PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana n. 8 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2019)

 
Bando di gara telematica 87701 - Procedura aperta per la fornitura di
carta per fotocopie a basso  impatto  ambientale  in  conformita'  ai
criteri  ambientali  minimi  fissati  con   decreto   del   Ministero
dell'Ambiente del 04/04/2013 (G.U. 102 del 03/05/2013) da  destinarsi
all'Azienda Provinciale per  i  Servizi  Sanitari  di  Trento  -  CIG
                             8109694B30 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti  -  Servizio
Procedure di Gara e Contratti di APSS: Via Dogana 8, 38122 -  Trento;
tel.     0461906311     -     pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it     -
www.appalti.provincia.tn.it  -   NUTS   ITH2;   I.3)   COMUNICAZIONE:
documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito illimitato  e
diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare
le offerte: http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 30197643; II.1.3) TIPO DI
APPALTO: forniture; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 1.873.225,82 Iva
esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no;  II.2.3)  LUOGO
DI ESECUZIONE: ITH2; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Gara europea a
procedura aperta, suddivisa in un unico lotto, per  la  fornitura  di
carta per fotocopie a basso impatto  ambientale,  in  conformita'  ai
criteri  ambientali  minimi  fissati  con   Decreto   del   Ministero
dell'ambiente del 4.4.2013 (G.U. n. 102 del 3.5.2013), da  destinarsi
all'Azienda  Provinciale  per  i  Servizi  Sanitari  della  Provincia
Autonoma di Trento - CIG  8109694B30  -  gara  telematica  n.  87701;
II.2.5)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  prezzo;  II.2.7)  DURATA   DEL
CONTRATTO: 60 mesi; la stazione appaltante si riserva la facolta'  di
rinnovare il contratto alle medesime condizioni  (o  piu'  favorevoli
prezzi, patti e condizioni) per una  durata  pari  ad  anni  quattro;
II.2.11) OPZIONI: si, [Modifiche del contratto ai sensi dell'art.  27
della L.P. n. 2/2016] L'art.  8  del  capitolato  speciale  d'appalto
prevede che «come opzione APSS si riserva di  procedere  all'acquisto
di carta con caratteristiche di  alta  qualita'  che  garantisca  una
massima resa per lavorazioni  professionali  in  centri  stampa,  nei
quantitativi indicati nel capitolato tecnico ad un prezzo che  verra'
definito in sede di esecuzione del contratto in base  alle  tipologie
di carta proposte e che non  dovra'  superare  il  15  %  del  prezzo
offerto per carta standard in sede di gara sia per il formato A3  che
A4.». L'importo massimo stimato annuo per la fornitura degli articoli
in opzione con caratteristiche di alta qualita'  per  il  periodo  di
riferimento,  da  valere  come   importo   meramente   indicativo   e
presuntivo, e' quantificato in Euro  15.814,55  IVA  esclusa  per  la
eventuale fornitura annuale. Il citato art. 8 del capitolato speciale
d'appalto prevede altresi' che l'APSS ha la facolta' di  aumentare  o
diminuire le quantita' dei singoli prodotti oggetto  della  fornitura
(compresi gli acquisti in opzione di  carta  con  caratteristiche  di
alta qualita') entro i limiti del 20 % dei quantitativi  inizialmente
fissati mantenendo ferme le condizioni originarie di contratto  e  il
prezzo offerto  senza  che  per  questo  motivo  l'appaltatore  possa
pretendere indennizzi o risarcimenti di sorta. 
  (Aggiornamento prezzi).Le condizioni economiche  di  aggiudicazione
rimangono ferme per il primo anno di durata del contratto  senza  che
l'appaltatore abbia nulla di ulteriore da  pretendere  per  qualsiasi
ragione o titolo. A  partire  dal  secondo  anno  di  decorrenza  del
contratto,  una  sola   volta   in   ciascun   anno,   su   richiesta
dell'appaltatore, puo' essere  riconosciuto  l'aggiornamento  annuale
dei prezzi contrattuali, con decorrenza a partire dal mese successivo
alla protocollazione della relativa richiesta. 
  L'APSS si riserva di applicare  d'ufficio  l'aggiornamento  annuale
dei prezzi contrattuali in caso di variazione  ISTAT  negativa  o  di
rideterminazione  al  ribasso   dei   prezzi   di   riferimento   ove
disponibili. 
  La revisione prezzi si applica secondo quanto indicato  all'art.  8
del capitolato speciale. (Opzione di proroga tecnica). La durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo strettamente necessario, e in ogni caso per non piu' di  dodici
(12)  mesi,  alla  conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11 del codice. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle  prestazioni  oggetto  del  contratto  agli  stessi  -  o  piu'
favorevoli - prezzi, patti e condizioni. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta; IV.; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 04/02/2020  ore
12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano;  IV.2.6)
PERIODO MINIMO  VALIDITA'  OFFERTE:  6  mesi  da  termine  ultimo  di
ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:
prima seduta di gara 05/02/2020  ore  09,30,  mediante  utilizzo  del
sistema SAP/SRM, presso sala riunioni del Servizio procedure di  gara
in ambito sanitario di APSS Trento, viale Verona 190/8.  Un'eventuale
variazione del luogo  della  seduta  pubblica  sara'  tempestivamente
comunicato mediante pubblicazione di specifico avviso sul profilo  di
committente e all'interno della piattaforma telematica.  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura.  Alle
sedute   pubbliche   di   gara   possono   partecipare    i    legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza   di   tali   titoli   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE
PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE  BANDO  ALLA
GUUE: 09/12/2019 

Il sostituto del dirigente del SPGAS - APSS in nome e  per  conto  di
                  APAC ex convenzione di data 28/10 
                       dott. Achille Califano 

 
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