STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di San Giorgio Piacentino (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2022)

 
                   Bando di gara - CIG 955072104D 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia di Piacenza, per conto del Comune di San Giorgio Piacentino
(PC). Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza.  Codice  NUTS:
ITH51   -    Italia    Tel.    05237951,    fax    0523326376    pec:
provpc@cert.provincia.pc.it. I documenti di gara sono disponibili per
un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito  della  Provincia:
www.provincia.pc.it,   sezione   "Stazione   Unica   Appaltante"    -
sottosezione "Bandi, Avvisi ed Esiti" e sulla piattaforma SATER. Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita'  esercitata:
Stazione Unica Appaltante. Codice CPV: prevalente 45454000-4.  Codice
NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto
"PNRR 2021-2026 - M2C4I2.2 - CUP F26B18000340005  -  PROGETTO  SCUOLE
PIU' BELLE E PIU' SICURE - LAVORI  DI  MESSA  IN  SICUREZZA  EDILE  E
IMPIANTISTICA  DELLA  SCUOLA  PRIMARIA  "C.  COLLODI""  -  FINANZIATO
DALL'UNIONE  EUROPEA  NEXTGENERATIONEU.  M2C4  -  Investimento   2.2.
L'appalto e' finanziato dai fondi del PNRR,  di  cui  al  Regolamento
(UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio del  12/02/2021.
Valore totale stimato: € 687.994,36 al  netto  di  I.V.A.  di  cui  €
56.116,60  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei  lavori:  184  giorni
dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso  la
CCIAA per attivita' inerenti all'oggetto dell'appalto;  possesso  dei
requisiti di qualificazione per le categorie di lavorazioni  previste
dal progetto (per dettagli  si  rimanda  al  Disciplinare).  Tipo  di
procedura di  aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto  non  e'
suddiviso   in   lotti.   Criterio   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ex.  art  95  co  2  D.Lgs  50/2016.
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18:00  del  24/01/2023.
Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo di tempo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine ultimo per la presentazione delle offerte.  Data,  ora  e
luogo  di  apertura  delle  offerte:  25/01/2023  alle   ore   10:00.
L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica  virtuale.
Si procedera' all'esame delle offerte tecniche  ed  economiche  prima
della     verifica      della      documentazione      amministrativa
dell'aggiudicatario   proposto   (per   dettagli   si   rimanda    al
disciplinare). E' possibile assistere  collegandosi  da  remoto  alla
piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
SATER, all'indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/  e
la fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma.  L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione
dell'AAP. 
  Informazioni complementari: E' richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
purche'  ritenuta  valida  e  congrua.   Si   esclude   la   clausola
compromissoria. Il presente bando  e'  emanato  in  esecuzione  della
Determinazione a contrattare n. 839 del 15/12/2022del Comune  di  San
Giorgio Piacentino (PC). 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
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