Bando di gara telematica - Procedura aperta sopra soglia comunitaria per l'affidamento del servizio di pulizia degli uffici della Provincia di Piacenza per la durata di 3 anni Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza (PC) - Tel 0523/7951, fax: 0523/326376, PEC: provpc@cert.provincia.pc.it, Sito Internet: www.provincia.pc.it Persona di contatto: dott.ssa Elena Malchiodi: tel: 0523/795312 e-mail: elena.malchiodi@provincia.pc.it Sezione II: Oggetto Denominazione del servizio: servizio di pulizia degli uffici della Provincia di Piacenza. CPV principale: 90919200-4 Servizi di pulizia di uffici; CPV secondario: 24513000-3 Fornitura di prodotti per la pulizia e materiali di consumo. Tipo di appalto: servizi. Valore totale stimato: 655.200,00 (IVA esclusa) comprensivo dell'opzione di proroga tecnica di 6 mesi e degli oneri per l'eliminazione dei rischi da interferenza (non soggetti a ribasso) pari a € 570,00 (IVA esclusa); importo annuale: € 187.037,14 IVA esclusa. Suddivisione in lotti: no Luogo di esecuzione del servizio: Codice NUTS - ITH51 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (vedasi Disciplinare di gara). Ammissibilita' di varianti: no Durata: 3 anni. Opzioni: opzione di proroga tecnica di 6 mesi. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni di partecipazione: per i requisiti di partecipazione si rinvia al Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura Termine per il ricevimento delle offerte: ore 10:00 del giorno 19/10/2020 Validita' offerta: 8 mesi dal termine per la presentazione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: ore 12:00 del giorno 19/10/2020; la seduta pubblica avverra' in modalita' telematica e gli operatori economici interessati potranno partecipare collegandosi alla piattaforma con le modalita' indicate nel Disciplinare. Sezione VI: Altre informazioni Sopralluogo: sopralluogo obbligatorio per due sedi oggetto dell'appalto. Informazioni complementari: gara telematica ai sensi dell'art. 58 D.Lgs. 50/2016 su piattaforma SATER; i documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite SATER. Il presente bando e' emanato in esecuzione della DD a contrattare n. 1147/2020. Ai sensi dell'art. 5, comma 2 D.M. 02/12/2016, le spese per la pubblicazione del bando e dell'avviso di esito sulla G.U.R.I. e sui quotidiani dovranno essere rimborsate dall'aggiudicatario alla Stazione Unica Appaltante. Data trasmissione del presente bando all'Unione Europea: 25/09/2020. Il responsabile del procedimento dott.ssa Elena Malchiodi TX20BFE20595