AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Autostrada del Brennero  S.p.A.  via  Berlino,  10  Trento
38121 Italia - Persona di  contatto:  Direzione  Tecnica  Generale  -
Servizio Affari  Generali  Tecnici  Telefono:  +39  0461  212806-2758
E-mail: affari.generali.tecnici@autobrennero.it  Codice  NUTS:  ITH20
Indirizzi          internet:          indirizzo           principale:
https://www.autobrennero.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:     https://autobrennero.acquistitelematici.it      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica a: https://autobrennero.acquistitelematici.it  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Concessionaria autostradale
I.5) Principali settori di attivita': altre attivita':  realizzazione
e gestione infrastrutture autostradali 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione:  bando  di  gara  n.  24/2019   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 45233141-9 Lavori di manutenzione stradale. II.1.3)  Tipo
di appalto: lavori II.1.4) Breve descrizione: lavori  di  adeguamento
impiantistico  e  infrastrutturale  necessario   per   garantire   la
comunicazione V2X nell'ambito del progetto europeo C-Roads Italy, nel
tratto compreso tra il km 167+900 e il  km  194+650.  II.1.5)  Valore
totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  euro  5.111.593,67  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  NUTS:  ITH2
II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   :   lavori   di   adeguamento
impiantistico  e  infrastrutturale  necessario   per   garantire   la
comunicazione V2X nell'ambito del progetto europeo C-Roads Italy, nel
tratto compreso tra il km 167+900 e il km 194+650  -  CIG  812865497A
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di  gara  II.2.6)  Valore  stimato:   valore,   IVA   esclusa:   euro
5.111.593,67 di cui euro 4.814.522,04 per lavori soggetti  a  ribasso
ed euro 297.071,63 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso.
I lavori sono attribuiti alle seguenti categorie: OG3  -  prevalente,
OS1 - ulteriore,  OS12-A  -  ulteriore,  OG10  -  ulteriore,  OS19  -
ulteriore   II.2.7)   Durata    del    contratto    d'appalto:    340
(trecentoquaranta) giorni naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla
data del verbale di consegna dei lavori. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato dai fondi dell'Unione Europea: si' 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  si  veda  l'articolo   7   del
disciplinare di gara III.1.3.) Capacita' professionale e tecnica:  si
veda l'articolo 7 del disciplinare di gara 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione   IV.1.1.)   Tipo   di
procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo
sugli appalto pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: data: 20  gennaio  2020  ora:  12:00
IV.2.4) lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  360
giorni (dal termine ultimo  di  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: data: 22 gennaio 2020 ora: 09:30
Luogo: presso gli uffici della Societa' a Trento, via Berlino  n.  10
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: le persone sono ammesse ad assistere  poiche'  la  gara  e'
pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata    la    fatturazione     elettronicaVI.3)     Informazioni
complementari: - la procedura di gara  verra'  gestita  in  modalita'
telematica                     sulla                      piattaforma
https://autobrennero.acquistitelematici.it;     Responsabile      del
Procedimento e' per.ind. Giorgio Vivaldi; la validazione del progetto
e' avvenuta con atto formale di data 2 settembre 2019; - le modalita'
di  presentazione  e   i   contenuti   dell'offerta   sono   indicati
all'articolo 10 del Disciplinare di gara; 
  - e' ammesso il subappalto, alle condizioni e  nei  limiti  di  cui
all'articolo 105 del D.Lgs. n. 50  del  2016  e  all'articolo  9  del
Disciplinare di gara; 
  - il contratto non conterra' la clausola compromissoria inerente il
ricorso all'arbitrato di cui all'articolo 209 del D.Lgs.  n.  50  del
2016; - i dati raccolti nell'ambito del presente procedimento saranno
trattati nel rispetto degli artt. 12 e segg. Del  Regolamento  UE  27
aprile 2016 n. 679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" e
delle relative norme di  attuazione  e  recepimento  nell'ordinamento
nazionale. VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione   ufficiale:   Tribunale   Regionale    di    Giustizia
Amministrativa del Trentino  Alto  Adige  sede  di  Trento  Indirizzo
postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice  Postale:  38121
Paese:   Italia   (IT)   Telefono:   +39    0461262828    fax:    +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorsi:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: e' possibile  proporre  ricorso
ai  sensi  del  D.Lgs.  n.  104  del  2010  entro  30  giorni   dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
 
  Trento, li' 11 dicembre 2019 

                      L'amministratore delegato 
                         dott. Diego Cattoni 

 
TX19BFM29165