AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2021)

 
Bando di gara ARIA_2020_200.11  -  Procedura  aperta  multilotto,  ai
                  sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 
 
 
 50/2016 e ss.mm.ii., per la fornitura di vaccini e servizi connessi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli  Acquisti  S.p.A.,
Via Torquato Taramelli, n. 26, 20124,  Milano,  Italia,  Codice  Nuts
ITC45  Tel:   +39   02.393311,   e-mail:   protocollo@pec.ariaspa.it;
Indirizzo       principale:       (URL)       www.ariaspa.it        e
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione:I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  (URL)  www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione: ARIA_2020_200.11 Procedura aperta multilotto,
ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 
  50/2016 e ss.mm.ii., per la fornitura di vaccini e servizi connessi 
  II.1.2)Codice CPV principale: 33651600-4 
  II.1.3)Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4)Breve descrizione: l'appalto ha ad  oggetto  la  stipula  di
Convenzioni ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del
28 dicembre 2007 per la fornitura di  vaccini,  e  ulteriori  servizi
connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in  favore  degli
Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui  alla  L.R.
n. 1/2003. 
  II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 78.121.367,22  €
(oltre ulteriori, in caso di  rinnovo  contrattuale  per  una  durata
massima pari alla durata della Convenzione stessa, 78.121.367,22 €) 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti:Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti SI 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari  a:
29 Numero massimo di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 29 
  II.2)Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto   1   -   Meningococco   B   Vaccino
Multicomponente Calendario vaccinale e co- pagamento fino a 9 anni 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 21.334.264,00 €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 21.334.264,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568922222 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:   Lotto   2   -   Meningococco   B    Vaccino
Multicomponente Co-pagamento dai 10 anni e adulti 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.582.329,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 1.582.329,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689232F5 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto  3  -  Vaccino  (adsorbito)  difterico,
tetanico, pertossico (componente acellulare), epatitico  B  (rDNA)  ,
antipolio (inattivato) e anti-Haemophilus  influenzae  tipo  b  (Hib)
coniugato 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 7.095.112,50  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 7.095.112,50 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689243C8 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto  4  -  Vaccino  (adsorbito,  a  ridotto
contenuto di antigeni) difterico, tetanico e  pertossico  (componente
acellulare) e antipolio (inattivato) 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.904.636,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 2.904.636,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856892549B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto  5  -  Vaccino  adsorbito  epatitico  A
inattivato ed epatitico B (DNAr) Adulti 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  186.074,28  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 186.074,28 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856892656E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 6 - Vaccino anti encefalite  da  zecche
(TBE) Adulti 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  77.833,62  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 77.833,62 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568927641 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 7 - Vaccino anti encefalite  da  zecche
(TBE) Pediatrico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.6)Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  33.631,81  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 33.631,81 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568928714 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 8 - Vaccino anti encefalite giapponese 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  138.171,04  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 138.171,04 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689308BA 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 9 - Vaccino anti Herspes Zoster 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.773.039,50  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 2.773.039,50 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856893198D 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 10 - Vaccino  anti  papilloma  virus  9
valente 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 13.318.200,00 €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 13.318.200,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568932A60 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:  Lotto  11  -  Vaccino   anti   pneumococcico
coniugato per coorte 65enni e categorie a rischio 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 7.198.170,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 7.198.170,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568933B33 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 12 - Vaccino anti rota virus 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4.452.084,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 4.452.084,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568934C06 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 13 - Vaccino Anti Varicella 
  II.2.6)Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  9.164,19  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 9.164,19 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568935CD9 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 14 - Vaccino antiepatite B  adulti  per
dializzati e immunodepressi 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  246.640,38  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 246.640,38 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568936DAC 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:   Lotto   15   -   Vaccino   anti-Haemophilus
influenzae tipo b (Hib) coniugato 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  152.208,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 152.208,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568938F52 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 16 -  Vaccino  epatitico  A  inattivato
adsorbito Adulti 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  522.263,70  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 522.263,70 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856893902 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 17 -  Vaccino  epatitico  A  inattivato
adsorbito Pediatrico 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  475.650,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 475.650,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689411D0 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 18 - Vaccino epatitico B (DNAr) Adulti 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  431.256,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 431.256,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568943376 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:  Lotto  19  -  Vaccino  epatitico  B   (DNAr)
