UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 18-12-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' Politecnica delle Marche;  piazza  Roma  n.22,
60100  Ancona,  Italia;  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento  ing.   Salvatore   Barile,   tel   071   2207344,   PEC
protocollo@pec.univpm.it I.3)  Comunicazione:  La  documentazione  di
gara e' disponibile sul sito  internet  dell'Universita'  Politecnica
delle  Marche  sotto  la  voce   www.univpm.it   -   'Amministrazione
Trasparente'  -  'Bandi  di  Gara  e   Contratti'   -   'Atti   delle
Amministrazioni   Aggiudicatrici   e   degli    Enti    Aggiudicatori
distintamente per ogni Procedura' - 'Gare di Appalto' -  'Affidamento
di servizi di architettura e ingegneria di progettazione  definitiva,
progettazione  esecutiva  e  di  coordinatore  per  la  sicurezza  in
esecuzione inerenti ai lavori di realizzazione delle nuove  sedi  del
Rettorato dell'Universita' Politecnica delle Marche e della Provincia
di Ancona', e sulla pagina https://e-procurement.univpm.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) servizi di architettura  e  ingegneria
di   progettazione   definitiva,   progettazione   esecutiva   e   di
coordinatore per la sicurezza in esecuzione  inerenti  ai  lavori  di
realizzazione  delle  nuove  sedi  del   Rettorato   dell'Universita'
Politecnica delle Marche e della Provincia di Ancona (Numero di  gara
7630422 - CIG 81397752D3) II.1.2) Codice CPV  principale:  71300000-1
II.1.3) Tipo di appalto:  Servizio  II.1.5)  Valore  totale  stimato;
importo posto a base di  gara  pari  a  €  1.336.307,53  oltre  oneri
previdenziali e assistenziali e IVA II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti: L'appalto e' costituito da  un  unico  lotto  poiche',  seppur
composto da piu' corpi di fabbrica, questi  risultano  funzionalmente
strettamente correlati II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Ancona  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.7) Durata del contratto: Il progetto definitivo deve essere
redatto e consegnato all'Amministrazione completo  in  tutti  i  suoi
elaborati entro 120 giorni dalla comunicazione di autorizzazione,  da
parte del RUP, a procedere nell'incarico; Il progetto esecutivo  deve
essere redatto e consegnato all'Amministrazione completo in  tutti  i
suoi  elaborati  entro  ulteriori  60  giorni   dalla   comunicazione
(successiva all'approvazione del progetto definitivo), da  parte  del
RUP, di autorizzazione al proseguimento nell'incarico 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si
rimanda al  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Si rimanda al disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura.IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30/1/2020; Ora: 12:00
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte:
Data:  10/2/2020  Ora:  10:00;  Le  sedute  pubbliche  di   gara   si
svolgeranno  unicamente  in  modalita'  digitale  per   mezzo   della
Piattaforma telematica. Per accedere alla seduta pubblica telematica,
l'operatore  economico  alla  data  e  ora  indicata  dalla  stazione
appaltante  per  l'apertura  delle  buste,  dovra'  collegarsi   alla
piattaforma effettuando  il  login  con  username  e  password.  Dopo
l'accesso, dal menu gare, occorrera' cliccare sulla gara di interesse
e  poi  su  Pannello  di  Gara.  Si  aprira'  cosi'  il  pannello  di
visualizzazione  della   seduta   pubblica.   Da   questo   pannello,
l'operatore economico  potra'  scaricare  la  documentazione  che  ha
inviato per la partecipazione  alla  gara  e,  inoltre,  visualizzare
l'avanzamento dell'apertura delle buste. Nello specifico  l'operatore
economico potra' visionare gli altri partecipanti  alla  gara,  quali
buste la stazione appaltante ha aperto con l'indicazione della data e
dell'ora di apertura, quali buste sono  ancora  chiuse  ed  eventuali
esclusioni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Si rimanda al disciplinare di  gara  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Marche
(ex art. 120, D. Lgs. 104/2010) - Indirizzo postale: via Della Loggia
n.24 - Citta': Ancona - Codice  postale:  60121  -  Paese:  Italia  -
Telefono:  +39  071  206956  VI.4.2)  Organismo  responsabile   delle
procedure di mediazione: Autorita'  Nazionale  Anticorruzione  -  c/o
Palazzo Sciarra via Minghetti n.10 - 00187 Roma - Italia -  Telefono:
+39 06 367231 VI.4.3) Procedure di ricorso: TAR Marche, entro gg.  30
decorrenti dalla comunicazione degli atti ai sensi dell'art.  76  del
D. Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con  cui  si  indice  una
gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione  di  cui  all'art.73,
comma 5, del medesimo decreto legislativo VI.4.4) Servizio presso  il
quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:  vedi
persona di contatto di cui al punto I.1) VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 13/12/2019. 

                        Il direttore generale 
                      dott.ssa Rosalba Valenti 

 
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