Bando di gara - Procedura aperta telematica per i lavori nuova illuminazione del fronte mare di Ancona - Lotto prestazionale_LP01 Ambito urbano - Strategia di sviluppo urbano sostenibile - I.T.I. Waterfront di Ancona 3.0 - Por Fesr Marche 2014-2020 - CUP E31B17000680007 - CIG 813344397C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune di Ancona- Direzione Pianificazione Urbanistica, Edilizia Pubblica, Porto e Mobilita' Urbana, Progetti Speciali, Ambiente e Green Economy; indirizzo: Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona, Italia;claudio.centanni@comune.ancona.it tel. (+39) 071 222.4022-indirizzo internet (URL): www.comune.ancona.gov.it; I.2) Appalto congiunto: NO. I.3) Comunicazione-Documenti di gara disponibili presso: http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate esclusivamente mediante l'utilizzo della piattaforma telematica raggiungibile al sito https://sua.comune.ancona.it;I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale;I.5)Principali settori attivita': Altre attivita'; SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto; II1.1) Denominazione: Appalto lavori di realizzazione nuova illuminazione del fronte mare di Ancona Lotto prestazionale LP01 Ambito urbano - Strategia di sviluppo urbano sostenibile - I.T.I. WATERFRONT di Ancona - CIG: 813344397C; CUP E31B17000680007-CUI: 0035104042320190069 ;II.1.2) Codice CPV principale: 34993000-4; II.1.3 Tipo di appalto:lavori; II.1.4: Breve descrizione: l'appalto consiste nella realizzazione della nuova illuminazione del fronte mare di Ancona - ambito urbano,secondo quanto indicato nel progetto esecutivo; II.1.5) Importo complessivo dell'appalto: euro 1.373.276,75 IVA esclusa di cui euro 75.028,98 IVA esclusa per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.3) Luogo di esecuzione:Codice NUTS: ITE32; Luogo principale: Ancona; II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto comprende tutti i lavori di cui al progetto esecutivo posto a base di gara; il corrispettivo e' a corpo e misura; II.2.5)Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari; II.2.7) Durata in giorni: 262 giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:No;II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No; SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni:ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 c.1 e 2 del D.lgs.50/2016; Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 c.1,2,4 e 5 D.Lgs.50/2016,dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs. 50/2016 alla CCIAA o Albo delle societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per attivita' nello specifico settore oggetto del contratto; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso di attestazione SOA in corso di validita' per categorie e classifiche indicati nei documenti di gara; III2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto :si veda capitolato speciale e schema di contratto; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) aperta telematica ai sensi degli artt. 36 comma 9, 60,71,95 del D.Lgs.50/2016 s.m.i.; IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: prezzo piu' basso; la soglia di anomalia viene individuata ai sensi del comma 2, 2 bis e 2 ter dell'art. 97 del D.lgs. 50/2016 s.m.i; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte : 29/01/2020 ora 12.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino a 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 30/01/2020 ora 9.00 luogo : sede distaccata del Comune di Ancona- P.zza B. Stracca n. 2 -3° piano - sala riunioni; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e' indetta con determinazione del dirigente n.2758 del 18/12/2019, il Responsabile del Procedimento e' l'Arch. Claudio Centanni; disciplinare di gara contenente norme integrative presente bando, progetto esecutivo, modulistica di gara disponibile sul sito del committente;ai sensi dell'art.52 c.1 e 2 del D.lgs. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi di informazioni avverranno per via elettronica. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche, Via della Loggia 24 - 60121 Ancona, TEL (+39) 071 206946/2069568, FAX (+39) 071 203853, posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti processuali) taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del Dlgs 50/2016; Ancona, 19.12.2019 Il dirigente della direzione pianificazione urb. edilizia pubb. porto e mobilita' urb.prog.spec. amb. arch. Claudio Centanni Il funzionario amministrativo titolare di P.O. dott.ssa Marinella Monti TX19BFF29889