Bando di gara - Servizi di accoglienza integrata per i titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati nell'ambito del sistema SIPROIMI Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Servizi Sociali - Servizio Sociale Professionale, viale E. De Amicis 21 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze - Codice postale: 50137 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Daniele Maltoni E-mail: direzione.servizisociali@comune.fi.it Tel.: +39 0552616820 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Protezione sociale Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di accoglienza integrata per i titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati nell'ambito del sistema SIPROIMI. II.1.2) Codice CPV principale: 85311000-2. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento della gestione dei servizi di accoglienza nell'ambito del Sistema di Protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati (Siproimi) in favore delle seguenti categorie di beneficiari: minori stranieri non accompagnati; persone con disagio mentale o psicologico; ordinari (non rientranti nelle due precedenti categorie); approvati e finanziati con Decreto del Ministero dell'Interno del 10 Agosto 2020. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 12.373.979,06. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in 3 lotti. Le offerte vanno presentate per numero max di lotti: 1. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. II.2) Informazioni relative ai lotti: II.2.1) Denominazione del lotto: LOTTO 1 Ordinari CIG 8465555CF9 - LOTTO 2 Disagio mentale CIG 8465645740 - LOTTO 3 Minori stranieri non accompagnati CIG 8465735187. II.2.2) Codici CPV supplementari: 85311000-2. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: LOTTO 1: € 5.256.479,06 - LOTTO 2: € 1.081.312,50 - LOTTO 3: € 6.036.187,50. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 21 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: indicati nel Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe PA_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 2 e 7 D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 01/12/2020. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: facolta' di ripetizione servizi analoghi ex art. 63, c. 5 D.Lgs. 50/2016 per ulteriori 21 mesi e proroga tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per max 3 mesi. Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. Data di apertura delle offerte: 02/12/2020. Ora locale: 10:00. La seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e, tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 della presente procedura, garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/11/2020 Il direttore dott. Vincenzo Cavalleri TX20BFF23771