ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2022)

 
Bando di gara n. 152/2022 - Lotto 1 CIG  95036346DF  -  Lotto  2  CIG
                             950362711A 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  :
ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita'  di  Roma  Capitale.  Indirizzo
postale: Via Prenestina, 45 00176 - Roma Italia. Persona di  contatto
:   Serenella   Anselmo.   Telefono:   +39064695.4132-3974    e-mail:
serenella.anselmo@atac.roma.it.  Fax  +39064695.4314.  Codice   NUTS:
ITI43. Indirizzo internet principale:  http://www.atac.roma.it.  I.2)
Appalto congiunto.  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza : no. I.3) Comunicazione  :  i  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.atac.roma.it  -  https://atac.maggiolicloud.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopraindicati. Le
offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra indicato. I.6) Principali settori di  attivita'  :  Servizi  di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'  dell'appalto.
II.1.1.) Denominazione: affidamento dell'appalto relativo al servizio
di manutenzione triennale degli impianti di  traslazione.  Numero  di
riferimento  :  Bando  di  gara  n.  152/2022.  II.1.2)  Codice   CPV
principale : 50740000-4 II.1.3) Tipo di appalto :  Servizio.  II.1.4)
Breve descrizione : vedi punto II.1.1. Il dettaglio e  le  specifiche
delle singole prestazioni  sono  indicate  nel  Capitolato  Speciale.
L'appalto potra' avere una  durata  inferiore  qualora  sopravvengano
superiori disposizioni vincolanti per  ATAC  S.p.A.,  conseguenti  al
venir  meno  dell'affidamento  totale  o  parziale  del  servizio  di
trasporto pubblico locale (TPL) da parte degli  Organi  Istituzionali
ad ATAC medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini
e con le modalita' previste dal contratto stesso,  considerato  nella
sua interezza. II.1.5) Valore totale stimato: euro 31.153.782,48, IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti : Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si. Quantitativo dei lotti: 2. Le  offerte  vanno
presentate per un massimo di 2 lotti. Numero  massimo  di  lotti  che
possono essere aggiudicati a un offerente  :  2.  II.2)  Descrizione.
II.2.1) Denominazione del Lotto n.1 : Bando di gara  152/2022  -  CIG
Lotto n.1 : 95036346DF II.2.3) Codice NUTS : ITI43 - Luogo principale
di esecuzione: Metro A,C, Parcheggi,  Depositi,  Rimesse  ed  Uffici.
II.2.4) Descrizione dell'appalto : L'importo complessivo e'  pari  ad
euro 20.864.915,13, esclusa IVA di cui : a) Euro  9.087.382,91  quale
importo per il servizio  di  manutenzione  ordinaria  degli  impianti
installati sulle Metro A, C, parcheggi, depositi, rimesse ed  uffici,
preventiva, correttiva, revisioni  speciali,  revisioni  generali  (a
meno  degli  interventi  ad  esse  afferenti  ma  con  carattere   di
manutenzione on condition extra canone), compresa la fornitura  delle
parti di ricambio necessarie,  pronto  intervento,  presidio  tecnico
programmato, assistenza  a  terzi  e  verifica  di  efficienza  degli
impianti privati delle  scale  mobili,  ascensori  e  servoscala,  da
compensarsi  a  canone,  soggetto  a  ribasso  di   gara;   b)   Euro
5.250.774,93  quale  importo  per  il  servizio  di  manutenzione  on
condition extra canone degli impianti installati sulle  metro  A,  C,
parcheggi depositi, rimesse ed uffici, compresa  la  fornitura  delle
parti di ricambio necessarie, ed eventuali presidi tecnici aggiuntivi
oltre quello programmato, delle scale mobili, ascensori e servoscala,
da compensarsi a misura, soggetto a ribasso di gara; c) Euro 5.732,40
quale importo per gli oneri della sicurezza, non soggetto  a  ribasso
di  gara;  d)  Euro  1.521.024,89,  quale  importo   per   l'opzione,
attivabile ad esclusiva facolta' di Atac, per la  manutenzione  degli
impianti installati nelle stazioni della Linea C Amba Aradam  e  Fori
Imperiali e Linea A San Giovanni, da compensarsi a canone, soggetto a
ribasso di gara; e) Euro 5.000.000,00  quale  importo  per  l'opzione
attivabile ad esclusiva facolta' di Atac, per interventi "giubilari",
degli impianti Linea A da compensarsi a misura, soggetto a ribasso di
gara; Ai sensi del co.16 dell'art.23 del D.lgs.  50/2016  sono  stati
individuati i seguenti costi della manodopera  :  euro  6.824.669,08.
