COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Sociali
Servizio Sociale Professionale

Sede operativa: viale E. De Amicis, 21 - 50137 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2020)

 
Bando di gara - Servizi di accoglienza integrata per  i  titolari  di
protezione  internazionale  e  minori  stranieri   non   accompagnati
                  nell'ambito del sistema SIPROIMI 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Sociali - Servizio Sociale Professionale, viale E. De  Amicis
21 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze - Codice postale: 50137 Italia.
Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP)  Dott.
Daniele Maltoni E-mail:  direzione.servizisociali@comune.fi.it  Tel.:
+39   0552616820   Indirizzi    Internet:    Indirizzo    principale:
https://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://start.toscana.it/    I.4)     Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Servizi   di
accoglienza integrata per i titolari di protezione  internazionale  e
minori stranieri non accompagnati nell'ambito del  sistema  SIPROIMI.
II.1.2) Codice CPV principale: 85311000-2. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento  della  gestione  dei
servizi di accoglienza nell'ambito  del  Sistema  di  Protezione  per
titolari di protezione internazionale  e  per  minori  stranieri  non
accompagnati  (Siproimi)  in  favore  delle  seguenti  categorie   di
beneficiari: minori stranieri non accompagnati; persone  con  disagio
mentale o psicologico; ordinari (non rientranti nelle due  precedenti
categorie);  approvati  e  finanziati  con  Decreto   del   Ministero
dell'Interno del 10 Agosto 2020. II.1.5) Valore totale  stimato,  IVA
esclusa: € 12.373.979,06. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
appalto suddiviso in 3 lotti. Le offerte vanno presentate per  numero
max  di  lotti:  1.  Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: 1. II.2) Informazioni relative ai  lotti:
II.2.1) Denominazione del lotto: LOTTO 1 Ordinari  CIG  8465555CF9  -
LOTTO 2 Disagio mentale CIG 8465645740 - LOTTO 3 Minori stranieri non
accompagnati  CIG  8465735187.  II.2.2)  Codici  CPV   supplementari:
85311000-2. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14  Firenze.
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  si  veda  punto  II.1.4).  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: LOTTO 1: € 5.256.479,06  -  LOTTO  2:  €
1.081.312,50 - LOTTO 3: € 6.036.187,50. II.2.7) Durata del  contratto
di  appalto:  21  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione europea: appalto non connesso a  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del   contratto   di   appalto:
Protocollo di legalita' approvato  con  Deliberazione  di  Giunta  n.
347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe
PA_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c.
2 e 7 D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  Data:  01/12/2020.  Ora  locale:  12:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni complementari: facolta' di ripetizione servizi  analoghi
ex art. 63, c. 5 D.Lgs. 50/2016  per  ulteriori  21  mesi  e  proroga
tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per max 3  mesi.  Validita'
offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento  offerte.  Data
di apertura delle offerte: 02/12/2020. Ora locale: 10:00.  La  seduta
avra' luogo senza la presenza  del  pubblico  in  considerazione  del
perdurare del rischio  correlato  alla  diffusione  del  COVID-19  e,
tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del
D.lgs. 50/2016 della presente procedura, garantisce  l'inviolabilita'
delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di
ciascun  documento  presentato,   assicurando   altresi'   la   piena
tracciabilita' di ogni operazione senza che  occorra  a  presidio  la
presenza fisica del pubblico (come da  giurisprudenza  conforme,  tra
cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017  n.  5388).  Eventuali
diverse  modalita'  di  svolgimento  della   prima,   nonche'   delle
ulteriori,  sedute  di  gara  saranno  previamente  comunicate  sulla
piattaforma   telematica   START   nella    sezione    "Comunicazioni
dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina  di  dettaglio
della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli  40  -  50122
Firenze        Italia        Tel.:        +39055267301        E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
informazioni dettagliate termini presentazione  ricorsi:  termini  ex
art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 03/11/2020 

                            Il direttore 
                      dott. Vincenzo Cavalleri 

 
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