Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' Politecnica delle Marche; piazza Roma n.22, 60100 Ancona, Italia; Persona di contatto: Responsabile del procedimento ing. Salvatore Barile, tel 071 2207344, PEC protocollo@pec.univpm.it I.3) Comunicazione: La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet dell'Universita' Politecnica delle Marche sotto la voce www.univpm.it - 'Amministrazione Trasparente' - 'Bandi di Gara e Contratti' - 'Atti delle Amministrazioni Aggiudicatrici e degli Enti Aggiudicatori distintamente per ogni Procedura' - 'Gare di Appalto' - 'Affidamento di servizi di architettura e ingegneria di progettazione definitiva, progettazione esecutiva e di coordinatore per la sicurezza in esecuzione inerenti ai lavori di realizzazione delle nuove sedi del Rettorato dell'Universita' Politecnica delle Marche e della Provincia di Ancona', e sulla pagina https://e-procurement.univpm.it. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) servizi di architettura e ingegneria di progettazione definitiva, progettazione esecutiva e di coordinatore per la sicurezza in esecuzione inerenti ai lavori di realizzazione delle nuove sedi del Rettorato dell'Universita' Politecnica delle Marche e della Provincia di Ancona (Numero di gara 7630422 - CIG 81397752D3) II.1.2) Codice CPV principale: 71300000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.5) Valore totale stimato; importo posto a base di gara pari a € 1.336.307,53 oltre oneri previdenziali e assistenziali e IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto e' costituito da un unico lotto poiche', seppur composto da piu' corpi di fabbrica, questi risultano funzionalmente strettamente correlati II.2.3) Luogo di esecuzione: Ancona II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto: Il progetto definitivo deve essere redatto e consegnato all'Amministrazione completo in tutti i suoi elaborati entro 120 giorni dalla comunicazione di autorizzazione, da parte del RUP, a procedere nell'incarico; Il progetto esecutivo deve essere redatto e consegnato all'Amministrazione completo in tutti i suoi elaborati entro ulteriori 60 giorni dalla comunicazione (successiva all'approvazione del progetto definitivo), da parte del RUP, di autorizzazione al proseguimento nell'incarico SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda al disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura.IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30/1/2020; Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/2/2020 Ora: 10:00; Le sedute pubbliche di gara si svolgeranno unicamente in modalita' digitale per mezzo della Piattaforma telematica. Per accedere alla seduta pubblica telematica, l'operatore economico alla data e ora indicata dalla stazione appaltante per l'apertura delle buste, dovra' collegarsi alla piattaforma effettuando il login con username e password. Dopo l'accesso, dal menu gare, occorrera' cliccare sulla gara di interesse e poi su Pannello di Gara. Si aprira' cosi' il pannello di visualizzazione della seduta pubblica. Da questo pannello, l'operatore economico potra' scaricare la documentazione che ha inviato per la partecipazione alla gara e, inoltre, visualizzare l'avanzamento dell'apertura delle buste. Nello specifico l'operatore economico potra' visionare gli altri partecipanti alla gara, quali buste la stazione appaltante ha aperto con l'indicazione della data e dell'ora di apertura, quali buste sono ancora chiuse ed eventuali esclusioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Si rimanda al disciplinare di gara VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Marche (ex art. 120, D. Lgs. 104/2010) - Indirizzo postale: via Della Loggia n.24 - Citta': Ancona - Codice postale: 60121 - Paese: Italia - Telefono: +39 071 206956 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - c/o Palazzo Sciarra via Minghetti n.10 - 00187 Roma - Italia - Telefono: +39 06 367231 VI.4.3) Procedure di ricorso: TAR Marche, entro gg. 30 decorrenti dalla comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D. Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.73, comma 5, del medesimo decreto legislativo VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedi persona di contatto di cui al punto I.1) VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/12/2019. Il direttore generale dott.ssa Rosalba Valenti TX19BFL29224