COMUNE DI PERUGIA
S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 55653 del 18.03.2021

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06100 Perugia
Punti di contatto: dott.ssa Laura Cesarini
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 26-3-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE/Denominazione    e
indirizzi: Comune di  Perugia  S.O.  Contratti  e  Semplificazione  -
Vicesegretario     tel.     +39     0755772426-4343     -      e-mail
l.cesarini@comune.perugia.it Codice NUTS:  ITI21/Indirizzi  Internet:
http://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/           /
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/-      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica  all'indirizzo  sopraindicato/Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ Principali  settori  di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione: Procedura aperta suddivisa in due  lotti  funzionali
per l'affidamento del servizio biennale  di  pulizia  e  facchinaggio
presso gli immobili di proprieta' e competenza del comune di  Perugia
-  Numero  di  Riferimento:  Determina  a  contrarre   n.   560   del
18/3/2021/Codice CPV  principale:  90911200  Servizi  di  pulizia  di
edifici//Tipo di appalto: Servizi/ Breve descrizione: come  al  punto
"Denominazione"/II.I.5)   Valore   totale   stimato   iva    esclusa:
2.741.625,00 EURO/Informazioni relative ai lotti:  Appalto  suddiviso
in lotti (n. 2). Le offerte  vanno  presentate  per  tutti  i  lotti/
Descrizione/Denominazione  LOTTO  1:  Servizio  biennale  di  pulizia
ordinaria  e  straordinaria  su  richiesta  presso  gli  immobili  di
proprieta'  e   di   competenza   del   Comune   di   Perugia   (CIG:
866383352A)/Codici CPV supplementari: 90911200 Servizi di pulizia  di
edifici//Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITI  21-  Perugia:  gli
immobili  di   proprieta'   e   competenza   del   comune/Descrizione
dell'appalto:  si   rinvia   al   capitolato   di   gara/Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati nei documenti  di  gara/Valore  stimato
iva esclusa: 1.687.275,00 EURO//Durata del  contratto:  24  mesi/  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, per una durata massima
di ulteriori 24  mesi  alle  medesime  condizioni/Informazioni  sulle
varianti: No/ Informazioni relative alle  opzioni:  Si.  La  Stazione
appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 106, comma 11 e
comma  12  del  D.  Lgs.  50/2016/  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione Europea:  No/Informazioni  complementari:  Valore  totale
stimato del lotto: € 1.687.275,00 Iva esclusa e compresi costi  della
sicurezza, di cui: € 734.000,00 Iva e costi non  soggetti  a  ribasso
esclusi: importo a base di gara; € 734.000 iva e costi non soggetti a
ribasso esclusi: eventuale rinnovo; €  183.500,00  Iva  e  costi  non
soggetti a ribasso: proroga ai  sensi  dell'art.  106,  comma  11;  €
35.775,00: costi della sicurezza complessivi. 
  Descrizione/Denominazione   LOTTO   2:   Servizio    biennale    di
facchinaggio, interno ed esterno, presso gli immobili di proprieta' e
di competenza del Comune di Perugia  e  connesso  alle  consultazioni
elettorali ( CIG: 8663885015  )/Codici  CPV  supplementari:  98392000
Servizi di trasloco/Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21-  Perugia.
Gli immobili di proprieta' e  di  competenza  del  Comune/Descrizione
dell'appalto:  si  rinvia  al  capitolato   di   gara/   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/  Valore  stimato
Iva esclusa: 1.054.350,00 EURO/Durata  del  contratto:  24  mesi/  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  Si',  per  una  durata
massima di ulteriori 24 mesi, alle  medesime  condizioni/Informazioni
sulle varianti:  No/  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Si.  La
Stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare  l'art.  106,
comma 11 e comma 12 del D. Lgs. 50/2016 /  Informazioni  relative  ai
fondi  dell'Unione  Europea:  No/Informazioni  complementari:  Valore
totale stimato del lotto € 1.054.350,00 Iva esclusa e compresi  costi
della sicurezza, di cui: € 459.000,00 Iva  e  costi  non  soggetti  a
ribasso esclusi: importo a base di gara; € 459.000,00 iva e costi non
soggetti a ribasso esclusi: eventuale rinnovo;  €  114.750,00  Iva  e
costi non soggetti a ribasso: proroga ai sensi dell'art.  106,  comma
11; € 21.600,00: costi della sicurezza complessivi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni   di    partecipazione/    Abilitazioni    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si
rinvia al disciplinare di gara/ Capacita'  economica  e  finanziaria,
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara/ 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta/L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: No/ Termine per  il  ricevimento
delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  26/04/2021  ore
14:00/Lingue  utilizzabili:   Italiano/Periodo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento dell'offerta)/Modalita' di  apertura  delle
offerte: 28/04/2021 ore 09:00 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni  relative  alla   rinnovabilita':   No   /Informazioni
complementari: Sono parte integrante e sostanziale del presente bando
di gara il  capitolato  speciale  e  il  disciplinare,  con  relativi
allegati. L'intera  procedura  di  gara  si  svolgera'  in  modalita'
telematica. E' ammesso il subappalto a norma di legge.  Il  contratto
non  conterra'  la  clausola  compromissoria.  I  dati  forniti   dai
concorrenti  saranno  trattati  anche   con   strumenti   informatici
esclusivamente nell'ambito della presente procedura, ai  sensi  della
vigente  normativa  in  materia.  Rup  dott.   Pierluigi   Zampolini,
dirigente   UO   Acquisiti   e    Patrimonio/    VI.4)Procedure    di
ricorso/VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel.  075/5755311,
fax 075/57322548/ VI.4.2)/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni
dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  Entro  30
giorni, ex art. 120 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i./ VI.4.4)/ VI.5) Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/3/2021 

                            Il dirigente 
                           Laura Cesarini 

 
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