Variante in corso d'opera SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: settore progettazione ed efficientamento energetico - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Rep. n. 24/2022. II.1.2) Codice CPV principale: 45450000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 24/2022. Lotto n. 2 CIG 9188378963. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. Luogo principale di esecuzione: Comuni di Assago e Cusano Milanino.II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: importo base d'appalto pari ad € 1.813.759,81 di cui € 1.427.201,28 per lavori ed € 227.480,23 per oneri della sicurezza nonche' € 159.078,30 per servizi tecnici. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: dal 17/01/2023 al 31/12/2023. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: GU S: 2023/S 017-046375 del 19/01/2023. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE Contratto di appalto n.: 24/2022. Lotto n.: 2 Denominazione: Interventi di efficientamento energetico del patrimonio immobiliare di proprieta' di Aler e/o gestito dalla stessa, sito in Milano e Provincia, in attuazione della D.G.R. 11 ottobre 2021, n. XI/5355 "Fondo Complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): Programma "Sicuro, Verde e Sociale: Riqualificazione dell'edilizia Residenziale Pubblica". V.2) Aggiudicazione dell'appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 16/01/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: NO. V.2.3) Denominazione ed indirizzo del contraente: Rifra Costruzioni Generali Srl - C.F. / P.IVA 05710791210 - via Giacomo Puccini 39, ITF33 - 80014 Giugliano in Campania (NA) - IT F33, Tel. 0818953563 - PEC rifra@pec.it. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto di appalto: € 1.805.828,41. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: il R.U.P. e' l'Arch. Roberta Marchisio. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso in GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente Avviso: 19/10/2023. SEZIONE VII: MODIFICHE: VII.1) Descrizione dell'appalto dopo le modifiche VII.1.1) Codice CPV principale: 45450000. VII.1.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. Luogo principale di esecuzione: Assago e Cusano Milanino. VII.1.4) Descrizione dell'appalto: interventi di efficientamento energetico ed opere di manutenzione migliorative e non strettamente correlate al miglioramento delle prestazioni energetiche. VII.1.5) Durata del contratto d'appalto: dal 17/01/2023 al 28/04/2024. VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto di appalto: € 1.805.828,41. VII.1.7) Denominazione ed indirizzo del contraente: Rifra Costruzioni Generali Srl - C.F. / P.IVA 05710791210 - via Giacomo Puccini 39, ITF33 - 80014 Giugliano in Campania (NA) -IT F33, Tel. 0818953563 - PEC rifra@pec.it. Il contraente e' una PMI: SI VII.2) Informazioni relative alle modifiche VII.2.1) Descrizione delle modifiche: opere di manutenzione finalizzate al miglioramento in termini di sicurezza e gestione dell'immobile pari ad un aumento dell'importo contrattuale del 34,06% - € 623.600,64 ai sensi all'art. 106, comma 1, lettera c), del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Detta modifica e' stata autorizzata con PROV/DIGE/23/1529 DEL 19/09/2023. VII.2.2) Motivi della modifica: art. 106, comma 1, lettera c) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche: € 1.805.828,41; Valore totale dell'appalto dopo le modifiche: € 2.429.429,05. Il direttore ing. Maria Cristina Cocciolo TX23BFM29776