A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 29-4-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  Affidamenti  Lavori,  Servizi  e
Forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE  NUTS:
ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Denominazione:  REPP.  NN.  15÷26/2020.  II.2)  Codice  CPV:
45233000-9. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4)  Breve  descrizione:
interventi  di  manutenzione   finalizzati   al   rifacimento   delle
asfaltature ed adeguamento della segnaletica stradale in  stabili  di
proprieta' Aler Milano ed in gestione siti nel  comune  di  Milano  e
provincia di Milano. II.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro:
€ 2.797.001,74 (Iva esclusa) di cui € 2.722.501,74 a base d'asta  per
lavori ed € 74.500,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso), suddiviso cosi' come segue: REP. N. 15/2020 - lotto n. 1  -
U.O.G. 1 Saponaro - CIG: 8195577417. Importo a base d'appalto pari ad
€ 370.000,00 (Iva esclusa), di cui € 360.000,00  a  base  d'asta  per
lavori ed € 10.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 16/2020 - lotto n. 2 - U.O.G.  1  Saponaro  -  CIG:
8195589DFB. Importo a  base  d'appalto  pari  ad  €  207.001,74  (Iva
esclusa), di cui € 202.501,74 a base d'asta per lavori ed €  4.500,00
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N.17/2020  -
lotto n. 3 - U.O.G. 2  Newton  -  CIG:  81956017E4.  Importo  a  base
d'appalto pari ad € 185.000,00 (Iva esclusa), di cui €  180.000,00  a
base d'asta per lavori ed € 5.000,00 per oneri della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). REP. N. 18/2020 - lotto n. 4 - U.O.G. 2 Newton -
CIG: 8195607CD6. Importo a base d'appalto pari ad €  185.000,00  (Iva
esclusa), di cui € 180.000,00 a base d'asta per lavori ed €  5.000,00
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 19/2020 -
lotto n. 5 - U.O.G. 2  Newton  -  CIG:  81956120FA.  Importo  a  base
d'appalto pari ad € 185.000,00 (Iva esclusa), di cui €  180.000,00  a
base d'asta per lavori ed € 5.000,00 per oneri della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). REP. N. 20/2020 - lotto n. 6 - U.O.G. 3 Salemi -
CIG: 81956196BF. Importo a base d'appalto pari ad €  185.000,00  (Iva
esclusa), di cui € 180.000,00 a base d'asta per lavori ed €  5.000,00
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 21/2020 -
lotto n. 7 - U.O.G. 4 Romagna  -  CIG:  819563866D.  Importo  a  base
d'appalto pari ad € 185.000,00 (Iva esclusa), di cui €  180.000,00  a
base d'asta per lavori ed € 5.000,00 per oneri della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). REP. N. 22/2020 - lotto n. 8 - U.O.G. 4  Romagna
- CIG: 8195655475. Importo a base d'appalto pari ad € 185.000,00 (Iva
esclusa), di cui € 180.000,00 a base d'asta per lavori ed €  5.000,00
per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). REP. N. 23/2020 -
lotto n. 9 - U.O.G. 4 Sesto San Giovanni - ambito territoriale  Sesto
San Giovanni- CIG: 8195662A3A. Importo a base  d'appalto  pari  ad  €
185.000,00 (Iva esclusa), di cui  €  180.000,00  a  base  d'asta  per
lavori ed € 5.000,00  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 24/2020 - lotto n. 10 - U.O.G. 4 Sesto San Giovanni
- ambito territoriale Rho - CIG: 8195706E88. Importo a base d'appalto
pari ad € 185.000,00 (Iva esclusa), di cui € 180.000,00 a base d'asta
per lavori ed € 5.000,00 per oneri della sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 25/2020 - lotto n. 11 -  U.O.G.  Rozzano  -  ambito
territoriale Rozzano - CIG: 8195851633. Importo a base d'appalto pari
ad € 370.000,00 (Iva esclusa), di cui € 360.000,00 a base d'asta  per
lavori ed € 10.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). REP. N. 26/2020 - lotto n. 12 -  U.O.G.  Rozzano  -  ambito
territoriale Legnano - CIG: 8195859CCB. Importo a base d'appalto pari
ad € 370.000,00 (Iva esclusa), di cui € 360.000,00 a base d'asta  per
lavori ed € 10.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.6) Informazioni relative  ai  lotti:  le  offerte  vanno
presentate per un  numero  massimo  di  lotti:  12  (dodici).  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad  un  offerente:  1
(uno). II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo,  ex  art.  36,
comma 9 - bis, del d.lgs. n. 50 del 2016. II.8)  Durata  dell'accordo
quadro (con riferimento a ciascun lotto):  2  anni  decorrenti  dalla
data del verbale di consegna generale dei lavori. II.9) Opzioni  (con
riferimento a ciascun lotto): SI. Con riferimento  a  ciascun  lotto,
nel caso in cui raggiunta la scadenza naturale  dell'accordo  quadro,
dovessero risultare  delle  somme  residue,  la  durata  dell'accordo
quadro si riterra' prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di
spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del  verbale  di
consegna generale dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera  a)  e  comma  3  del  D.Lgs.  n.  50/2016  III.1.2)
Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Con riferimento ai lotti
nn. 1, 11 e 12, gli operatori economici dovranno essere  in  possesso
di attestazione SOA che riporti:  la  categoria  di  lavorazioni  OG3
classifica II. Con riferimento al lotto n. 2, gli operatori economici
dovranno essere in possesso  di  attestazione  SOA  che  riporti:  la
categoria prevalente OS10 classifica I; la categoria scorporabile OG3
classifica I. Con  riferimento  ai  lotti  nn.  3÷10,  gli  operatori
economici  dovranno  essere  in  possesso  di  attestazione  SOA  che
riporti: la categoria di lavorazioni  OG3  classifica  I.  N.B.:  Con
riferimento a ciascun lotto, gli importi  relativi  ad  ogni  singola
categoria di  lavorazione  sono  evidenziati  nella  tabella  di  cui
all'art. 25.4 del C.S.A - parte I. III.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto Con riferimento a  ciascun  lotto,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lettera e), del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e
s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante  sono  consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60
del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: ex Legge  Regionale  27/2009
ora  Legge  Regionale  16/2016  e  D.G.R.  VII/13861  del  29/07/2003
"Contratto di Quartiere II" e Comuni  terzi.  IV.3)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 08/06/2020 - ore 09:00:00.  IV.4)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 08/06/2020 - ore
09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i  delegati
degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: si rimanda all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente; RUP  della  Stazione  appaltante:  geom.
Ilaria    Geppert    -    tel.    n.    02/7392.2019    -     e-mail:
ilaria.geppert@aler.mi.it.  VI.2)  Procedure   di   ricorso   VI.2.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono:      02/7993.06.      Indirizzo       internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Procedure di ricorso:
entro 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione  dell'avviso  per  la
conclusione  di  un  accordo  quadro  per  motivi  che  ostano   alla
partecipazione. VI.2.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto VI.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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