Bando di gara n. 34/2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di dott.ssa Adele Settimo - Telefono: +39 (011) 011 22377; adele.settimo@comune.torino.it - www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Servizio Orientamento, inclusione scolastica, contrasto alla dispersione Indirizzo postale: Via Bazzi 4- 10152 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott Cinzio Tolomei- Telefono: +39 (011) 01127426 - cinzio.tolomei@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n.34/2020 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di sostegno all'integrazione e all'inclusione scolastica scuole del ciclo dell'infanzia e del primo ciclo dell'obbligo. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 200.500,00 II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si' Valore fino a Euro 133.667,00 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo: dal 01/09/2020 (gg/mm/aaaa) al 30/06/2023 (gg/mm/aaaa) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art 10 del disciplinare di gara 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio; pagamenti: art. 21 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7,2 del disciplinare. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 7.2 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 17.1 del disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 06/07/2020 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Orientamento, inclusione Scolastica, contrasto alla dispersione in via Bazzi n. 4 a Torino; telefono: 011-011 27426; posta elettronica: cinzio.tolomei@comune.torino.it Lo stesso e' consultabile sul sito internet https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 14/07/2020 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Oppure periodo in giorni:180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/07/2020 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 19 giugno 2020. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 9:30:00 del 14 luglio 2020 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ Per la procedura sono stati richiesti termini abbreviati ai sensi dell'articolo 60 comma 3 del D.lgs 50/2016 al fine permettere l'attivazione del servizio nei tempi previsti. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento del contributo a favore dell'ANAC ai sensi dell'art. 65 del D.L. 34/2020. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 - 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1 Sostegno all'integrazione, all'inclusione scolastica e sociale dei minori rom dimoranti nell'area sosta di strada dell'aeroporto 235/25 e dei minori rom, sinti e caminanti frequentanti le scuole del ciclo dell'infanzia e del primo ciclo dell'obbligo 1) Breve descrizione: CIG N. 828509008F 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 80.41.00.00-1 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 172.000,00 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 2 Mediazione interculturale nelle scuole del ciclo dell'infanzia e del primo ciclo dell'obbligo 1) Breve descrizione: CIG N. 8285097654 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 80.11.00.00-8 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Valuta: Euro 28.500,00 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19 giugno 2020. Il direttore del S.C. organi istituzionali, servizi generali e civici dott. Flavio Roux TX20BFF13625