PROVINCIA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di  Ravenna  -
Codice fiscale: 00356680397 - Piazza Caduti per la Liberta'  n.  2  -
48121 - Ravenna - Italia - NUTS ITD57 - Tel. 0544/258111(centralino).
Per informazioni il RUP del presente appalto e' l'Ing. Paolo  Nobile:
tel.      0544/258150,      fax      0544/258293      -       e-mail:
pnobile@mail.provincia.ra.it  -  profilo  di  committente  sito  web:
www.provincia.ra.it     -     Posta     elettronica      certificata:
provra@cert.provincia.ra.it.    Indirizzo     per     ottenere     la
documentazione: Il disciplinare di gara, gli allegati, gli  elaborati
di  progetto  e  tutti  i  documenti  utili   per   la   formulazione
dell'offerta  sono   consultabili   e   scaricabili   liberamente   e
gratuitamente sul  sito  http://www.provincia.ra.it/bandigara  e  sul
sito del Sistema per gli Acquisti Telematici  dell'Emilia  Romagna  -
SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  SEZIONE  II)  OGGETTO  DELL'APPALTO:  CPV  45233121-3   Lavori   di
costruzione strade principali. Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
appalto pubblico avente ad oggetto l'intervento  di  riqualificazione
della S.P. 59  "Gardizza"  nei  Comuni  di  Conselice  e  Lugo,  come
indicati nel dettaglio all'art. 1 del Capitolato Speciale di Appalto.
Denominazione:  Intervento  di   riqualificazione   della   S.P.   59
"Gardizza" nei  Comuni  di  Conselice  e  Lugo  CUP  J94E17000370001.
Importo complessivo stimato dell'appalto: € 2.046.858,90 (comprensivo
dei degli oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso)  determinato
ai sensi di quanto previsto dall'art. 35  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
successive modificazioni, oltre ad IVA, di cui:  €  1.999.929,55  per
lavori a misura soggetti a ribasso d'asta, ed € 46.929,35  per  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 
  Il costo della manodopera ai sensi  dell'art.  23,  comma  16,  del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e' pari a  €  405.080,25  ed  e'  pari  al
20,25% del valore  dell'appalto  soggetto  a  ribasso.  Varianti  non
ammissibili. Categoria prevalente: OG3  -  classifica  IV.  Categoria
scorporabile: OS12-A. 
  Durata dell'appalto: 343 giorni naturali e  consecutivi  decorrenti
dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni e requisiti di partecipazione: vedi
disciplinare di gara. Le garanzie richieste ai sensi dell'art. 93 del
D.Lgs.  50/2016  sono  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  consorziata  o  raggruppata
secondo le disposizioni di cui all'art.48 D.Lgs.50/2016. 
  SEZIONE   IV)   PROCEDURA:   procedura    aperta.    Criterio    di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e
ss.mm.ii., secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. Termine
per il ricevimento delle offerte: ore  17,00  del  22/11/2019  Lingua
utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il  quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal  termine  per  il
ricevimento  delle  offerte.  Apertura   offerte:   ore:   9,30   del
26/11/2019,  tramite  l'utilizzo  del  Sistema   per   gli   Acquisti
Telematici   dell'Emilia   Romagna   -    SATER,    accessibile    da
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.     Persone     ammesse
all'apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti,
uno per  ogni  concorrente,  muniti  di  delega  loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: La presentazione delle  offerte  e'
accettata esclusivamente per via telematica attraverso al piattaforma
SATER, accessibile  da  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
CIG.801243133B Appalto non suddiviso in lotti. Ammesso il  subappalto
nei limiti  di  legge.  Si  accetta  esclusivamente  la  fatturazione
elettronica. Appalto non connesso a progetti  e/o  fondi  dell'Unione
Europea. Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53,  40125  Bologna.  Termini  per
presentazione di ricorso: 30 gg. La Provincia di Ravenna  si  riserva
di differire, spostare o revocare il presente procedimento  di  gara,
senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant'altro. 

Il  dirigente  del   settore   lavori   pubblici   responsabile   del
                            procedimento 
                          ing. Paolo Nobile 

 
TX19BFE24322