AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD" - PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti  Marche  Nord"  P.le
Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Persona di contatto: Dott. Pietro  Pio
Pignatelli,                     tel.                     0721/362905,
pietropio.pignatelli@ospedalimarchenord.it;   codice   NUTS:   ITI31.
Indirizzo internet:  www.ospedalimarchenord.it;  I.3)  Disponibilita'
dei documenti  di  gara:  sito  internet:  www.ospedalimarchenord.it,
sezione Amministrazione  Trasparente,  Bandi  di  gara  e  contratti,
Accesso procedure di gara su piattaforma  telematica.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Ospedaliera. I.5)
Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  procedura
aperta, in modalita' telematica, per la fornitura, in lotti distinti,
di materiale vario per la centrale di sterilizzazione per le esigenze
dell'AORMN; II.1.2) Codice CPV principale: 24960000; II.1.3) Tipo  di
appalto: forniture; II.1.4) Breve descrizione:  fornitura,  in  lotti
distinti, di materiale vario per la centrale di  sterilizzazione  per
l'AORMN; II.1.5) Valore  totale  stimato:  €744.721,38  Iva  esclusa;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddito  in
lotti:        Si;        II.2.1)         Denominazione:         Lotto
1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18;   II.2.3)   Luogo    di
esecuzione: codice NUTS ITI31;  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso; II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 €70.262,40,  Lotto
2 € 248.309,10, Lotto 3 € 4.442,88, Lotto  4  €  42.354,00,  Lotto  5
€85.800,00, Lotto 6 € 6.739,20,  Lotto  7  €  15.444,00,  Lotto  8  €
2.808,00, Lotto 9 € 7.768,80, Lotto  10  €  130.494,00,  Lotto  11  €
26.130,00, Lotto 12 € 1.965,60, Lotto 13  €  31.200,00,  Lotto  14  €
30.264,00, Lotto 15 € 12.480,00, Lotto 16 €  24.047,40,  Lotto  17  €
1.560,00,  Lotto  18  €  2.652,00;  II.2.7)  Durata   del   contratto
d'appalto: 48 mesi; II.2.10) Ammissibilita'  varianti:  no;  II.2.11)
informazioni relative alle opzioni: opzioni: SI, nello specifico:  a)
estensione del 30% sulla fornitura nel periodo contrattuale;  opzione
di ulteriori 24 mesi di durata contrattuale + ulteriore 30%; II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.1.3)
L'avviso comporta la  conclusione  di  accordo  quadro:  No;  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No;
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  24/06/2021  ore
11:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano;  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 8  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: il giorno  24/06/2021  ore  11:30  presso  la
U.O.C. Gestione  Approvvigionamento  di  beni,  servizi  e  logistica
dell'A.O. "Ospedali Riuniti  Marche  Nord",  Piazzale  Cinelli,  1  -
Pesaro. Informazioni relative alle persone ammesse e  alla  procedura
di apertura: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Gli importi  indicati  per  ciascun
lotto di cui al punto II.2 sono comprensivi dell'opzione. Le  offerte
per la presente procedura e tutte le comunicazioni e  gli  scambi  di
informazioni  relative  alla   stessa,   devono   essere   effettuate
esclusivamente attraverso la piattaforma  telematica.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in caso  di  una  sola  offerta  valida.  E'
vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata  sul
sito internet sopraindicato. Per eventuali controversie faranno  fede
i documenti allegati, quale  parte  integrante  e  sostanziale,  alla
determina di indizione  della  procedura  aperta  n.  221/DG/2021  di
questa Azienda. 
  Eventuali richieste di chiarimenti inerenti  la  documentazione  di
gara   dovranno   pervenire   mediante   formulazione   di    quesiti
nell'apposita sezione della piattaforma telematica  entro  il  giorno
4/06/2021  ORE   11:00.   Le   risposte   potranno   essere   fornite
periodicamente  e  comunque  entro  il  giorno  10/06/2021   mediante
apposita sezione della  piattaforma  telematica.  Questa  Azienda  si
riserva  di  pubblicare  sulla   piattaforma   telematica   eventuali
modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione  di
gara fino al  termine  ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare la
suddetta  piattaforma  fino  al  termine  ultimo   fissato   per   la
presentazione delle offerte. 
  Questa Azienda  si  riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione
qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta'  di
adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,
revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale,  dandone  comunicazione
alle ditte concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in
essere a  insindacabile  giudizio  di  questa  Azienda  senza  che  i
concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa  o  diritto  al
riguardo. Per quanto non previsto dal presente  bando  si  rinvia  al
disciplinare di gara(che forma parte  integrante  e  sostanziale  del
presente  bando)  e  relativi  allegati,  al  capitolato  speciale  e
relativi allegati, al to d'Integrita', alle norme del  codice  civile
nonche' a tuttala normativa vigente in materia in quanto applicabile.
VI.4) Procedura  di  ricorso:  VI4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedura di ricorso: e' proponibile ricorso al TAR entro  30  giorni
dalla pubblicazione del bando; VI.5) Data di spedizione del  presente
bando alla G.U.U.E: 13/05/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. Pietro Pio Pignatelli 

 
TX21BFK12089