II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  :  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  II.2.6)  Valore  stimato   del   Lotto   n.1   :   euro
20.864.915,13  IVA   esclusa.   II.2.7)   Durata   dell'appalto:   36
(trentasei) mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo :  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti : no. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si:  opzione  attivabile
ad esclusiva facolta' di Atac  per  la  manutenzione  degli  impianti
installati nelle stazioni della Linea C Amba Aradam e Fori  Imperiali
e Linea A San Giovanni per  un  importo  pari  ad  euro  1.521.024,89
qualora tali impianti entrassero in servizio, e opzione attivabile ad
esclusiva facolta' di Atac, nel corso della durata del contratto, per
interventi giubilari degli impianti Linea A per  un  importo  massimo
pari ad euro 5.000.000,00 qualora saranno disponibili i finanziamenti
da  parte  di  Roma  Capitale.  Riguardo  alle   suindicate   opzioni
l'appaltatore non potra' in nessun modo pretendere  alcun  indennizzo
laddove non venissero attivate. II.2) bis  Descrizione.  II.2.1)  bis
Denominazione del Lotto n.2: Bando di gara 152/2022 - CIG Lotto  n.2:
950362711A II.2.3) bis Codice NUTS :  ITI43  -  Luogo  principale  di
esecuzione: Metro B,B1, Nodo Termini,  Depositi,  Parcheggi.  II.2.4)
bis Descrizione dell'appalto : L'importo complessivo e' pari ad  euro
10.288.867,35, esclusa IVA di cui: a) Euro 6.956.972,55 quale importo
per il servizio di manutenzione ordinaria degli  impianti  installati
sulle Metro B, B1, Nodo di Termini, Depositi, parcheggi,  preventiva,
correttiva, revisioni speciali,  revisioni  generali  (a  meno  degli
interventi ad esse afferenti ma  con  carattere  di  manutenzione  on
condition  extra  canone),  compresa  la  fornitura  delle  parti  di
ricambio necessarie, pronto intervento, presidio tecnico programmato,
assistenza a terzi e verifica di efficienza  degli  impianti  privati
delle scale mobili, ascensori e servoscala, da compensarsi a  canone,
soggetto a ribasso di gara; b) Euro 3.326.162,40 quale importo per il
servizio di manutenzione on condition  extra  canone  degli  impianti
installati sulle metro  B,  B1,  Nodo  Termini,  depositi,  parcheggi
compresa  la  fornitura  delle  parti  di  ricambio  necessarie,   ed
eventuali presidi tecnici aggiuntivi oltre quello programmato,  delle
scale mobili,  ascensori  e  servoscala,  da  compensarsi  a  misura,
soggetto a ribasso di gara; c) Euro 5.732,40 quale  importo  per  gli
oneri della sicurezza, non soggetto a ribasso di gara; Ai  sensi  del
co.16  dell'art.23  del  D.lgs.  50/2016  sono  stati  individuati  i
seguenti costi  della  manodopera:  euro  6.402.045,76.  II.2.5)  bis
Criteri di aggiudicazione : offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
II.2.6) bis Valore stimato del Lotto n.2  :  euro  10.288.867,35  IVA
esclusa. II.2.7) bis Durata dell'appalto : 36  (trentasei)  mesi.  Il
contratto e' oggetto di rinnovo : no. II.2.10) bis Informazioni sulle
varianti. Sono autorizzate varianti : no. II.2.11)  bis  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni : no. II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  a  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea  :  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: ai  sensi  dell'art.  31,  comma  10  del
D.lgs.50/2016, i soggetti aventi i compiti  propri  del  responsabile
del procedimento sono : - per la fase di definizione del fabbisogno :
Alberto Vinci; - per la fase di  esecuzione  del  contratto:  Alberto
Vinci; - per la fase di svolgimento della procedura e identificazione
del contraente : Marco Sforza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  iscrizione   in   un   registro   commerciale
(C.C.I.A.A.) (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte II
sez. A). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione. Requisiti unificati con  quelli
di cui al successivo punto III.1.3) al quale si rinvia. I concorrenti
dovranno allegare alla documentazione di gara il "PASSOE"  rilasciato
dal portale  A.N.A.C.,  ai  fini  della  comprova  dei  requisiti  di
carattere    generale,     speciale,     tecnico-professionale     ed
economico-finanziario,  la  cui  verifica  avverra'  secondo   quanto
previsto dall'art. 81 del  Codice,  attraverso  l'utilizzo  del  FVOE
(fascicolo  virtuale  dell'operatore  economico),  reso   disponibile
dall'A.N.A.C., come disposto con la delibera attuativa n. 464 del  27
Luglio 2022 e s.m.i.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.
