AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it - Sito:
www.arca.regione.lombardia.it (profilo del committente) e
www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2018)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di  ristorazione  e  servizi
                      connessi - ARCA_2018_083 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:    (URL)
www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione  Gara  per  l'affidamento  del  servizio  di
ristorazione   e   servizi   connessi.   Numero    di    riferimento:
ARCA_2018_083. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 
  55321000-6 Servizi di preparazione pasti incidenza 95% 
  39315000-3 Attrezzature per ristorazione incidenza 3% 
  50880000-7 Servizi di riparazione e  manutenzione  di  attrezzature
alberghiere e di ristorazione incidenza 2% 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione per l'affidamento  del  servizio  di  ristorazione  e
servizi connessi. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa €  48.440.015,10
(di cui € 44.693,00 relativi ai costi della  sicurezza  derivanti  da
"interferenze"; Variazione massima del 20% della base d'asta pari a €
9.688.003,02). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a 5 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 5 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento del servizio di  ristorazione  e
servizi connessi. Lotto 1 - ASST Fatebenefratelli Sacco 
  II.2.2) Codici CPV: Codice CPV principale 55321000-6 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  ristorazione   e
servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara. 
  Attivita' Prevalente: approvvigionamento derrate, preparazione  del
menu, preparazione pasti e confezionamento pasti 
  Attivita'    Secondaria:    tutte    le    attivita'     funzionali
all'approvvigionamento derrate, preparazione del  menu,  preparazione
pasti e confezionamento pasti secondo quanto previsto  da  Capitolato
Tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa € 12.499.554,30 (di cui
€  300,00  relativi   ai   costi   della   sicurezza   derivanti   da
"interferenze" e € 540.189,00 per i container;  con  possibilita'  di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale,
pari al massimo ad € 2.499.910,86). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 (trentasei) mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI.  ARCA  si
riserva la  facolta'  di  richiedere  di  incrementare,  alle  stesse
condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite di  un  quinto
dell'Importo  Massimo  del  Contratto,  pari  complessivamente  ad  €
2.499.910,86 IVA esclusa, come meglio indicato  nel  Disciplinare  di
gara, e fino al raggiungimento del medesimo, ai sensi dell'art.  106,
comma 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7719590730 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento del servizio di  ristorazione  e
servizi connessi. Lotto 2 - ASST Papa Giovanni XXIII 
  II.2.2) Codici CPV: Codice CPV principale 55321000-6 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  ristorazione   e
servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara. 
  Attivita' Prevalente: approvvigionamento derrate, preparazione  del
menu, preparazione pasti e confezionamento pasti 
  Attivita'    Secondaria:    tutte    le    attivita'     funzionali
all'approvvigionamento derrate, preparazione del  menu,  preparazione
pasti e confezionamento pasti secondo quanto previsto  da  Capitolato
Tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa € 1.824.167,20 (di  cui
€  1.800,00  relativi  ai  costi   della   sicurezza   derivanti   da
"interferenze";  con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
364.833,44). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 (quarantotto) mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI.  ARCA  si
riserva la  facolta'  di  richiedere  di  incrementare,  alle  stesse
condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite di  un  quinto
dell'Importo  Massimo  del  Contratto,  pari  complessivamente  ad  €
364.833,44 IVA esclusa, come  meglio  indicato  nel  Disciplinare  di
gara, e fino al raggiungimento del medesimo, ai sensi dell'art.  106,
comma 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 719602119 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento del servizio di  ristorazione  e
servizi connessi. Lotto 3 - ASST Monza 
  II.2.2) Codici CPV: Codice CPV principale 55321000-6 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  ristorazione   e
servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara. 
  Attivita' Prevalente: approvvigionamento derrate, preparazione  del
menu, preparazione pasti e confezionamento pasti 
  Attivita'    Secondaria:    tutte    le    attivita'     funzionali
all'approvvigionamento derrate, preparazione del  menu,  preparazione
pasti e confezionamento pasti secondo quanto previsto  da  Capitolato
Tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa € 4.434.109,80 (di  cui
€  4.040,00  relativi  ai  costi   della   sicurezza   derivanti   da
"interferenze";  con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
886.821,96). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 (quarantotto) mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI.  ARCA  si
riserva la  facolta'  di  richiedere  di  incrementare,  alle  stesse
condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite di  un  quinto
dell'Importo  Massimo  del  Contratto,  pari  complessivamente  ad  €
886.821,96 IVA esclusa, come  meglio  indicato  nel  Disciplinare  di
gara, e fino al raggiungimento del medesimo, ai sensi dell'art.  106,
comma 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 77196107B1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento del servizio di  ristorazione  e
servizi connessi. Lotto 4 - ASST Pini/CTO 
  II.2.2) Codici CPV: Codice CPV principale 55321000-6 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  ristorazione   e
servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara. 
