MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Denominazione ufficiale: Milano  Serravalle  -  Milano  Tangenziali
S.p.A. 
  Indirizzo postale: Sede legale in Via del Bosco Rinnovato n. 4/A  -
20090 
  Citta': Assago (MI) Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20090 
  Paese: Italia Ufficio Gare e Contratti Tel.: 02 - 57594 407-294 
  Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it 
  Indirizzo internet principale: www.serravalle.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.serravalle.it, alla  sezione  "Bandi
di gara e contratti - Bandi aperti". 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti al RUP tramite l'area "Messaggi" del portale  acquisti  del
committente:  https://milanoserravalle.bravosolution.com  ("Portale")
di cui alla successiva sezione VI.3, punto a), secondo le modalita' e
i termini indicati nel disciplinare gara.  I  chiarimenti,  in  forma
anonima, verranno pubblicati  all'interno  dell'area  "Messaggi"  del
Portale, nonche' sul profilo del  committente  di  cui  alla  sezione
I.1). 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara Forniture 3 2019 - Fornitura di  n.  29
casse automatiche  per  la  riscossione  del  pedaggio  autostradale,
comprensiva di installazione e collaudo. CIG: 8143194844. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30144400-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ex art. 60  del  d.lgs.
n.50/2016 e s.m.i. per l'affidamento della fornitura di n.  29  casse
automatiche per la riscossione del pedaggio autostradale, comprensiva
di  installazione,  collaudo  e  relativa  formazione  del  personale
tecnico della Societa'. 
  II.1.5)   Valore   totale   stimato:   importo   complessivo   Euro
3.500.000,00, I.V.A. esclusa; i costi per la sicurezza non soggetti a
ribasso sono pari a Euro 756,00;  importo  soggetto  a  ribasso  Euro
3.499.244,00; 
  II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: NO 
  Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: intera rete in concessione. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La gara e'  aggiudicata  secondo
il criterio del minor prezzo, ai sensi  dell'art.  95,  comma  4  del
d.lgs. 50/2016. 
  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  36  (trentasei)  mesi,
naturali e consecutivi decorrenti dalla data  di  sottoscrizione  del
contratto. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art.  60  d.lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (APP): NO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 07/02  /2020
ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  10/02/2020  ora
locale: 10:00. Luogo sede Stazione Appaltante -  persone  autorizzate
ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) La procedura ex art. 60 del d.lgs. n.50/2016 e  s.m.i.,  indetta
con delibera del C.d.A. del 25/09/2019 e con  determina  a  contrarre
del Direttore Generale, e' interamente gestita ai sensi dell'art.  58
del citato decreto per via telematica. Le  istruzioni  relative  alla
modalita' operativa di utilizzo del Portale e di partecipazione  alla
procedura     telematica     sono     disponibili      all'indirizzo:
https://milanoserravalle.bravosolution.com. 
  b) Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016 e  s.m.i.  la
Stazione  Appaltante  si  riserva  il  diritto   di   non   procedere
all'aggiudicazione  nel  caso  in   cui   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. 
  c) La procedura di gara in oggetto  e'  disciplinata  dal  presente
bando  e  dal  disciplinare  della  gara  e  relativi  allegati,   da
intendersi parte integrante e sostanziale del primo,  pubblicati  sul
profilo del committente. 
  Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura,  le  modalita'
di partecipazione, il sopralluogo  obbligatorio,  il  possesso  e  le
modalita' di attestazione dei  requisiti  minimi  di  ammissione,  le
cause  di  esclusione  dalla  gara  e  le  altre  informazioni,  sono
contenute nel disciplinare della gara. 
  d) L'aggiudicatario e/o  i  suoi  dipendenti  e/o  collaboratori  a
qualsiasi titolo sono tenuti a rispettare i precetti di cui al Codice
Etico, pubblicati sul sito del committente e richiamati espressamente
nel contratto. 
  e) E' ammesso il ricorso al soccorso istruttorio ai sensi dell'art.
83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
  f) Qualsiasi costo o  spesa  sostenuta  dagli  operatori  economici
concorrenti durante la presente procedura  restera'  a  carico  degli
stessi. In particolare, si precisa che ai sensi dell'art.  216  comma
11, del d.lgs.  n.  50/2016  e  dell'art.  34,  comma  35,  del  D.L.
179/2012, convertito  nella  Legge  n.  221/2012,  nonche'  ai  sensi
dell'art. 5, comma 2, del DM MIT 2 dicembre  2016,  l'aggiudicatario,
entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, sara' tenuto
a rimborsare a Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. le spese
di pubblicazione del presente Bando sulla G.U.R.I. e sui quotidiani. 
  g) Nei casi di cui all'art. 110 del d.lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,
Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. si riserva la  facolta'
di affidare la fornitura interpellando  progressivamente  i  soggetti
che hanno partecipato all'originaria procedura  di  gara,  risultanti
dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. 
  h) I dati personali che verranno forniti dagli operatori economici,
con la  presentazione  delle  offerte,  saranno  trattati  da  Milano
Serravalle  -  Milano  Tangenziali  S.p.A.  in  conformita'  con   il
Regolamento UE 679/2016. Per la lettura dell'informativa privacy,  si
invita a volerne prendere visione sul sito www.serravalle.it Societa'
Trasparente. 
  i) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente
procedura l'ing. Giuseppe Colombo. 
  j) Per ogni ulteriore informazione  attinente  all'oggetto  e  alle
caratteristiche   dell'affidamento,    alla    presentazione    delle
dichiarazioni e della documentazione  di  offerta,  alle  condizioni,
termini e modalita' di svolgimento nonche'  di  aggiudicazione  della
procedura di gara, si rinvia a  quanto  specificamente  previsto  nel
disciplinare della gara e negli altri documenti posti a base di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia, Milano 
  Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
e' proponibile ricorso avanti il  TAR  Lombardia,  Milano,  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI  del  presente  Bando,
avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di  cui
al medesimo Bando, nonche'  entro  30  giorni  dal  provvedimento  di
ammissione o esclusione o  dal  provvedimento  di  aggiudicazione  ai
sensi degli artt. 29, 76 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  e  dell'art.
120 del Codice del  Processo  Amministrativo  di  cui  al  d.lgs.  n.
104/2010  e   s.m.i.   ai   fini   dell'impugnazione   degli   stessi
provvedimenti. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  alla  GUUE  del  presente  Avviso:  16
/12/2019. 
  Ns. Rif. /DLEG/GC 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Andrea Mentasti 

 
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