Elenco e breve descrizione dei criteri  di  selezione.  Requisiti  di
capacita'  tecnica  ed  economica-finanziaria  richiesti  :  a)   Per
l'impresa  che  concorre  singolarmente:  a1)  aver   conseguito   un
fatturato  globale  minimo,  relativo  agli   ultimi   tre   esercizi
disponibili antecedenti la data del termine ultimo  previsto  per  la
presentazione dell'offerta, compreso  un  determinato  fatturato  nel
settore di attivita' oggetto di appalto, per un importo non inferiore
a quanto di  seguito  specificatamente  indicato  per  ciascun  lotto
(dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte IV sez.  B):  -
Lotto n.1: fatturato globale euro 14.000.000,00; fatturato  specifico
4.600.000,00, di cui euro  2.760.000,00  per  scale  mobili  ed  euro
1.840.000,00  per  ascensori;  -   Lotto   n.2:   fatturato   globale
10.000.000,00;  fatturato  specifico   3.300.000,00   di   cui   euro
1.980.000,00 per scale mobili ed euro 1.320.000,00 per ascensori;  in
caso di partecipazione a piu' lotti l'importo  del  fatturato  minimo
(globale e specifico)  non  deve  essere  inferiore  alla  somma  del
fatturato previsto per ciascun lotto di interesse; b)  Per  i  R.T.I.
sussistono le seguenti condizioni : b1) sono ammessi R.T.I.  di  tipo
orizzontale in cui  il  soggetto  mandatario  possiede  il  requisito
speciale di cui al punto a1) previsto per ciascun lotto in misura non
inferiore al 40% di quanto prescritto, mentre ogni mandante  possiede
gli stessi requisiti  in  misura  non  inferiore  al  10%  di  quanto
rispettivamente prescritto. In caso di R.T.I. deve essere  presentato
anche il modello Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o Q2-RTI  (per
i R.T.I. non costituiti) attestante,  tra  l'altro,  la  ripartizione
dell'appalto fra le imprese riunite. Resta fermo che nel complesso il
R.T.I. deve possedere il 100% dei requisiti speciali prescritti e che
ciascuna impresa facente parte del R.T.I. deve possedere i  requisiti
di ordine generale di cui all'art.80  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.
L'eventuale ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  e'  disciplinato
dall'art. 89  del  D.lgs.  n.50/2016  e  sm.i.,  salvo  le  eventuali
ulteriori  disposizioni  presenti  negli  atti  di  gara.   Documenti
richiesti per  l'ammissione  alla  gara:  dichiarazioni  conformi  ai
modelli G, DGUE ed A attestanti le  dichiarazioni  in  esso  previste
nonche' l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista all'art.  80
del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per ogni impresa concorrente, sia che
la stessa concorra singolarmente sia che concorra in raggruppamento e
per le eventuali imprese ausiliarie (si  rinvia  a  quanto  stabilito
negli artt.2,3 e 8 del DGNC). Si precisa  che  nel  Modello  DGUE  la
parte IV va compilata nelle sezioni A, B,  C  e  D;  la  compilazione
della sola sezione α  non  sara'  ritenuta  idonea  a  dimostrare  la
capacita' tecnica ed economica. L'eventuale ricorso alla facolta'  di
subappalto e' disciplinato dalle norme di cui all'art. 105 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i. I Concorrenti devono presentare  la  o  le  ricevute
del/dei versamenti intestato/i a "Autorita' Nazionale  Anticorruzione
(ANAC):" di importo pari a: euro 500,00 per il lotto n.1  e  di  euro
200,00 per il lotto  n.2.  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di
partecipazione. Elenco e breve descrizione dei criteri di  selezione.
