Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del "Servizio di educativa di strada nei luoghi di vita e di ritrovo della popolazione giovanile per la prevenzione dei comportamenti a rischio da svolgersi nei territori dell'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, dell'Unione dei Comuni del Frignano e dell'Unione di Comuni Terre di Castelli" Procedura di gara e criteri di aggiudicazione: procedura aperta, in unico lotto, con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95, comma 3 - lett. a), del D.Lgs. 18 aprile 2016. I criteri di valutazione sono indicati dettagliatamente nel disciplinare di gara al paragrafo 18.1. Ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016, la presente procedura e' interamente svolta attraverso la piattaforma telematica di negoziazione - Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia Romagna (SATER). Importo dell'appalto - Luogo di esecuzione: l'importo a base di gara complessivo dell'appalto e' di € 165.994,46 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. L'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Codice CPV: 98000000-3. Codice NUTS: ITH54. Ai fini dell'art. 35, comma 4, del Codice, il valore massimo stimato dell'appalto, e' pari ad € 406.686,43 (IVA esclusa). La durata dell'appalto (escluse le eventuali opzioni) e' di 24 mesi, decorrenti presumibilmente dall'01.05.2020. Requisiti e condizioni di partecipazione: i requisiti e le condizioni di partecipazione sono dettagliate nella documentazione di gara e nel relativo disciplinare ai paragrafi 6 e 7. Soggetti ammessi a partecipare alla gara: gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, in forma singola o associata, purche' in possesso dei requisiti prescritti dal disciplinare di gara. Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri delle Unioni aderenti. Termine per il ricevimento delle offerte: 15/04/2020 ore 13:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 (dal termine ultimo per il ricevimento offerte) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo il giorno 16/04/2020 alle ore 9:00, presso gli uffici della Centrale Unica dell'Unione Terre di Castelli - via G. B. Bellucci n. 1 - Vignola (MO) e contemporaneamente verra' attivata sulla piattaforma SATER la seduta virtuale. Altre informazioni: Il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 31, commi da 1 a 13, del D.Lgs. n. 50/2016, delle fasi di programmazione, progettazione ed esecuzione e' la dott.ssa Elisabetta Scoccati - Dirigente della Struttura Welfare Locale dell'Unione Terre di Castelli. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 31, comma 14, del D.Lgs. n. 50/2016, della fase di affidamento e' la dipendente Carla Zecca - Funzionario delegato alla Centrale Unica di Committenza dell'Unione Terre di Castelli. Gli atti di gara sono disponibili e scaricabili dal sito internet www.unione.terredicastelli.mo.it Il funzionario Zecca Carla TX20BFF5741