Bando di gara - Gara Anac n.7502668 - CIG 7991684244 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Via S. Caterina da Siena 30 - 15121 Alessandria - tel. 0131-206375 Fax 0131-206895 - Attenzione della Sig.ra Stefania Ferrando - posta elettronica sferrando@ospedale.al.it Indirizzo internet http://www.ospedale.al.it/ I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Diagnostica di Laboratorio ad Elevata Automazione. II.1.2) Codice CPV: 38434000. Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di Sistemi diagnostici per l'esecuzione di esami di chimica clinica, immunometria, ematologia, coagulazione di primo livello, tossicologia e sierologia infettivologica, costituiti da strumentazione preanalitica stand alone e strumenti analitici integrati in alta automazione per laboratorio HUB dell'ASO AL, e strumenti analitici stand alone, per i laboratori spoke dell'area della provincia di Alessandria (ASL AL), comprensivi di reattivi, materiale di consumo, controlli, calibrazioni, ecc, dell'assistenza tecnica e delle opere per l'adeguamento dei locali e la realizzazione degli impianti. II1.5 Valore totale stimato dell'appalto: Valore, IVA esclusa: 66.157.000,00 EUR II.1.6) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC18. Luogo principale di esecuzione ASO AL II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II 2.7 Durata del contratto: mesi 84. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10 Non sono autorizzate varianti II.2.11) Opzioni: Opzione rinnovo del contratto per una durata pari a 24 mesi (anche di 12 mesi in 12 mesi) importo euro 12.000.000,00 iva esclusa; opzione per ampliamento contrattuale - importo euro 11.000.000,00 iva esclusa; opzione per prosecuzione del contratto 12 mesi - importo euro 6.000.000,00 iva esclusa; opzione revisione prezzi - importo euro 3.150.000,00 iva esclusa. Maggiori dettagli in merito a tali opzioni sono indicati nel Disciplinare di gara. L'importo di tali opzioni e' compreso nel Valore totale stimato dell'appalto di cui al punto II.1.5 del presente bando. II.2.13 L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea II.2.14 Informazioni complementari: Le motivazioni del lotto unico sono contenute nel disciplinare di gara. La prestazione principale e' la fornitura di Attrezzature, reattivi e materiale di consumo; la prestazione secondaria e' opere per adeguamento dei locali e impianti. III.1.3 Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1: Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. I.V.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/01/2020 ora 12:00. IV.2.4 Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte: data: 13/01/2020 ora: 10:00. L'apertura delle buste telematiche contenenti le offerte, avverra' in seduta riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1 Si tratta di un appalto rinnovabile. Vedasi disciplinare di gara e punto II.2.11 del presente bando. VI.3 Informazioni complementari: La presente procedura si svolge, ai sensi dell'art. 40 del D. Lgs 50/2016 r s.m.i. attraverso l'utilizzo del sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it , mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, di presentazione, analisi, valutazione ed aggiudicazione dell'offerta, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni. Il valore stimato dell'appalto indicato nel presente bando e' comprensivo degli importi delle opzioni descritte. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - c.so Stati Uniti 45 - Torino - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 26/09/2019 Alessandria, li' 26/09/2019 Il direttore S.C. area appalti innovativi e procedure di acquisto sovrazonali dott.ssa Maria Elena Serafin TX19BFK21931