Avviso di aggiudicazione di appalto n. 169 / 2019 - Settore speciale SEZIONE I:ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi:Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale:Via Prenestina,45 - 00176 Roma,Italia. Telefono:+39 064695.4019. Fax +394695.4407. Indirizzo internet:www.atac.roma.it. Accesso elettronico alle informazioni:(URL) www.atac.roma.it - https://atac.i-faber.com. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) https://atac.i-faber.com I.6) Principali settori di attivita':Servizi di ferrovia urbana,tram, filobus o bus SEZIONE II:OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1.) Denominazione:Bando di gara n.65/2019 - Procedura aperta ai sensi del combinato disposto dell'art.114,dell'art.122,dell'art.60 e dell'art.54 del D.lgs.50/2016 per la conclusione di un accordo quadro,della durata di 48 mesi dalla data di sottoscrizione del primo contratto applicativo,in base al quale affidare ad un unico operatore economico i lavori di adeguamento alle normative antincendio e impiantistiche ai fini dell'ottenimento dei certificati di prevenzione incendi all'interno dei depositi/ immobili in uso ad ATAC Spa. II.1.2) Codice CPV principale:50413200-5 II.1.3) Tipo di appalto:Lavori II.1.4) Breve descrizione:L'appalto ha ad oggetto i lavori di adeguamento alle normative antincendio e impiantistiche ai fini dell'ottenimento dei certificati di prevenzione incendi all'interno dei depositi/immobili in uso ad ATAC Spa. Per la descrizione completa delle prestazioni si rimanda al Capitolato Speciale. II.1.5) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Il valore massimo stimato dell'Accordo quadro e' di Euro 6.562.200,00 esclusa I.V.A. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:no II.2.) Descrizione II.2.1) Denominazione:Vedi II.1.1 II.2.3) Luogo di esecuzione:Depositi e immobili in uso ad ATAC S.p.a. II.2.4) Descrizione dell'Appalto:Il valore dell'Accordo Quadro a base di gara e' pari ad euro 6.562.200,00 esclusa I.V.A.,di cui: a) euro 5.680.000,00, quale importo per i lavori di adeguamento alle normative antincendio e impiantistiche ai fini dell'ottenimento dei certificati di prevenzione incendi all'interno dei depositi/immobili in uso ad Atac S.p.a.,a misura,soggetto al ribasso percentuale di gara b) Euro 370.000,00 oltre I.V.A.,quale costo per l'attuazione dei piani di sicurezza, non soggetto a ribasso percentuale di gara; c) Euro 512.200,00 quali somme a disposizione esclusiva della Stazione Appaltante,fermo restando il disposto di cui al punto 15.6 del Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali (DGNC). Il valore del Primo Contratto applicativo e' pari ad euro 530.300,75, iva esclusa, di cui euro 219.926,47 per i costi della manodopera ed euro 39.001,91 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di gara. II.2.4.1) Ai sensi del Regolamento approvato con D.P.R. 05.10.2010 n. 207,l'appalto e' qualificato come segue: categoria prevalente OG1 classifica V euro 4.235.000,00; categoria scorporabile OG11 classifica IV euro 1.815.000,00. II.2.5) L'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto dal comma 2 dell'art. 95 del D.lgs. n.50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, a favore del concorrente che otterra' il maggior punteggio totale su un massimo complessivo di 100 (cento) punti, suddiviso in 30 (trenta) per l'offerta economica e 70 (settanta) punti per l'offerta tecnica, valutate secondo i criteri/sub-criteri individuati nel Capitolato Speciale. Le offerte che conseguiranno un punteggio tecnico complessivo inferiore a 30 (trenta) punti,non saranno ammesse alla fase di valutazione economica. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. L'Accordo quadro con un unico operatore avra' una durata di 48 (quarantotto) mesi,decorrenti dalla data di sottoscrizione del primo contratto applicativo,come previsto all'art. 3 del Capitolato Speciale. Il primo contratto applicativo - la cui stipula avverra' contestualmente alla stipula dell'accordo quadro - riguardera' i lavori di adeguamento della rimessa bus di Trastevere come stabilito all'art. 3.2 del capitolato Speciale. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:no II.2.14) Informazioni complementari. vedi VI.3 SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:Procedura aperta,ai sensi del combinato disposto dell'art.114,dell'art.122,dell'art.60 e dell'art.54 co.3 del D.Lgs.50/2016,da esperire con il sistema dell'e-Procurement IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura.Bando n.65/2019 - G.U.U.E 2019/S 091 - 220542 del 10.05.19 - G.U.R.I. V Serie speciale n.56 del 15.05.19. SEZIONE V:AGGIUDICAZIONE DI APPALTO numero 169/2019 Contratto d'appalto n.:1 Denominazione: Bando di gara n.65/2019 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:24.09.2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte:Numero di offerte pervenute:3 Numero di offerte ammesse:3 Migliore ribasso ottenuto da offerte aggiudicatarie: 26,00% L'appalto e' stato aggiudicato a un RTI: no V.2.3) Nome e indirizzo dei contraenti:Consorzio Integra Societa' Cooperativa - Via Marco Emilio Lepido,182/2 - 40132 Bologna - P.IVA 03530851207 V.2.4) Informazioni sul valore del contratto d'appalto:Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 6.562.200,00, IVA esclusa Valore totale del contratto d'appalto:Euro 4.573.200,00,IVA esclusa V.2.5) Informazioni sui subappalti: l'affidatario ha richiesto in sede di offerta la possibilita' di poter subappaltare parte delle prestazioni SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:in esecuzione della Deliberazione del CdA di ATAC SpA n.26 del 24/09/2019 e' stata disposta l'aggiudicazione definitiva del Bando n. 65/2019 alla Consorzio integra Societa' Cooperativa VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Denominazione ufficiale:T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia 189. Citta':Roma. Codice postale:00196. Paese:Italia. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:ATAC S.p.A. Segreteria Societaria,Indirizzo postale:Via Prenestina 45.Citta':Roma. Codice Postale:00176. Paese:Italia. Telefono:+3906.4695.3365 - francesca.rosati@atac.roma.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso :16/12/2019 ATAC S.p.A. - Direzione procurement, legale e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX19BGA30105