AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Regionale Toscana e Umbria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2019)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  l'affidamento  di  lavori  di
riqualificazione attinenti  la  ex  Caserma  Quarleri  sita  a  Sesto
                             Fiorentino 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Agenzia del Demanio
- Direzione Regionale Toscana e Umbria, via Laura 64, 50121  Firenze,
tel.    055-200711,    faxmail    06-50516066,     indirizzo     mail
dre_toscanaumbria@pce.agenziademanio.it. 
  Responsabile del Procedimento: ing. Paolo Degl'Innocenti. 
  I.3) Bando di gara, disciplinare di gara e relativi  allegati  sono
disponibili    presso:    https://www.acquistinretepa.it     e     su
http://www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso:  Gare  e
Aste - Servizi tecnici e Lavori). 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto:  affidamento  dei  lavori   di
riqualificazione attinenti l'ex Caserma Quarleri, sita in via Madonna
del Piano in Sesto Fiorentino (FI), mediante la  rifunzionalizzazione
delle strutture esistenti per realizzare un nuovo  Polo  Archivistico
(CIG: 8138197C9B - CUP: G94E16001220001) 
  II.1.2) CPV principale: 45453100-8 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e'  composto
di un solo lotto. 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato, ai
sensi dell'art. 36 comma 9 bis del  D.Lgs.  50/2016,  con  esclusione
automatica delle offerte che presentano una  percentuale  di  ribasso
pari o  superiore  alla  soglia  di  anomalia  individuata  ai  sensi
dell'art. 97 comma 2 e 2bis del D.lgs. 50/2016; 
  II.2.6) Quantita'  o  entita'  totale:  €  2.280.804,40  di  cui  €
2.194.715,36 per importo dei lavori soggetti a ribasso ed € 86.089,04
per costi della sicurezza non soggetti a ribasso; 
  II.2.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: specifiche  in
merito ai tempi di esecuzione sono riportate nei documenti di gara. 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: informazioni contenute  nel
Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Requisiti di partecipazione:  informazioni  contenute  nel
Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.2) Presentazione delle offerte:  le  offerte  dovranno  essere
trasmesse esclusivamente in modalita' telematica mediante il  Sistema
informatico     nella     disponibilita'     di     Consip     S.p.A.
https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro  le  ore  12:00  del
04/02/2020. Per le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/02/2020  ore  10:00
presso i locali della Direzione Regionale Toscana e Umbria,  sede  di
Firenze, via Laura 64, 50121 Firenze, Italia. I concorrenti  potranno
assistere  collegandosi  da  remoto  al   Sistema   tramite   propria
infrastruttura informatica. 
  Sezione VI: Altre informazioni: VI. 3) Informazioni  complementari:
E' ammesso il subappalto nei limiti di legge. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la  Toscana,  sito  in  Via
Ricasoli 40, 50122 Firenze. 
  VI.4.3)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione sulla GURI del  bando  per  le  clausole  autonomamente
lesive ovvero, ai sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a.,  nel  termine
di  30  giorni  decorrenti  dal   momento   della   ricezione   delle
comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.L.gs. 50/2016  negli
altri casi. 

                       Il direttore regionale 
                          Stefano Lombardi 

 
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