ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716, 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2018)

 
Bando di gara - Forniture - Ammodernamento dei sistemi radio TBT  del
gruppo ENAV S.p.A. sul territorio nazionale  -  Servizi  di  pubblica
                              utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: ENAV S.p.A. via  Salaria  716  Roma
00138 Italia Persona di contatto: All'attenzione del  Dott.  Giovanni
Vasta Tel.: +39 0681661 E-mail: giovanni.vasta@enav.it 
  Fax:+39  068166/2642  Codice  NUTS:   ITI43   Indirizzi   Internet:
Indirizzo principale: http://www.enav.it, Indirizzo  del  profilo  di
committente: http://www.enav.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.pleiade.it/enav/sourcing 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing 
  I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Ammodernamento dei  Sistemi  Radio  TBT  del
Gruppo ENAV  S.p.A.  sul  territorio  Nazionale  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 32522000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)    Breve    descrizione:    ENAV    S.p.A.,     nell'ambito
dell'ammodernamento delle  proprie  infrastrutture  tecnologiche,  ha
necessita' di ammodernare gran  parte  dell'attuale  consistenza  del
parco sistemi/apparati radio TBT  sull'intero  territorio  nazionale.
CIG  75076905C7  II.1.5)  Valore   totale   stimato,   IVA   esclusa:
11.825.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Attivita' di fornitura del programma articolate come di seguito: 
  - fornitura sistemi radio principali per le bande di frequenza  VHF
ed UHF; 
  - fornitura sistemi radio di emergenza per le  bande  di  frequenza
VHF ed UHF, in grado di  garantire  le  funzionalita'  operative  dei
centri TBT anche in caso di guasto o malfunzionamento degli  apparati
principali; 
  - fornitura sistemi preposti al monitoraggio, controllo e  gestione
dei centri TBT. 
  Attivita'  di  prestazione  di  servizi,  che  riguardano  l'intero
processo di esecuzione dell'appalto, articolate come di seguito: 
  - progettazione esecutiva ed esecuzione delle installazioni; 
  - addestramento; 
  - interventi di riparazioni di parti di sistemi/apparati. 
  Attivita'  opzionale  di  "Service  Parti  di  Ricambio"  a  canone
(attivabile  a  discrezione  di  ENAV)  comprendente  prestazioni  di
fornitura delle necessarie parti di ricambio (scorta di  sicurezza  e
ricambi per avarie) e di riparazioni delle parti che  compongono  gli
apparati. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Tecnico/Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 11.825.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Service Parti di Ricambio a  canone,  la
cui eventuale attivazione e' a totale discrezione di ENAV, in  quanto
opzionale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  I candidati potranno accedere al sistema telematico degli acquisti 
  di ENAV,  all'indirizzo  https://www.pleiade.it/enav/sourcing,  per
conoscere i dettagli della procedura e visionare la documentazione di
gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, 
  inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale
o 
  nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Informazioni contenute nel DISCIPLINARE DI GARA ed ALLEGATI. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: 
  Informazioni contenute nel DISCIPLINARE DI GARA ed ALLEGATI. 
  III.1.6)Cauzioni e garanzie richieste: 
  Le modalita' di prestazione delle garanzie suddette  sono  indicate
nel DISCIPLINARE DI GARA ed ALLEGATI. 
  III.1.7)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Programma interamente finanziato da ENAV S.p.A. 
  III.1.8)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi a partecipare alla presente procedura  i  Soggetti  di
cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2)Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Informazioni contenute nel DISCIPLINARE DI GARA ed ALLEGATI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici 
  (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 30/07/2018 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o 
  delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 26/04/2019 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 02/08/2018 Ora locale: 11:00 
  La data e l'ora indicate per l'apertura  delle  offerte  potrebbero
subire variazioni che, nel caso, verranno comunicate con le modalita'
contenute nel DISCIPLINARE DI GARA ed ALLEGATI. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Informazioni  contenute  nel  DISCIPLINARE  DI   GARA   ed
ALLEGATI. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) In formazioni complementari: 
  le informazioni inerenti la presente procedura sono contenute nella
documentazione di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle 
  procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Lazio  Roma
Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione  del
bando sulla GURI,per le  clausole  del  bando  stesso  immediatamente
lesive. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso A G.U.U.E.: 11/06/2018 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TX18BFM12200