Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: AGSM AIM S.P.A.- Direzione Acquisti Indirizzo: Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 Verona Punti di contatto: tel. 0444 394911 - Pec: acquisti@pec.agsmaim.it - e-mail protocollo@agsmam.it - sito internet :www.agsmaim.it SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Tipo di appalto: servizio di conduzione ecocentro "Ricicleria Nord" a Vicenza per 12 mesi. Rinnovabili - CIG 9428682A85 II.1.2) Luogo di esecuzione: comune di Vicenza II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 90514000-3 II.1.7) Divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: valore a base d'asta biennale € 425.002,32 di cui € 8.040,00 di oneri sicurezza interferenze, IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi, rinnovabili SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Eventuali cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% - cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, Sono fatte salve le riduzioni e gli aumenti previsti dagli artt. 93 e 103 del D.Lgs. n. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: iscrizione CCIAA; iscrizione all'Albo Naz. Gestori Ambientali di cui art. 212 D.Lgs. 152/2006 per la cat. 1 classe C o superiore e per la cat. 8 cl. F o superiore; iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative Sociali, alla sez. B di cui all'art. 5 c.1 e c.2 lett. b) della L.R. 23/2006 s.m.i.. La procedura e' riservata alle cooperative sociali di tipo B ex art. 5 L. 381/1991 e art. 112 D.Lgs. 50/2016, aventi almeno il 30% di lavoratori con disabilita' o svantaggiati; requisiti di cui alla Legge 381/1991 s.m.i. (art. 1 comma 1 lett. B); requisiti ex art. 80 D.Lgs. n. 50/2016;requisiti antimafia ex D.Lgs. n. 159/2011:III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: referenze di almeno un istituto bancario o intermediario autorizzato III.2.3) Capacita' tecnica: aver gestito negli ultimi tre anni (2019 - 2021) con esito positivo almeno un Centro di Raccolta Comunale (ecocentro/ricicleria) dedito al conferimento dei rifiuti urbani analogo a quello oggetto di gara, con un quantitativo di rifiuti trattati non inferiore a 2.400.000 kg in almeno uno dei tre anni; garantire, per tutta la durata del contratto, la disponibilita' di personale formato ed idoneo, ai sensi del D. Lgs. 81/2008; essere in possesso di tutti i requisiti normativi, autorizzativi e logistici per effettuare le operazioni di preparazione per il riutilizzo presso il Centro di Raccolta. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. L'efficacia dell'aggiudicazione e' subordinata all'esito positivo delle verifiche di Legge. Ai sensi dell'art. 32 comma 9. del D.Lgs. n. 50/2016, il contratto non sara' stipulato prima di trentacinque giorni dall'invio della comunicazione di aggiudicazione. Tuttavia, in considerazione dell'esigenza riconducibile all'interesse pubblico legato alla necessita' di assicurare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, l'avvio del servizio sara' effettuato nelle more della stipula del contratto, come previsto dall'art. 32 comma 13 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/11/2022 ore 12:00. Le offerte dovranno essere inserite nel Portale Acquisti di AGSM AIM Spa. La procedura informatica non potra' accettare l'inserimento delle offerte dopo tale termine. Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma cartacea o a mezzo pec o qualsivoglia altra modalita' di presentazione. I quesiti potranno essere posti esclusivamente tramite la funzione di messaggistica del portale acquisti, entro il termine indicato nello stesso. IV.3.8) Apertura telematica delle offerte: L'apertura delle offerte avverra' in seduta telematica pubblica in video conferenza, attraverso la piattaforma "Microsoft Teams". La data e l'ora esatta della seduta sara' comunicata ai concorrenti utilizzando la messaggistica del Portale. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Nella fase di gara AGSM AIM Spa assume il ruolo di Stazione Appaltante per la societa' del gruppo Valore Ambiente Srl. Il presente avviso e' pubblicato anche sul Portale Acquisti di AGSM AIM Spa al quale gli operatori economici interessati dovranno registrarsi al fine di poter partecipare alla gara. I concorrenti, pertanto, per presentare la propria offerta, dovranno collegarsi al link https://agsm.bravosolution.com, registrarsi, ricercare nell'Area Negoziazioni il link Bandi e Avvisi Pubblicati, accedervi, selezionare l'oggetto del presente avviso, ricercare la sezione Lotti Pubblicati (rfi_132), cliccare sull'icona "partecipa" e successivamente il tasto "esprimi interesse". Eventuali quesiti sul contenuto del bando e del Capitolato Speciale di Appalto, da inviarsi tramite l'area messaggistica del portale alla rfi_132 di riferimento, saranno pubblicati con le relative risposte nell'area Allegati. Non saranno accettati quesiti in data successiva al termine indicato nel portale. Ai sensi dell'art.5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti 2/12/2016, le spese di pubblicita' obbligatoria della presente procedura di appalto, che ammontano complessivamente a circa € 4.000,00 + IVA, dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione. Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Claudio Buniato. Il presente avviso e' stato trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il giorno 17/10/2022. Il direttore corporate ing. Enrico De Santis TX22BFM23284