Bando di gara - Servizio di tesoreria per il Comune di Forli' SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. Denominazione e indirizzi: Comune di Forli' - Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale - P.zza Saffi n. 8, 47121 Forli' FC Italia - codice NUTS ITH58 - Tel. 0543 712375 - Fax 0543 712459 - www.comune.forli.fc.it - comune.forli@pec.comune.forli.fc.it; I.3. Comunicazione: informazioni sono disponibili al suddetto indirizzo; i documenti di gara sono disponibili presso http://www.comune.forli.fc.it; le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui al punto I.1; I.4. Tipo di amministrazione giudicatrice: autorita' regionale o locale; I.5. servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II - OGGETTO II.1. Entita' dell'appalto II.1.1 Servizio di tesoreria per il Comune di Forli' - CIG 78386881F9; II.1.2. CPV 66600000; II.1.3. appalto di servizi; II.1.4. Il servizio consiste nel complesso delle operazioni riguardanti la gestione finanziaria dell'Ente, inerenti la riscossione delle entrate, il pagamento delle spese, la custodia di titoli e valori e tutti gli altri adempimenti previsti dalle disposizioni legislative, regolamentari e circolari governative afferenti i servizi di tesoreria; II.1.5. valore dell'appalto IVA esclusa: € 320.000,00; II.1.6. l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2 descrizione II.2.3. luogo di esecuzione: Forli'; II.2.5. il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7: durata: 48 mesi, eventualmente rinnovabili per ulteriori 48 mesi. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1 condizioni di partecipazione III.1.1 iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' inerenti l'oggetto di gara; autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs 385/1993 o abilitazione all'esercizio del servizio di tesoreria ai sensi dell'art. 208, c.1, lett. c) del D.Lgs. 267/2000; III.1.3. criteri di selezione della capacita' professionale e tecnica indicati nei documenti di gara; III.2 condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2. si veda la documentazione di gara. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1 descrizione IV.1.1. procedura aperta; IV.2 informazioni di carattere amministrativo IV.2.2. termine per il ricevimento delle offerte: 30.4.2019 ore 13:00; IV.2.4. lingua italiana; IV.2.6. 6 mesi; IV.2.7. 2.5.2019 ore 10:00 palazzo comunale - Piazza A. Saffi n. 8 - Forli'; seduta pubblica di ammissibilita', successive sedute riservate di esame delle offerte tecniche, seduta pubblica di apertura delle offerte economiche, eventuali ulteriori sedute pubbliche comunicate tramite pubblicazione sul sito internet comunale di cui al punto I; SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.2. informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica. VI.3 informazioni complementari: cauzione provvisoria pari al 2% del valore dell'appalto; polizza assicurativa e cauzione definitiva come indicato nella documentazione di gara; RUP: dr.ssa Alessandra Neri; Responsabile della procedura di affidamento: avv. Michele Pini. VI.4. procedure di ricorso VI.4.1 TAR Emilia Romagna - Bologna - Italia; VI.4.3. termini presentazione ricorsi come previsti dalla legge; VI.4.4. vedasi VI.4.1; VI.5. data di spedizione alla GUE: 19 marzo 2019 Il dirigente del servizio contrattualistica gestione del patrimonio e legale Michele Pini TX19BFF6075