ROMA CAPITALE
Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - U.O.
Opere Stradali

Sede: via Petroselli n. 45 - 00186 Roma
Punti di contatto: dott. Marcello Garau
Codice Fiscale: 02438750586
Partita IVA: 01057861005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2021)

 
Bando di gara - Accordo quadro, ai sensi dell'art. 54,  comma  3  del
D.Lgs. n. 50/2016,  relativo  all'affidamento  dei  "Servizi  per  la
sorveglianza sulla rete stradale di competenza dipartimentale  e  per
il suo monitoraggio  -  suddiviso  in  3  lotti  per  il  periodo  di
                           trentasei mesi" 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Roma  Capitale  -  Dipartimento  Sviluppo  Infrastrutture   e
Manutenzione  Urbana,  via  Petroselli  n.   45.   Responsabile   del
procedimento: dott. Marcello Garau. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, comma
3  del  Codice,  relativo  all'affidamento  dei   "Servizi   per   la
sorveglianza sulla rete stradale di competenza dipartimentale  e  per
il suo monitoraggio  -  suddiviso  in  3  lotti  per  il  periodo  di
trentasei mesi". Lotto 1: Strade della Grande Viabilita' (Delib. G.C.
n.1022/2004) ricadenti nei Municipi da  Roma  I  a  Roma  VI  e  sedi
Tramviarie - CIG: 8712421540; Lotto 2: Strade della Grande Viabilita'
(Delibera G.C. n.1022/2004) - ricadenti nei Municipi da  Roma  VII  a
Roma XV e Strade dell'EUR - CIG: 8712482796; Lotto  3:  Opere  d'Arte
Stradali di  rilievo  in  carico  al  Dipartimento  S.I.M.U.  (ponti,
gallerie, cavalcavia, sottovia, ecc.) ricomprese nei Municipi da Roma
I a Roma XV - CIG: 8712496325. 
  II.1.2) Tipo di accordo quadro: Servizi. 
  II.1.4) CPV principale per i lotti 1  e  2:  71631480-8;  lotto  3:
71631450-9. 
  II.2) Il valore complessivo massimo stimato dell'accordo quadro  e'
pari ad € 17.228.143,05, al netto dell'I.V.A., di cui € 16.763.299,84
per servizi soggetti a  ribasso  ed  €  464.843,21  per  oneri  della
sicurezza non  soggetti  a  ribasso,  cosi'  ripartito:  lotto  1,  €
5.781.309,67, di cui € 5.283.761,87  per  canone  della  sorveglianza
soggetto a ribasso ed € 53.371,33 per oneri della  sicurezza  per  la
sorveglianza non soggetti a ribasso,  €  251.856,00  per  canone  del
monitoraggio  ed  elaborazione  Pavement  Management   System   (PMS)
soggetto a ribasso ed € 2.544,00 per oneri  della  sicurezza  per  il
monitoraggio e PMS non soggetti a ribasso, € 94.145,44  per  indagini
strutturali ed € 950,96 per oneri della  sicurezza  per  le  indagini
strutturali  nonche'  €  94.680,07  per  lo  studio  preliminare   di
fattibilita' tecnico/economica, oltre IVA nella misura del 22%; lotto
2, € 5.999.856,24 di cui € 5.351.901,98 per canone della sorveglianza
soggetto a ribasso ed € 54.059,62 per oneri della  sicurezza  per  la
sorveglianza non soggetti a ribasso,  €  376.643,55  per  canone  del
monitoraggio  ed  elaborazione  Pavement  Management   System   (PMS)
soggetto a ribasso ed € 3.804,45 per oneri  della  sicurezza  per  il
monitoraggio e PMS  non  soggetti  a  ribasso,  €  94.145,44  per  le
indagini strutturali ed € 950,96 per oneri  della  sicurezza  per  le
indagini strutturali nonche' € 118.350,24 per lo  studio  preliminare
di fattibilita' tecnico/economica, oltre IVA nella  misura  del  22%;
lotto 3, € 5.446.977,14 di  cui  €  5.097.815,25  per  servizi  ed  €
349.161,89 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso,  oltre  IVA
nella misura del 22%. 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti:  Ciascun  concorrente  puo'
presentare offerta per uno o  piu'  lotti  ma  nel  caso  in  cui  un
concorrente risulti primo in graduatoria per piu' lotti, al  medesimo
potranno essere aggiudicati fino ad un massimo di due  lotti  sia  se
partecipa singolarmente sia in  raggruppamento  temporaneo  d'imprese
sia in forma consortile. 
  II.3) La durata dell'accordo quadro e' fissata  in  36  (trentasei)
mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del  relativo  contratto
di accordo quadro. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Possono concorrere alla gara i soggetti di cui  all'art.  45
del D.Lgs. n.  50/2016,  costituiti  da  imprese  singole  o  imprese
riunite o consorziate, ovvero da imprese  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016, in possesso
dei requisiti specificati nel bando e nel disciplinare di gara. 
  III.3)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  i  concorrenti  dovranno
produrre un deposito cauzionale provvisorio pari al 2% del lotto  cui
partecipano. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1.) Aperta. 
  IV.2.)  L'aggiudicazione  sara'  effettuata  per   ciascun   lotto,
partendo dal lotto n. 1, con il criterio dell'offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.  95,  comma  2  del  D.Lgs.  n.
50/2016. 
  IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore  12:00
del giorno 14 giugno 2021. 
  IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte. 
  IV.7) Data ora e luogo: la prima seduta si svolgera' il  giorno  16
giugno 2021, alle ore  9:30  presso  la  sede  della  Centrale  Unica
Appalti - Direzione Lavori Pubblici, via Goito n. 35 - 00185 - Roma. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1.)  La  procedura  e'   interamente   svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
Codice. Per l'espletamento della  presente  gara  la  Centrale  Unica
Appalti - Direzione  Lavori  Pubblici  si  avvale  della  Piattaforma
telematica di e-procurement, denominata "TuttoGare", di proprieta' di
Studio Amica. Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara
- entrambi visionabili agli indirizzi  URL  www.comune.roma.it  (Albo
Pretorio on-line) e https://gare.comune.roma.it. 
  VI.4)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 13 maggio 2021. 

Il direttore della Centrale Unica Appalti - Direzione Lavori Pubblici 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
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