Bando di gara - Servizio di gestione elettronica, stampa, notifica degli atti sanzionatori amministrativi derivanti dall'attivita' della Polizia Municipale del Comune di Firenze nei confronti di trasgressori e/o obbligati in solido residenti o con sede in Italia Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Corpo Polizia Municipale, piazzale Porta al Prato n. 6 - Firenze - 50144 - Italia - Persona di contatto: RUP Dott.ssa Sabrina Giovanna Baccei - Tel. +39 0553283402 E-mail: direz.pol.municipale@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione elettronica, stampa, notifica degli atti sanzionatori amministrativi derivanti dall'attivita' della Polizia Municipale del Comune di Firenze nei confronti di trasgressori e/o obbligati in solido residenti o con sede in Italia. CIG.8131236C35 II.1.2) Codice CPV principale 72322000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 35.321.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: facolta' rinnovo contratto medesime condizioni. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: facolta' proroga tecnica ex art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi UE: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo di Legalita' e obblighi di condotta del Codice di Comportamento Dip. Pubb. indirizzo: https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_ DI_COMPORTAMENTO_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/02/2020 ora locale: 12:30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione offerte o domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo in cui l'offerente e' vincolato alla propria offerta: offerta valida fino al: 05/08/2020. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: data: 06/02/2020 ora locale: 10:30 Luogo: Corpo Polizia Municipale, piazzale Porta al Prato n. 6 Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti/procuratori imprese interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: RUP Dott.ssa Sabrina Giovanna Baccei. Eventuali rinvii giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo: http://start.toscana.it/ VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/12/2019 Il comandante dott. Giacomo Tinella TX19BFF29935