TERNA RETE ITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 15-5-2020)

 
 Bando di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Terna Rete Italia SpA - Viale Egidio Galbani 70 - 00156 Roma - Italia
-    Telefono:    +39     0683138111     -     Posta     elettronica:
davide.schiavo@terna.it  -  Codice  NUTS:  IT   Indirizzo   internet:
indirizzo principale: www.ternareteitalia.it Indirizzo del profilo di
committente: https://portaleacquisti.terna.it I.2) Appalto congiunto;
I.3) comunicazione: L'accesso  ai  documenti  di  gara  e'  limitato.
Ulteriori      informazioni      sono       disponibili       presso:
https://portaleacquisti.terna.it    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://portaleacquisti.terna.it  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo   sopraindicato.   I.6)
Principali settori di attivita': Elettricita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Gara 31975 - Fornitura software  BIM  oriented
per progettazione e ACDat (Ambiente di  condivisione  dati).  II.1.2)
Codice CPV principale: 48330000. II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture.
II.1.4) Breve descrizione: CIG 8248190DB3 -  Fornitura  software  BIM
oriented per progettazione e ACDat (Ambiente di  condivisione  dati).
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, 1.370.000,00 EUR;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione; II.2.2) Codici CPV supplementari; II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: CIG
8248190DB3 - Fornitura software  BIM  oriented  per  progettazione  e
ACDat  (Ambiente  di   condivisione   dati).   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.370.000,00 EUR. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata  in  mesi:  57.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: no. II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Vedere quanto riportato in merito all'art. 5, lettera  A),  punto  13
del Disciplinare di gara disponibile sul portale  acquisti.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedere quanto riportato in  merito
all'art. 5, lettera A), punto 14 del Disciplinare di gara disponibile
sul  portale  acquisti.  III.1.4)  Norme  e  criteri   oggettivi   di
partecipazione. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto
riservati. III.1.6) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Vedere  quanto
riportato in merito all'art. 5, lettera A), punto 9 del  Disciplinare
di  gara  disponibile  sul  portale  acquisti.  III.1.7)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  II.1.8)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: III.2) Condizioni relative al  contratto
d'appalto;  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una   particolare
professione;  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del   contratto
d'appalto; III.2.3) Informazioni relative al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione;   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione;  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo;  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo;
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 15/06/2020 - Ora locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare; IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta; IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Data: 15/06/2020 - Ora locale: 15:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   VI.3)
Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di  ricorso;  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  del  Lazio  -
Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia. VI.4.2) Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione; VI.4.3) Procedure di ricorso;  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/05/2020. 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                           Denis Fusacchia 

 
TX20BFM10550