825,00; Denominazione Lotto 5: Visiera con Calotta Personale Sanitario usa e getta-CIG 862751636E -€ 405.000,00; Denominazione Lotto 6: Apparecchi di Protezione delle vie respiratorie Facciale Filtrante FFP2 con Carbone Attivo-CIG 86275428E1- € 125.514,00; Denominazione Lotto 7: Apparecchi di Protezione delle vie respiratorie facciale filtrante FFP2-CIG 8627578697-€ 10.483.500,00; Denominazione Lotto 8 Apparecchi di Protezione delle vie respiratorie facciale filtrante FFP3-CIG 8627625D5E-€ 10.173.240,00; Denominazione Lotto 9:Guanti pesanti protezione chimica e biologica-CIG 862769357E-€ 113.400,00; Denominazione Lotto 10: Stivali in gomma-CIG 8627853986- € 6.075,00; Denominazione Lotto 11: Tuta integrale con Cappuccio- CIG 8627887596- €1.222.830,00; Denominazione Lotto12: Calzare - Tuta integrale con Cappuccio-CIG 8627934C5D- € 2.025.660,00; Denominazione Lotto 13: Tuta integrale con Cappuccio - Protezione da Agenti Biologici -CIG 8627959102- € 12.092.850,00; Denominazione Lotto 14: Calzare - Protezione da Agenti Biologici- CIG 8627973C8C- € 25.972.650,00; Denominazione Lotto 15: Camice monouso per uso zootecnico- CIG 8627991B67- € 75.336,00; Denominazione Lotto16: Sovrascarpe monouso per uso zootecnico-CIG 86280067C9- € 39.552,00; Denominazione Lotto 17: Guanti sterili specifici per la manipolazione di farmaci Antiblastici- CIG 8628015F34- € 347.760,00; Denominazione Lotto 18: Manicotti di protezione per la manipolazione di farmaci Antiblastici- CIG 8628052DBD- €34.800,00; Denominazione Lotto 19: Camici Sterili per la manipolazione di farmaci Antiblastici- CIG 8628073F11- € 303.000,00; Denominazione Lotto 20: Camici non sterili per la manipolazione di farmaci Antiblastici- CIG 862809406A- € 2.468.100,00; Denominazione Lotto 21: Calzari sovrascarpe altamente protettivi -CIG 86281151BE- € 1.820.400,00 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non richiesta; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Esecuzione negli ultimi due anni delle seguenti forniture analoghe. ll concorrente deve aver eseguito nel biennio 2019-2020 forniture analoghe a quelle per il lotto cui partecipa, per un importo almeno pari al valore (biennale) del lotto per cui partecipa. Per ogni altra informazione si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul profilo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute e sul sito: http://www.umbriasalute.com/pagine/bandi -gare-cras. SEZIONE IV: PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul profilo del committente e sulla piattaforma e-procurement Net4market; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte delle domande di partecipazione: Data: 29/04/2021 Ora locale: 17.00; IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte; Data: 30/04/2021 Ora locale: 9.30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Umbria Salute e Servizi Scarl, si riserva il diritto di: non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 95, comma 12, del D. Lgs. 50/2016; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, annullare, revocare, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente ai sensi dell'art. 21- quinquies della L.241/90; di non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. Umbria Salute e Servizi - L'amministratore unico ing. Giancarlo Bizzarri TX21BFM5895