  Attivita' Prevalente: approvvigionamento derrate, preparazione  del
menu, preparazione pasti e confezionamento pasti 
  Attivita'    Secondaria:    tutte    le    attivita'     funzionali
all'approvvigionamento derrate, preparazione del  menu,  preparazione
pasti e confezionamento pasti secondo quanto previsto  da  Capitolato
Tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa € 4.904.461,32 (di  cui
€  22.400,00  relativi  ai  costi  della   sicurezza   derivanti   da
"interferenze";  con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
980.892,26). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 (quarantotto) mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI.  ARCA  si
riserva la  facolta'  di  richiedere  di  incrementare,  alle  stesse
condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite di  un  quinto
dell'Importo  Massimo  del  Contratto,  pari  complessivamente  ad  €
980.892,26 IVA esclusa, come  meglio  indicato  nel  Disciplinare  di
gara, e fino al raggiungimento del medesimo, ai sensi dell'art.  106,
comma 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7719619F1C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento del servizio di  ristorazione  e
servizi  connessi.  Lotto  5-  ASST  Valle  Olona  -   PP:OO:   Busto
Arsizio/Gallarate/Saronno 
  II.2.2) Codici CPV: Codice CPV principale 55321000-6 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  ristorazione   e
servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara. 
  Attivita' Prevalente: approvvigionamento derrate, preparazione  del
menu, preparazione pasti e confezionamento pasti 
  Attivita'    Secondaria:    tutte    le    attivita'     funzionali
all'approvvigionamento derrate, preparazione del  menu,  preparazione
pasti e confezionamento pasti secondo quanto previsto  da  Capitolato
Tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa € 24.777.722,48 (di cui
€  16.153,00  relativi  ai  costi  della   sicurezza   derivanti   da
"interferenze";  con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
4.955.544,50). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 48 (quarantotto) mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI.  ARCA  si
riserva la  facolta'  di  richiedere  di  incrementare,  alle  stesse
condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite di  un  quinto
dell'Importo  Massimo  del  Contratto,  pari  complessivamente  ad  €
4.955.544,50 IVA esclusa, come meglio indicato  nel  Disciplinare  di
gara, e fino al raggiungimento del medesimo, ai sensi dell'art.  106,
comma 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 77206344BA 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  Pena  l'esclusione
dalla  gara  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  ciascun
concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara,  le  seguenti  condizioni:  A)  iscrizione  per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; B) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di R.T.I. o Consorzi  si  veda  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara). 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  Pena  l'esclusione
dalla procedura in quanto elemento essenziale  dell'offerta,  ciascun
concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel  rispetto  delle
indicazioni del Disciplinare di gara)  deve  soddisfare  la  seguente
condizione:  aver  realizzato  complessivamente,  negli  ultimi   tre
esercizi sociali (2017/2016/2015), un fatturato globale, IVA esclusa,
almeno pari al 50% della base d'asta complessiva  del/i  lotto/i  per
cui concorre. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  Pena  l'esclusione
dalla  gara  in  quanto  elemento  essenziale  dell'offerta,  ciascun
concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel  rispetto  delle
indicazioni del Disciplinare di gara)  deve  soddisfare  la  seguente
condizione: 
  a) aver realizzato  complessivamente,  negli  ultimi  tre  esercizi
sociali  (2017-2016-2015)  un  fatturato  specifico   relativo   alla
prestazione dei servizi analoghi a quelli oggetto della procedura, di
importo,  IVA  esclusa,  almeno  pari  al  25%  della   base   d'asta
complessiva. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 04/02/2019 Ora locale: 14:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla   propria   offerta:   L'offerta   deve   essere   valida    360
(trecentosessanta) giorni, ovvero fino al: 30/01/2020 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  05/02/2019  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it. la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e le altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nella
documentazione di gara. La durata  della  Convenzione  decorre  dalla
data di attivazione della Convenzione  stessa.  3)  Le  modalita'  di
partecipazione in caso di RTI, in caso di  aggregazioni  tra  imprese
aderenti  al  contratto  di  rete,  e  in  caso  di  consorzio   sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche  nella
documentazione di gara. 6) I concorrenti, con la presentazione  delle
offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche  personali,
ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i. e Regolamento UE 2016/679, per
le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
25/01/2019 Ora: 14:00. I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale RUP per la presente procedura la  dott.ssa  Carmen
Schweigl.  10)  Nello  schema  di  convenzione  saranno  indicate  le
modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate  la  fatturazione
elettronica ed il pagamento elettronico. 11) E' ammesso il subappalto
nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 con  obbligo  di
indicare quanto previsto dal comma 6 del citato art. 105 in  fase  di
presentazione  dell'offerta.  12)  E'  ammessa  la  possibilita'   di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di 1/5 dell'importo massimo  contrattuale  agli
stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso.  Variazione  20%  per
tutta la procedura IVA esclusa e  proroga  contrattuale  in  caso  di
mancata  erosione  degli  importi  nel  periodo  di   validita'   dei
rispettivi Contratti di fornitura. 13) La Commissione giudicatrice ai
sensi dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara'  costituta  da  un  numero  di
commissari pari a 3. 14) ARCA ha introdotto nella presente  procedura
tematiche e adempimenti attinenti alle esigenze di carattere  sociale
sia in fase di presentazione sia in fase di esecuzione  contrattuale,
laddove esplicitamente previsto, attraverso la previsione delle  c.d.
"clausole sociali". 15) E' ammessa la presentazione delle offerte per
un numero massimo di 5 Lotti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 06/12/2018. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
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