RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede operativa: via dello Scalo Prenestino n. 25, 00159 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: acquisti.pubblicazioni@rfi.it - c.cairone@rfi.it
R.E.A.: 758300
Codice Fiscale: 01585570581
Partita IVA: 01008081000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 5-11-2021)

 
  Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara DAC.0184.2021 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla "R.F.I. S.p.A."  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane  S.p.A.  a
norma dell'art. 2497  sexies  cod.  civ.  e  del  D.Lgs.  n.112/2015.
Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di Direzione Acquisti 
  Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino, 25 - 00159 Roma; 
  Persona di contatto: Responsabile del procedimento per la  fase  di
affidamento: Alessio Sammartino 
  Indirizzo internet www.gare.rfi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: servizi di pulizia e mantenimento del decoro
in locali ed aree aperti al pubblico e non  (comprensivi  di  servizi
igienici), sanificazione  dei  mezzi  di  servizio  e  mezzi  d'opera
ubicati  in  stazioni,  impianti,  uffici  ed   officine   variamente
dislocati  nell'ambito   della   giurisdizione   territoriale   della
Direzione Fabbricati Viaggiatori - Area Sud-  TS  Palermo  -  Sicilia
Occidentale 
  Numero di riferimento: DAC.0184.2021 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90910000 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: servizi di pulizia  e  mantenimento  del
decoro in locali ed aree aperti al pubblico  e  non  (comprensivi  di
servizi igienici),  sanificazione  dei  mezzi  di  servizio  e  mezzi
d'opera ubicati in stazioni, impianti, uffici ed officine  variamente
dislocati  nell'ambito   della   giurisdizione   territoriale   della
Direzione Fabbricati Viaggiatori - Area Sud-  TS  Palermo  -  Sicilia
Occidentale CIG 89142721F8 
  SEZIONE VII: MODIFICHE 
  VI.6) Riferimento dell'avviso originale 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 189-492885 
  Data pubblicazione avviso originale: 29/09/2021. 
  Numero avviso sulla GURI: GU 5^ Serie Speciale - Contratti Pubblici
n. 116 del 06/10/2021 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della sezione: IV.2.2 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 
  anziche': 
  Data: 03/11/2021 
  Ora locale: 12:00 
  leggi: 
  Data: 18/11/2021 
  Ora locale: 12:00 
  Numero della sezione: IV.2.7 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: Modalita' di apertura
delle offerte 
  anziche': 
  Data: 05/11/2021 
  Ora locale: 10:00 
  leggi: 
  Data: 23/11/2021 
  Ora locale: 10:00 
  Numero della sezione:VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Con  la  presente  rettifica  vengono  prorogati   i   termini   di
presentazione delle offerte. 
  Si comunica che con riferimento al seguente periodo, presente  alla
lettera H paragrafo "Offerta tecnica"  del  disciplinare  di  gare  e
nello specifico: 
  "Relativamente a ciascuno dei subcriteri A1.1,  A1.2,  A1.3,  A1.4,
A1.5, A1.6, A1.7, A1.8, costituira' motivo di non  valutazione  dello
specifico subcriterio (ossia di attribuzione di un punteggio  pari  a
0) la mancata compilazione dei relativi campi  all'interno  del  file
Excel. Per tutti i restanti subcriteri costituira' 
  motivo di non valutazione (ossia di attribuzione  di  un  punteggio
pari  a  0)  la  mancata  indicazione  a  video  di  quanto  indicato
all'interno del documento denominato "criteri  di  valutazione  delle
offerte" (allegato n. 9) necessario per effettuare la  valutazione.",
lo stesso si deve  intendere  annullato  e  sostituito  dal  seguente
periodo: 
  "Relativamente ai subcriteri A1.1, A1.2, A1.3,  A1.4,  A1.5,  A1.6,
A1.7, A1.8, costituira' motivo di esclusione la mancata  compilazione
anche di uno solo dei relativi campi presenti  all'interno  del  file
Excel allegato n. 10 "Modello offerta tecnica" al presente documento,
da  compilare  secondo  le  modalita'  indicate  nell'allegato  n.  9
"Criteri  di  valutazione  delle  offerte"  al  presente   documento.
Pertanto, al fine  di  assicurare  i  principi  di  trasparenza,  par
condicio e concorrenzialita', l'esclusione verra' disposta poiche' le
informazioni contenute all'interno dei relativi campi del file  excel
sono da ritenersi elementi essenziali,  la  cui  mancata  indicazione
ingenererebbe una situazione di  incertezza  assoluta  sul  contenuto
dell'offerta, non permettendo tra l'altro la  confrontabilita'  delle
offerte tecniche presentate. 
  Per  tutti  i  restanti  subcriteri  costituira'  motivo   di   non
valutazione (ossia di attribuzione di  un  punteggio  pari  a  0)  la
mancata indicazione  a  video  di  quanto  indicato  all'interno  del
documento denominato "criteri di valutazione delle offerte" (allegato
n. 9) necessario per effettuare la valutazione." 
  CHIARIMENTI 
  Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere inoltrate  entro
il 04/11/2021 ore 17:00 esclusivamente tramite la  messaggistica  del
portale acquisti. 

     Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento 
                         Alessio Sammartino 

 
TX21BHA25676