FINLOMBARDA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Finlombarda S.p.A., via  F.  Filzi,
n.  25/A,  20124,  Milano,  Italia,  Codice  NUTS  ITC4C,  Tel:   +39
02.607.441,       Fax:       +39        02.607.444.25,        e-mail:
servizio.acquisti@pec.finlombarda.it,       http://www.finlombarda.it
(profilo  internet  del  committente).  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Appalto congiunto: NO 
  I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  con
accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito http://www.ariaspa.it
e sul sito  http://www.finlombarda.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  devono
essere inviate in versione elettronica tramite la Piattaforma  Sintel
accedendo all'indirizzo http://www.ariaspa.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   Altre    attivita':
Intermediario finanziario  ex  art.  106  del  Testo  Unico  Bancario
interamente partecipato da Regione Lombardia. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60  del
d.lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  finalizzata  all'affidamento  di  un
servizio di digitalizzazione delle pratiche di finanziamento. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72310000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  affidamento   di   un   servizio   di
digitalizzazione delle pratiche di finanziamento presenti presso  gli
archivi cartacei delle sedi di  Finlombarda  S.p.A.,  il  tutto  come
meglio dettagliato nella documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: l'importo complessivo a base  d'asta
e' pari ad Euro 322.000,00 (trecentoventiduemila/00), esclusa IVA. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti? NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano (Italia). 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'appalto   ha   ad   oggetto
l'acquisizione di un servizio di digitalizzazione delle  pratiche  di
finanziamento presenti presso gli  archivi  cartacei  delle  sedi  di
Finlombarda S.p.A., attraverso  attivita'  di  dematerializzazione  e
automatizzazione di flussi documentali, secondo la  specifica  classe
di fornitura "3.4.1 TDO  -  Trattamento  documentale  e  acquisizione
dati" prevista nello schema  classificatorio  del  "Dizionario  delle
forniture ICT" delle "Linee guida sulla qualita' dei beni  e  servizi
ICT per la definizione e il  governo  dei  contratti  della  Pubblica
Amministrazione", redatto da CNIPA (ora AgID). 
  II.2.5 Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' secondo
criterio del prezzo piu'  basso  ai  sensi  dell'art.  95,  comma  4,
lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  il   contratto   avra'   durata
complessiva di 24 (ventiquattro) mesi, come  meglio  specificato  nel
Disciplinare di gara. Il contratto di appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti?
NO. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   opzioni?   Si'.
Descrizione delle opzioni: proroga  di  n.  6  (sei)  mesi  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea? NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale:  pena  l'esclusione  dalla  Procedura,  gli
operatori economici devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 
  a) iscrizione al Registro  delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto della Procedura; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione previsti  dall'art.  80
del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; 
  III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: pena l'esclusione dalla
Procedura gli operatori economici: 
  a) devono possedere, ai sensi dell'art. 20 del d.lgs. n. 39/2010  e
s.m.i., la certificazione di qualita', UNI EN ISO 9001, in  corso  di
validita',  rilasciata  da  un  organismo  certificatore  accreditato
Accredia o da altro ente riconosciuto; 
  b) devono aver eseguito, nei 3 (tre) anni antecedenti  la  data  di
pubblicazione del Bando di gara, 1 (uno) o piu' incarichi  aventi  ad
oggetto  l'erogazione  di  servizi  di  digitalizzazione  di  archivi
cartacei per un numero complessivo di almeno  2.000.000  (duemilioni)
di documenti trattati. 
  In caso di partecipazione in forma associata si  rimanda  a  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art.  60
del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici?
SI. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 31/01/2020, ore 15:00 locali, pena l'inammissibilita'
alla Procedura. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  6  (sei)  mesi  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 03/02/2020, ore  15:00
locali. Luogo: presso Finlombarda S.p.A.,  all'indirizzo  di  cui  al
punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
un delegato  di  ciascun  operatore  economico,  nel  rispetto  delle
modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile? NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) La Procedura e' gestita con il
sistema di intermediazione telematica Sintel,  accessibile  dal  sito
http://www.ariaspa.it; le modalita' di accesso  e  utilizzo  ai  fini
della presentazione dell'offerta sono precisate nel  Disciplinare  di
gara e  nel  relativo  Allegato  5  -  "Modalita'  tecniche  utilizzo
Piattaforma Sintel". 2) Entro il termine  per  il  ricevimento  delle
offerte saranno necessarie la registrazione al Sistema  Sintel  e  la
sottomissione al Sistema delle offerte su supporto  informatico;  per
la lettura della  documentazione  di  gara  firmata  digitalmente  e'
necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma
digitale, rilasciato da  certificatori  iscritti  all'Elenco  di  cui
all'articolo  29  del  d.lgs.  n.  82/2005,  disponibile   sul   sito
http://www.digitpa.gov.it. 3) Le specifiche prescrizioni  riguardanti
i servizi oggetto di affidamento, le modalita' di presentazione e  di
valutazione   delle   offerte,   l'avvalimento,   le   modalita'   di
partecipazione,  le  ulteriori  cause  di  esclusione  e   le   altre
informazioni sulla Procedura sono contenute nella  documentazione  di
gara. 4) Informazioni complementari  e/o  chiarimenti  sul  contenuto
della documentazione di gara devono essere richiesti  a  mezzo  della
funzionalita'  "Comunicazioni   della   procedura"   presente   sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 20/01/2020,  ore
15:00 locali. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul
sito di cui al precedente punto I.1 e su Sintel.  5)  Finlombarda  si
riserva la facolta' di cui all'art. 110 del d.lgs. 50/2016  e  s.m.i.
nelle ipotesi ivi previste. 6) Il Responsabile del Procedimento e' il
dott. Paolo Zaggia. 7) Il codice identificativo della gara  (CIG)  e'
il seguente: 80881139FC. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi. Contro il presente  bando  di  gara  e'
proponibile  il  ricorso  avanti  il  TAR  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di trasmissione del  presente  bando  all'Ufficio  delle
pubblicazioni dell'Unione Europea: 04/12/2019. 

             Finlombarda S.p.A. - Il direttore generale 
                        dott. Giovanni Rallo 

 
TX19BFM28483