Prove richieste all'aggiudicatario: uno o piu' dei documenti previsti
all'art. 86 del D.lgs. n. 50/2016  oltre  a  certificati,  attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   Enti,   Organi   o   Uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad esercitare l'attivita' prevista dall'appalto  e  ad
eseguire l'appalto nel rispetto della  vigente  normativa  di  legge.
III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati:  no.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: ai fini della garanzia  della
serieta' dell'offerta proposta da parte del concorrente e' dovuta  la
presentazione, di  una  garanzia  provvisoria  corrispondente  al  2%
dell'importo a base di gara, pari ad euro  286.877,80  per  il  lotto
n.1, e pari ad euro 205.777,34 per  il  lotto  n.2,  fatto  salvo  il
beneficio  di  cui  al  comma  7   del   medesimo   art.   93,   come
dettagliatamente riportato all'art. 7 del DGNC.  Ai  sensi  dell'art.
93, comma 5 del D.lgs. 50/2016, la garanzia deve avere validita'  per
almeno 240 (duecentoquaranta)  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta. Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a
costituire  una  garanzia  definitiva,  secondo   le   condizioni   e
prescrizioni  previste  all'art.103  del   D.lgs.   n.50/2016   (come
dettagliatamente riportato all'art.17 del DGNC). III.1.7)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: l'appalto e' finanziato da fondi
di bilancio ATAC; i pagamenti avranno luogo secondo  quanto  previsto
nel Capitolato Speciale. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
il Raggruppamento Temporaneo ed il Consorzio ordinario di concorrenti
che risultasse aggiudicatario dovra' mantenere la stessa composizione
rispetto a quella  risultante  dall'impegno  presentato  in  sede  di
offerta. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione. La  prestazione
dei servizi e' riservata ad una particolare professione: no  III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:   l'esecuzione
dell'appalto e' disciplinata dal contratto, oltre che dal  Capitolato
Speciale e allegati in esso citati o  ad  esso  allegati  o  di  esso
facenti  parte.   III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale
responsabile dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto.  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: no. 
  SEZIONE  IV  :  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.  IV.1.1.)  Tipo  di
procedura: procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione.  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro: no. IV.1.6) Informazioni  sull'asta
elettronica.  Ricorso  ad   un'asta   elettronica   :   no.   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura : no. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione:  data
16/01/2023  ora   12:00.   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione  :
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: Durata in mesi: 8 mesi (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  data  16/01/2023  ore  14:00.  Luogo:  Via
Prenestina, 45 - palazzina F (ex API) - 2° piano - 00176  Roma  (sala
gare). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: seduta riservata. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' : Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: VI.3.1) La gara di cui al presente  bando
costituisce oggetto della Determina del Consiglio di  Amministrazione
n. 30 del 07/11/2022. VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti
di cui all'art.3 lettera e) del D.lgs. 50/2016 ed il presente appalto
rientra oggettivamente nell'ambito di applicazione  dei  cd.  settori
speciali.  VI.3.3)   Per   partecipare   ciascun   Concorrente   deve
iscriversi/registrarsi gratuitamente al Portale Appalti ATAC  S.p.A.,
sito  internet  :  https://atac.maggiolicloud.it.  VI.3.4)   Soggetti
ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia  a  quanto  disposto
all'art. 2 del DGNC ed alla documentazione  nello  stesso  richiamata
pubblicata  sul   sito   https://atac.maggiolicloud.it.   VI.3.5)   I
concorrenti   devono   comunicare   esclusivamente   tramite   l'area
Comunicazioni del  predetto  Portale.  Per  le  modalita'  si  rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. VI.3.6) La procedura di gara e'  disciplinata
dal presente bando e dai seguenti documenti  ad  esso  complementari:
Capitolato Speciale d'Appalto e relativi  allegati,  Disciplinare  di
Gara  e  Norme  Contrattuali  (D.G.N.C.)  e  documentazione  in  esso
richiamata, Modd. G,  DGUE,  A,  D,  Q1-RTI,  Q2-RTI,  scheda  SKT  o
ulteriore     scheda     tecnica     scaricabili     dal      Portale
https://atac.maggiolicloud.it. VI.3.8) Entro  il  termine  perentorio
prescritto al precedente punto IV.2.2), con le modalita'  telematiche
specificate negli artt. 5 e 6 del D.G.N.C., devono essere  presentate
la documentazione amministrativa (indicata all'art. 8 del  D.G.N.C.),
l'offerta tecnica e l'offerta economica  digitale,  sottoscritte  con
firma digitale. Le offerte non sottoscritte con  firma  digitale,  ai
sensi del combinato disposto  dell'art.  52  comma  8  lettera  a)  e
dell'art. 83 comma 9 del D.lgs. 50/2016 verranno escluse. VI.3.9) Non
sono  ammesse  offerte  che  comportino   un   aumento   dell'importo
complessivo indicato al punto II.2.4). La dichiarazione da parte  del
Concorrente sia dei propri costi aziendali concernenti  l'adempimento
delle disposizioni in materia di salute e  sicurezza  sui  luoghi  di
lavoro, secondo quanto previsto all'art. 95 comma 10  del  D.lgs.  n.