Pediatrico 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  181.169,80  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 181.169,80 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568944449 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 20 - Vaccino Febbre Gialla Vivo 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  280.633,50  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 280.633,50 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856894551C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 21 - Vaccino  meningococcico  coniugato
del gruppo A, C, W135 e Y 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4.417.414,40  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 4.417.414,40 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689465EF 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 22 - Vaccino  meningococcico  gruppo  C
coniugato 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.057.000,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa di 1.057.000,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 85689476C2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 23 - Vaccino morbilloso  parotitico  ed
antirosolia vivo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  346.696,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 346.696,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568948795 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:   Lotto   24    -    Vaccino    pneumococcico
polisaccaridico 13 valente per l'infanzia per  il  completamento  dei
cicli gia' iniziati (seconde e terze dosi) 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.839.024,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 3.839.024,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568949868 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:   Lotto   25    -    Vaccino    pneumococcico
polisaccaridico 23 valente 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.634.544,80  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 1.634.544,80 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 856895093B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 26 - Vaccino Tifoideo Polisaccaridico 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  27.376,30  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 27.376,30 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568951A0E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 27 -  Vaccino  Tifoideo  Vivo  per  uso
orale (Ceppo TY 21A) 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  219.010,40  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 219.010,40 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8568952AE1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:  Lotto  28  -  Vaccino  adsorbito  difterico,
tetanico, pertossico (componente acellulare) e antipolio (inattivato) 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.701.770,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 1.701.770,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568953BB4 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto 29 - Vaccino tetano difterite  pertosse
acellulare (dTpa) 
  II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di  cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e
ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto  pubblico,  di  cui  alla
L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di  vaccini,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto  pubblico,
di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.486.000,00  €  (oltre
ulteriori, in caso di rinnovo contrattuale  per  una  durata  massima
pari alla durata della Convenzione stessa, 1.486.000,00 €) 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA:Durata in mesi: [12] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: Si prevede  la  clausola  di  rinnovo  del
contratto per un tempo massimo pari  alla  durata  della  Convenzione
stessa e per un importo massimo pari all'importo massimo contrattuale
del lotto, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni   si'   -
Descrizione delle opzioni: qualora alla scadenza  del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale  la
stessa potra' essere prorogata temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi
e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: CIG 8568955D5A 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita'  inerenti  l'oggetto  del   presente   appalto,   sia   con
riferimento  all'attivita'  di  fornitura  che  di  servizi  di   cui
all'appalto,  nella  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura:Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:Data: 04/02/2021 Ora locale: 10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Data:
02/10/2021  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   Data:
04/02/2021 Ora locale: 10:15 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: SI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con  il  Sistema  telematico  Sintel,  accessibile  dal  sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Disciplinare e relativi Allegati  nonche'  nei  manuali
tecnici consultabili  sul  sito  www.ariaspa.it  2)  Le  prescrizioni
riguardanti la fornitura e i servizi connessi, i lotti, le  modalita'
di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi
d'asta unitarie non superabili in sede di offerta  pena  l'esclusione
dalla gara, il subappalto, le ulteriori  cause  di  esclusione  e  le
altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel  Disciplinare  ed
Allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e'  pari  alla
durata  della  Convenzione  a  decorrere  dalla  data  di   Emissione
dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il
periodo di validita' ed efficacia della Convenzione 3)  Le  modalita'
di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio  sono  disciplinate  nel  Disciplinare  4)  Non  e'
ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra  loro  in
una delle situazioni di controllo di cui  all'art.  2359  del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o  condizionate  come
precisato anche nel Disciplinare ed Allegati 6) I concorrenti, con la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  e
Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 7)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non
oltre il termine del 28/01/2021 Ora 12:00 I chiarimenti agli atti  di
gara verranno  comunicati/pubblicati  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare 8) I concorrenti sono tenuti ad  indicare,  in  sede  di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARIA con le modalita'  indicate  nell'allegato  suindicato  9)  E'
designato quale RUP per la  presente  procedura  Marlen  Romano'  10)
Nello  schema  di  Convenzione  saranno  indicate  le  modalita'   di
ordinazione, fatturazione e pagamenti elettronici 11) Il  concorrente
dovra' indicare nella propria offerta, come  meglio  precisato  nella
lex  specialis,  le  parti   del   servizio/fornitura   che   intende
subappaltare  nei  limiti  del  40%  dell'importo   complessivo   del
Contratto. Considerato che la procedura  di  gara  e'  una  procedura
centralizzata caratterizzata da ingenti volumi, la stessa e'  esposta
ad una necessita' di controllo sulla commessa  in  affidamento  anche
attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto. L'affidamento  e'
caratterizzato per tipologia di fornitura da essenzialita'  (es.  AIC
ecc). Inoltre, la presenza della  percentuale  indicata,  considerati
l'aggregazione dei volumi, la tipologia del settore economico  e  del
tessuto imprenditoriale di riferimento, non ostacola l'accesso  delle
piccole e medie imprese all'appalto 12) E' ammessa la possibilita' di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo  contrattuale
agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso 13)  possibilita'
di rinnovo per la medesima durata dell'appalto. Proroga temporale  di
6 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di
validita' della Convenzione 14) E'  ammessa  la  partecipazione  alla
presente procedura per uno o piu' lotti 15) L'offerta  e'  vincolante
per 240 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
TX21BFM640