Bando di gara europea - Procedura aperta telematica per l'affidamento di accordo quadro per il servizio di ristorazione scolastica e altre utenze dei Comuni di Cassina de Pecchi, Rodano e Vimodrone a ridotto impatto ambientale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1 Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di Committenza tra Comune di Vimodrone, Cassina de' Pecchi e Rodano, presso Comune di Vimodrone via C. Battisti 54/56 Vimodrone (MI) Ufficio Comune operante come Centrale Unica di Committenza (CUC). Responsabile: del Procedimento Arch. Carlo Tenconi e Responsabile della CUC Dott.ssa Chiara Gregorini, codice NUTS ITC4C tel. 0225077210-312-278, fax 022500316, pec: comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it indirizzi email contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc 1.2) Appalto congiunto. L'accordo quadro e' aggiudicato da una Centrale di Committenza in nome e per conto dei Comune di Vimodrone I.3) Comunicazione: Accesso elettronico alle informazioni. I documenti di gara sono disponibili presso il seguente indirizzo internet: http://www.comune.vimodrone.milano.it sezione CUC e presso la piattaforma telematica sintel. Presentazione delle offerte in versione elettronica 1.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1 Denominazione: procedura aperta per l'affidamento di accordo quadro per il servizio di ristorazione scolastica e altre utenze a ridotto impatto ambientale II.1.2 Codice CPV principale: 55524000-9 II.1.3 Tipo di appalto: servizi II.1.4 Breve Descrizione: accordo quadro con previsione di affidamento di tre appalti specifici per i Comuni di Vimodrone, Cassina de Pecchi e Rodano II.1.6 Informazioni relative ai lotti: Non e' suddiviso in lotti II. Descrizione: L'accordo quadro si compone di una serie di attivita' che saranno oggetto di singoli appalti specifici e relativi contratti esecutivi cosi' come indicato nel capitolato cui si rinvia integralmente riconducibili ad una prestazione principale afferente ai servizi di ristorazione scolastica e altre utenze II.2.3. Luogo di esecuzione: Codice NUTS luogo principale di esecuzione del servizio: Comune di Cassina de Pecchi, Rodano e Vimodrone II.2.5 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualita' prezzo, tutti i criteri e sub criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel disciplinare di gara, offerta ponderazione 90, prezzo ponderazione 10. II.2.6 Valore stimato: valore posto a base di gara euro 5.724.445,320 oltre IVA di cui gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso euro 11.571,600 Il valore del costo della manodopera e' stimato in euro 2.441.199,58. In caso di esercizio delle opzioni di rinnovo indicati nel disciplinare il valore complessivo stimato ai sensi dell'articolo 35 c. 4 D.Lgs. 50/2016 e' di euro 12.402.964,860 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge di cui euro 25.071,800 quali oneri della sicurezza. II.2.7 Durata: 36 mesi, con opzione di rinnovo di ulteriori 36 mesi . Prevista la proroga tecnica di mesi sei. La durata dei singoli appalti specifici e' regolamentata secondo quanto previsto negli elaborati progettuali. II.2.10: Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti ad eccezione dell'applicazione dei criteri previsti per valutare l'offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: opzione di rinnovo di ulteriori 36 mesi SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e finanziaria/tecnica: si rinvia al disciplinare SEZIONE IV: Procedura IV.1.1 Procedura aperta ai sensi degli artt. 60, 95 e 144 del D.lgs. n. 50/2016 gestita con il sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.aria.it Le condizioni particolari per l'affidamento degli appalti specifici sono contenute negli atti progettuali cui si rinvia IV 1.3 ) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con unico operatore IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: si' avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GUE: 2021/S 090-233118 e successiva rettifica GUE: 2021/S 098-258598 IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte data: 14/06/2021 ora locale: 10:00, presentazione delle offerte in versione elettronica mediante sistema telematico piattaforma Sintel accessibile dal sito www.aria.it. Indirizzo al quale trasmettere le offerte: documentazione in formato elettronico mediante il Sistema telematico denominato Sintel e per la documentazione in formato cartaceo, nei casi consentiti dal disciplinare all'ufficio protocollo del Comune di Vimodrone via Battisti, 54/56 Iv.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte 14/06/2021 ora locale: 11:00 presso la stanza n. 25 della sede del Comune di Vimodrone all'indirizzo di cui al punto I. SEZIONE VI: Altre informazioni VI Informazioni complementari: Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente secondo le modalita' indicate nel disciplinare. E' obbligatoria la fatturazione elettronica. L'appalto e' finanziato con i fondi propri del Comune di Cassina de Pecchi, Rodano e Vimodrone VI.4 Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP 20122 Milano - Italia VI.4.3 Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti o, per bando autonomamente lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare. VI.5 Data di spedizione del bando alla GUE: 21/05/2021 Il responsabile dell'ufficio comune operante come C.U.C. dott.ssa Chiara Gregorini TX21BFF12108