Bando di gara per l'affidamento di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. Tel. 0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail: f.paparella@comune.fe.it; profilo committente: www.comune.fe.it/contratti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Affidamento della gestione delle attivita' informative, formative e di mediazione sociale del Centro Servizi Integrati per l'Immigrazione (CSII) per il periodo dal 01.09.2019 al 31.08.2020 (CIG 78563690CC). Importo a base di gara € 289.200,00 iva compresa (di cui Euro 200,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo soggetto a ribasso Euro 289.000,00 iva compresa. E' prevista la facolta' di rinnovo per un ulteriore anno e la proroga ai sensi dell'art. 106 co. 11 d.lgs 50/2016 come precisato al punto 4.1 del disciplinare di gara. E' prevista altresi' l'opzione di cui all'art. 106 co. 12 d.gls 50/2016 di aumento fino al 20%. Ai sensi dell'art. 35 del d.lgs 50/2016 il valore complessivo dell'appalto e' stimato in Euro 693.800,00 SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base al miglior rapporto qualita' prezzo (offerta tecnica massimo punti 80 -secondo i criteri e sub criteri indicati al punto 18.1 del disciplinare e attribuzione di punteggio di cui al punto 18.2 del disciplinare-; offerta economica massimo punti 20 -secondo il calcolo di cu al punto 18.3 del disciplinare) Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura e' reperibile per via elettronica in accesso libero, gratuito ed integrale sul profilo del committente www.comune.fe.it/contratti e sul sito di Intercenter - all'interno della Piattaforma Telematica di Negoziazione - SATER- (sistema acquisti telematici Emilia Romagna) accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 27/05/2019 ore 12. La documentazione dovra' essere inviata in versione elettronica attraverso la piattaforma SATER, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e dovra' essere corredata dai documenti indicati nello stesso. Apertura dei plichi: 29/05/2019 ore 10:00 presso una sala della Residenza Municipale. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI Bando spedito in Guue in data 18.04.2019 Determina a contrarre n DD-2019-785, PG-2019-41672, esecutiva dal 02/04/2019. Responsabile del Procedimento: dott.ssa Lucia Bergamini - dirigente del Settore Servizi alla Persona Istruzione Formazione. Il responsabile del procedimento dott.ssa Lucia Bergamini TX19BFF8875