50/2016,  sia  dei  costi  della  manodopera  previsti  dal  medesimo
articolo, dovra' avvenire attraverso la  compilazione  della  sezione
prevista nello stesso modulo on-line auto-generato. In riferimento ai
costi della manodopera deve  essere  allegata  al  modulo  online  la
dichiarazione conforme al Modello D, relativa al dettaglio dei citati
costi VI.3.11)  La  Stazione  Appaltante  e'  disponibile  a  fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e/o della documentazione in esso  richiamata
secondo le modalita' indicate all'art. 21 del DGNC.  ATAC  S.p.A.  si
riserva di aggiudicare  l'appalto  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, purche' ammessa e valida e salvo il  disposto  dell'art.  95
co. 12 del D.lgs. 50/2016. VI.3.12) Ai  fini  dell'aggiudicazione  si
rinvia agli artt. 10 e  12  del  DGNC  e  all'eventuale  verifica  di
congruita'. VI.3.13) ATAC S.p.A. si riserva di  pubblicare  eventuali
rettifiche del presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22
del DGNC.  VI.3.14)  Nel  caso  di  fallimento  dell'esecutore  o  di
risoluzione del contratto si applica l'art. 110 del  D.lgs.  50/2016,
cosi' come modificato dalla L. 55/2019. VI.3.15) La stipulazione  del
contratto avra' luogo entro il termine di  60  giorni,  ai  sensi  di
quanto consentito all'art.32 co. 8 e 9  del  D.lgs.  n°  50/2016.  Il
contratto dovra'  obbligatoriamente  essere  sottoscritto  con  firma
digitale e stipulato in modalita' elettronica mediante l'invio  dello
stesso  a  mezzo   P.E.C.   Sono   escluse   forme   alternative   di
sottoscrizione e stipula. VI.3.16) Ai sensi dell'art.  216  comma  11
del D.lgs. 50/2016, le spese di pubblicazione  sono  rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che  trattasi  l'importo
massimo stimato e' pari ad  euro  17.000,00  oltre  IVA.  VI.3.17)  I
concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e devono rispettare le
clausole e le condizioni contenute nel Protocollo  di  Intesa  e  nel
Patto di Integrita' approvato di cui all' art. 26 del DGNC.  VI.3.18)
Tutela dei dati personali: si rinvia all'art. 20 del DGNC. 
  VI.3.19) Accesso  agli  atti:  si  rinvia  all'art.  23  del  DGNC.
VI.3.20) Tracciabilita' dei flussi finanziari: si rinvia all'art.  25
del DGNC. VI.3.21) E' esclusa la competenza  arbitrale.  VI.3.22)  Si
precisa che, in caso di aggiudicazione di tutti i n. 2 lotti da parte
dello stesso  medesimo  concorrente,  verra'  assegnato  allo  stesso
concorrente il lotto di valore  piu'  elevato,  fatta  eccezione  per
l'ipotesi di presentazione di unica offerta per entrambi i lotti.  In
questo caso sara' possibile che lo  stesso  medesimo  concorrente  si
aggiudichi entrambi i lotti.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189.  Citta':  Roma.  Codice  postale:  00196.  Paese  :
Italia. VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: termine  di  presentazione
del ricorso: 30 giorni  dalla  conoscenza  legale  del  Provvedimento
Amministrativo. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A. -  Privacy  e  Accesso  agli  Atti.  Indirizzo
postale: Via Prenestina 45 - Citta': Roma. Telefono: +3906.4695.3365.
PEC: accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso : 23/11/2022. 

ATAC S.p.A. - Procurement, legislazione d'impresa e servizi  generali
                    - Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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