ARCISPEDALE S.MARIA NUOVA - AZIENDA OSPEDALIERA DI REGGIO EMILIA -
I.R.C.C.S.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Azienda Ospedaliera A.S.M.N. di RE - V.le Umberto I n.  50
- 42123 - Reggio Emilia - IT - Punti di contatto: Servizio appalti  -
tel.      0522/296800       -       fax       0522/296848       mail:
Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it    -    Indirizzo    internet:
www.asmn.re.it - Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono disponi presso: i punti di contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la contrazione di un mutuo della
durata di anni 20 a tasso variabile. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria 6B - Azienda Ospedaliera ASMN I.R.C.C.S. di RE. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta ai sensi del  decreto  legislativo  n.  163/06  e  s.m.i.  per
l'assunzione di un mutuo della durata di anni 20 a tasso variabile da
destinarsi all'ampliamento, l'adeguamento e la ristrutturazione della
struttura  Ospedaliera   A.S.M.N.   con   particolare   riguardo   al
completamento del polo oncoematologico (CO-RE), l'importo  del  mutuo
e' di € 12.000.000,00. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale
66.11.3000-5. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita': no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  l'entita'  economica
del finanziamento e' di € 12.000.000,00 ammortizzabili  in  20  anni.
Importo oneri sicurezza rischi da interferenza pari a zero. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240 mesi. 
Sezione  III  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la natura  dell'appalto
non e' richiesta cauzione provvisoria, ne' cauzione definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: ved. Capitolato
di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
34, 37 e 253 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.e i. e art.  275
D.P.R. n. 207/10. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  servizio  riservato   agli
Istituti/Aziende di Credito autorizzati all'esercizio  dell'attivita'
bancaria ai sensi del decreto legislativo n.  385/93  e  s.m.e  i.  o
Legislazione equivalente per  i  paesi  concorrenti  di  altri  paesi
dell'U.E.; 
    III.2.2) capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  non
richiesta; 
    III.2.3) capacita' tecnica -Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: non richiesta. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione  -La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
si', decreto legislativo n. 385/93 e s.m.e i. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 03/03/15 ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  -
Lingua ufficiale dell'UE: Italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 05/03/15 ore 10. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  procedura  aperta  indetta  con
delibera n. 1 del 13/01/15. Sul sito www.asmn.re.it sono  disponibili
il bando di gara, il Capitolato di gara e suoi allegati, con  accesso
gratuito, diretto e completo, fino  al  termine  della  presentazione
offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la  presente  gara  saranno
pubblicate sul sito www.asmn.re.it. E' vietata ogni  alterazione  dei
documenti  pubblicati  sui  siti  internet.  In  caso  di   eventuali
controversie faranno fede i documenti originali depositati agli  atti
del Serv. Appalti dell'Azienda Ospedaliera ASMN di RE. Il  Capitolato
di gara e suoi allegati contengono  tutte  le  informazioni  relative
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara.  L'offerta   impegna
l'offerente fino all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario  per
tutto il periodo di vigenza contrattuale. Il presente  bando  non  e'
vincolante per la Stazione Appaltante  che  si  riserva  la  facolta'
revocarlo in qualsiasi momento. Si aggiudichera' anche in presenza di
una sola offerta purche' valida e congrua. Ai sensi e per gli effetti
degli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del  decreto  legislativo
n. 163/06 e s.m.i. la sanzione pecuniaria e' pari ad € 12.000,00.  Ai
sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/03 si  precisa
che  i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  esclusivamente  per  lo
svolgimento    di    funzioni     connesse     all'espletamento     e
all'aggiudicazione della gara. Codice  CIG  6087175FB4.  Responsabile
del procedimento: dott. Alessandro Bertinelli. 
  VI .4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R. Emilia Romagna sez. Parma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 19/01/15. 

           Il direttore del servizio appalti dell'A.S.M.N. 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TC15BFK936