AZIENDA OSPEDALIERA SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO - ALESSANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2019)

 
        Bando di gara - Gara Anac n.7502668 - CIG 7991684244 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Ospedaliera  SS.  Antonio  e
Biagio e C. Arrigo - Via S. Caterina da Siena 30 - 15121  Alessandria
- tel. 0131-206375 Fax 0131-206895 - Attenzione della Sig.ra Stefania
Ferrando  -  posta  elettronica  sferrando@ospedale.al.it   Indirizzo
internet http://www.ospedale.al.it/ I.3) Comunicazione:  i  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto     presso:     http://www.regione.lombardia.it     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto:
Diagnostica di Laboratorio ad  Elevata  Automazione.  II.1.2)  Codice
CPV: 38434000. Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione:
Fornitura di Sistemi diagnostici per l'esecuzione di esami di chimica
clinica, immunometria, ematologia,  coagulazione  di  primo  livello,
tossicologia   e   sierologia    infettivologica,    costituiti    da
strumentazione  preanalitica  stand  alone  e   strumenti   analitici
integrati in alta automazione per  laboratorio  HUB  dell'ASO  AL,  e
strumenti analitici stand alone, per  i  laboratori  spoke  dell'area
della provincia di Alessandria (ASL  AL),  comprensivi  di  reattivi,
materiale di consumo, controlli, calibrazioni,  ecc,  dell'assistenza
tecnica e delle opere per l'adeguamento dei locali e la realizzazione
degli impianti. II1.5 Valore totale stimato dell'appalto: Valore, IVA
esclusa: 66.157.000,00 EUR 
  II.1.6) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione Codice NUTS ITC18. Luogo principale di  esecuzione  ASO
AL II.2.5) Il prezzo non e' il  solo  criterio  di  aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II  2.7
Durata del contratto:  mesi  84.  Il  contratto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. II.2.10 Non  sono  autorizzate  varianti  II.2.11)  Opzioni:
Opzione rinnovo del contratto per una durata pari a 24 mesi (anche di
12 mesi in 12 mesi) importo euro 12.000.000,00 iva  esclusa;  opzione
per  ampliamento  contrattuale  -  importo  euro  11.000.000,00   iva
esclusa; opzione per prosecuzione del contratto  12  mesi  -  importo
euro 6.000.000,00 iva esclusa; opzione  revisione  prezzi  -  importo
euro 3.150.000,00 iva esclusa. Maggiori dettagli  in  merito  a  tali
opzioni sono indicati nel Disciplinare di  gara.  L'importo  di  tali
opzioni e' compreso nel Valore totale stimato dell'appalto di cui  al
punto II.1.5 del presente bando. 
  II.2.13 L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato  da  fondi  dell'Unione   Europea   II.2.14   Informazioni
complementari: Le motivazioni del  lotto  unico  sono  contenute  nel
disciplinare di gara. La prestazione principale e'  la  fornitura  di
Attrezzature,  reattivi  e  materiale  di  consumo;  la   prestazione
secondaria e' opere per adeguamento dei locali  e  impianti.  III.1.3
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1: Procedura aperta. IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. I.V.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte: 08/01/2020 ora 12:00. IV.2.4 Lingua
utilizzabile per la presentazione  delle  offerte:  italiano.  IV.2.6
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: mesi 6. IV.2.7 Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:
13/01/2020 ora: 10:00. L'apertura delle buste telematiche  contenenti
le offerte, avverra' in seduta riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile. Vedasi disciplinare di gara e punto II.2.11 del presente
bando. VI.3 Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si
svolge, ai sensi dell'art. 40 del D. Lgs 50/2016 r s.m.i.  attraverso
l'utilizzo  del  sistema  telematico  Sintel,  accessibile  dal  sito
www.ariaspa.it , mediante  il  quale  verranno  gestite  le  fasi  di
pubblicazione della procedura, di presentazione, analisi, valutazione
ed aggiudicazione dell'offerta, oltre  che  le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni. Il valore stimato dell'appalto  indicato  nel
presente bando e' comprensivo degli importi delle opzioni  descritte.
VI.4.1  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   TAR
Piemonte - c.so Stati Uniti 45  -  Torino  -  Italia  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 26/09/2019 
  Alessandria, li' 26/09/2019 

Il direttore S.C. area appalti innovativi  e  procedure  di  acquisto
                             sovrazonali 
                    dott.ssa Maria Elena Serafin 

 
TX19BFK21931