CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2019)

 
                   Italia-Roma: Computer portatili 
 
 
                          2019/S 223-546340 
 
 
                      Bando di gara - Forniture 
 
 
                           Base giuridica: 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Cassa depositi e prestiti 
  Indirizzo postale: via Goito 4 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 
  Codice postale: 00185 
  Paese: Italia 
  E-mail: alessandra.galletti@cdp.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: https://www.cdp.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://portaleacquisti.cdp.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.cdp.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://portaleacquisti.cdp.it Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Affari economici e finanziari 
Sezione II: oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura notebook e servizi accessori 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  30213100 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  La procedura ha ad oggetto: 
  la fornitura di persona computer portatili con  le  caratteristiche
illustrate nel Capitolato tecnico, 
  i servizi di supporto connessi  ed  accessori  alla  fornitura  dei
personal computer portatili di seguito indicati: 
    a) preparazione apparati, consegna, installazione e collaudo; 
    b) servizi di assistenza, manutenzione ed evoluzione tecnologica; 
    c) servizi di configurazione ed imaging; 
    d) servizi di sistema di monitoraggio e gestione. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2 554 898.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  La procedura ha ad oggetto: 
    la   fornitura   di   personal   computer   portatili   con    le
caratteristiche illustrate nel Capitolato tecnico, 
    i servizi di supporto connessi ed accessori  alla  fornitura  dei
personal computer portatili di seguito indicati: 
      a) preparazione apparati, consegna, installazione e collaudo; 
      b)  servizi   di   assistenza,   manutenzione   ed   evoluzione
tecnologica; 
      c) servizi di configurazione ed imaging; 
      d) servizi di sistema di monitoraggio e gestione. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: trentasei 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Qualora al termine dei trentasei mesi l'importo contrattuale non si
fosse  esaurito,  CDP  avra'  la  facolta'  di  prorogare  la  durata
contrattuale fino ad un massimo di dodici mesi o, comunque,  fino  ad
esaurimento del plafond, se antecedente. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
    Iscrizione al registro delle imprese  per  le  attivita'  oggetto
dell'appalto; per le imprese non residenti in Italia, il possesso  di
tale requisito dovra' risultare  da  apposito  documento  che  dovra'
attestare l'iscrizione stessa in  analogo  registro  professionale  o
commerciale secondo la  legislazione  dello  Stato  di  appartenenza,
secondo le modalita' di cui al comma  3  dell'art.  83,  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
Sezione IV: procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 16 dicembre 2019 
  Ora locale: 12,00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: centottanta (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16 dicembre 2019 
  Ora locale: 12,30 
Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Richieste di chiarimento potranno pervenire tramite  la  funzione
messaggistica del portale acquisti entro e  non  oltre  il  giorno  3
dicembre 2019, ore 12,00. 
  Il CIG relativo alla presente procedura e' il seguente: 8101837764. 
  Il responsabile del procedimento per  la  fase  di  affidamento  e'
Maurizio Petronzi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio Citta': Roma 
  Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  14 novembre 2019 

                   Area acquisti - Il responsabile 
                          Maurizio Petronzi 

 
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