Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario tel. +39 0755772426-4343 - e-mail l.cesarini@comune.perugia.it Codice NUTS: ITI21/Indirizzi Internet: http://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/ / Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/- Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato/Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO Denominazione: Procedura aperta suddivisa in due lotti funzionali per l'affidamento del servizio biennale di pulizia e facchinaggio presso gli immobili di proprieta' e competenza del comune di Perugia - Numero di Riferimento: Determina a contrarre n. 560 del 18/3/2021/Codice CPV principale: 90911200 Servizi di pulizia di edifici//Tipo di appalto: Servizi/ Breve descrizione: come al punto "Denominazione"/II.I.5) Valore totale stimato iva esclusa: 2.741.625,00 EURO/Informazioni relative ai lotti: Appalto suddiviso in lotti (n. 2). Le offerte vanno presentate per tutti i lotti/ Descrizione/Denominazione LOTTO 1: Servizio biennale di pulizia ordinaria e straordinaria su richiesta presso gli immobili di proprieta' e di competenza del Comune di Perugia (CIG: 866383352A)/Codici CPV supplementari: 90911200 Servizi di pulizia di edifici//Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI 21- Perugia: gli immobili di proprieta' e competenza del comune/Descrizione dell'appalto: si rinvia al capitolato di gara/Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/Valore stimato iva esclusa: 1.687.275,00 EURO//Durata del contratto: 24 mesi/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, per una durata massima di ulteriori 24 mesi alle medesime condizioni/Informazioni sulle varianti: No/ Informazioni relative alle opzioni: Si. La Stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 106, comma 11 e comma 12 del D. Lgs. 50/2016/ Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: No/Informazioni complementari: Valore totale stimato del lotto: € 1.687.275,00 Iva esclusa e compresi costi della sicurezza, di cui: € 734.000,00 Iva e costi non soggetti a ribasso esclusi: importo a base di gara; € 734.000 iva e costi non soggetti a ribasso esclusi: eventuale rinnovo; € 183.500,00 Iva e costi non soggetti a ribasso: proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11; € 35.775,00: costi della sicurezza complessivi. Descrizione/Denominazione LOTTO 2: Servizio biennale di facchinaggio, interno ed esterno, presso gli immobili di proprieta' e di competenza del Comune di Perugia e connesso alle consultazioni elettorali ( CIG: 8663885015 )/Codici CPV supplementari: 98392000 Servizi di trasloco/Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21- Perugia. Gli immobili di proprieta' e di competenza del Comune/Descrizione dell'appalto: si rinvia al capitolato di gara/ Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ Valore stimato Iva esclusa: 1.054.350,00 EURO/Durata del contratto: 24 mesi/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si', per una durata massima di ulteriori 24 mesi, alle medesime condizioni/Informazioni sulle varianti: No/ Informazioni relative alle opzioni: Si. La Stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 106, comma 11 e comma 12 del D. Lgs. 50/2016 / Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: No/Informazioni complementari: Valore totale stimato del lotto € 1.054.350,00 Iva esclusa e compresi costi della sicurezza, di cui: € 459.000,00 Iva e costi non soggetti a ribasso esclusi: importo a base di gara; € 459.000,00 iva e costi non soggetti a ribasso esclusi: eventuale rinnovo; € 114.750,00 Iva e costi non soggetti a ribasso: proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11; € 21.600,00: costi della sicurezza complessivi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione/ Abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare di gara/ Capacita' economica e finanziaria, professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara/ SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta/L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No/ Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 26/04/2021 ore 14:00/Lingue utilizzabili: Italiano/Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta)/Modalita' di apertura delle offerte: 28/04/2021 ore 09:00 SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI Informazioni relative alla rinnovabilita': No /Informazioni complementari: Sono parte integrante e sostanziale del presente bando di gara il capitolato speciale e il disciplinare, con relativi allegati. L'intera procedura di gara si svolgera' in modalita' telematica. E' ammesso il subappalto a norma di legge. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati anche con strumenti informatici esclusivamente nell'ambito della presente procedura, ai sensi della vigente normativa in materia. Rup dott. Pierluigi Zampolini, dirigente UO Acquisiti e Patrimonio/ VI.4)Procedure di ricorso/VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/ VI.4.2)/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni, ex art. 120 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i./ VI.4.4)/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/3/2021 Il dirigente Laura Cesarini TX21BFF6844