Bando di gara n. 7482517 - Lotto 1 CIG 7967093D1E; Lotto 2 CIG 79671002E8; Lotto 3 CIG 79671078AD SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera- Reparto V - Ufficio 3°- viale dell'Arte n. 16 - 00144 Roma (Eur)- tel. 06 59084040 - www.guardiacostiera.gov.it. SEZIONE II: OGGETTO: procedura aperta, ai sensi del D.lgs. 18.04.2016 n. 50, articolo 60, modificato dal D.lgs. 19.04.2017. n. 56, dal decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32 e dalla legge 3 maggio 2019, n. 37, suddivisa in 3 lotti, per l'affidamento, tramite accordo quadro, della fornitura dei seguenti materiali occorrenti al Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, per un periodo massimo di 36 (trentasei) mesi. Lotto 1 - articoli di cancelleria, carta e materiale per ufficio. Importo massimo pari ad Euro 278.000,00 i.v.a. esclusa; Lotto 2 - materiale igienico-sanitario. Importo massimo pari ad Euro 117.000,00 i.v.a. esclusa; Lotto 3 - consumabili per stampanti e fotocopiatrici. Importo massimo pari ad euro 355.000,00 i.v.a. esclusa. Importo complessivo della gara: Euro 1.583.333,33 i.v.a esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 10:00 del 03.09.2019 presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera - Reparto V-Ufficio 3° (Contratti e Forniture) - Piano terzo - Viale dell'Arte, 16 - 00144 Roma. Apertura offerte: 05/09/2019 ore: 10:00 SEZIONE VI: Altre informazioni: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Roma. Il responsabile del procedimento C.F. (CP) Damiano Amato TX19BFC15761