Bando di gara - CIG 79775480DF - Servizi - Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzi: FONDAZIONE ENASARCO VIA A. USODIMARE, 31 ROMA 00154 Italia Persona di contatto: FONDAZIONE ENASARCO SERVIZIO BILANCIO UFFICIO GARE BENI E SERVIZI Tel.: +39 0657932493 E-mail: servizio.acquisti@enasarco.it Fax: +39 0657935328. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.enasarco.it. Appalto congiunto. Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.enasarco.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a:www.fondazioneenasarco.pro-q.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: FONDAZIONE DOTATA DI PERSONALITA' GIURIDICA DI DIRITTO PRIVATO Principali settori di attivita'. Altre attivita': ATTIVITA' CONNESSE ALLA PREVIDENZA OBBLIGATORIA AGENTI E RAPPRESENTANTI DICOMMERCIO SEZIONE II: OGGETTO Entita' dell'appalto. Denominazione: GARA A PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI GESTIONE DEI RISCHI DI INVESTIMENTO DELLA FONDAZIONE ENASARCO. Numero di riferimento: 21/2019. Codice CPV principale: 66171000-9 Tipo di appalto: Servizi. Breve descrizione: Oggetto del contratto e' la selezione di un operatore economico deputato allo svolgimento dei servizi descritti nel Capitolato prestazionale. Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: Euro 490.060,00 di cui euro 60,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Descrizione. Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI43 Descrizione dell'appalto: Oggetto del contratto e' costituito dalla prestazione dei servizi di gestione dei rischi di investimento della Fondazione Enasarco. Il servizio dovra' essere svolto secondo le prescrizioni riportate nel Capitolato Prestazionale; la durata prevista dell'appalto e' di mesi 36. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Descrizione dei rinnovi: n.a. Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione. Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni di esecuzione sono specificatamente indicate nel Capitolato Prestazionale SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 13/09/2019 - Ora locale: 12:00 Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: n.a. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 gg Modalita' di apertura delle offerte. Data: 19/09/2019 - Ora locale: 10:00 Luogo: SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: E' obbligatoria la fatturazione elettronica Informazioni complementari. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIOVIA FLAMINIA, 189 - ROMA - 00196 - Italia Data di spedizione del presente avviso: 29.07.2019 Il presidente Gianroberto Stefano Costa TX19BFM17439