CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA COMUNE DI VIMODRONE, CASSINA DE'
PECCHI E RODANO
presso il Comune di Vimodrone


Codice NUTS: ITC4C

Sede legale: via Cesare Battisti n. 56 - 20090 Vimodrone (MI), Italia
Punti di contatto: Ufficio operante come Centrale di Committenza
(C.U.C.) - Responsabile dott.ssa Chiara Gregorini - Tel.
0225077278-210-312
Codice Fiscale: 07430220157
Partita IVA: 00858950967

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 26-5-2021)

 
Bando di gara europea - Procedura aperta telematica per l'affidamento
di accordo quadro per il servizio di ristorazione scolastica e  altre
utenze dei Comuni di Cassina de Pecchi, Rodano e Vimodrone a  ridotto
                         impatto ambientale 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale Unica di Committenza  tra  Comune  di  Vimodrone,
Cassina de' Pecchi e  Rodano,  presso  Comune  di  Vimodrone  via  C.
Battisti 54/56 Vimodrone (MI) Ufficio Comune operante  come  Centrale
Unica di Committenza  (CUC).  Responsabile:  del  Procedimento  Arch.
Carlo Tenconi e Responsabile della  CUC  Dott.ssa  Chiara  Gregorini,
codice  NUTS  ITC4C  tel.  0225077210-312-278,  fax  022500316,  pec:
comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it       indirizzi       email
contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it
www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc 
  1.2) Appalto congiunto. L'accordo  quadro  e'  aggiudicato  da  una
Centrale di Committenza in nome e per conto dei Comune di Vimodrone 
  I.3)  Comunicazione:  Accesso  elettronico  alle  informazioni.   I
documenti di gara  sono  disponibili  presso  il  seguente  indirizzo
internet: http://www.comune.vimodrone.milano.it sezione CUC e  presso
la piattaforma telematica  sintel.  Presentazione  delle  offerte  in
versione elettronica 
  1.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO: 
  II.1.1 Denominazione: procedura aperta per l'affidamento di accordo
quadro per il servizio di ristorazione scolastica e  altre  utenze  a
ridotto impatto ambientale 
  II.1.2 Codice CPV principale: 55524000-9 
  II.1.3 Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4  Breve  Descrizione:  accordo  quadro  con   previsione   di
affidamento di tre appalti  specifici  per  i  Comuni  di  Vimodrone,
Cassina de Pecchi e Rodano 
  II.1.6 Informazioni relative ai lotti: Non e' suddiviso in lotti 
  II. Descrizione: L'accordo  quadro  si  compone  di  una  serie  di
attivita' che saranno oggetto di singoli appalti specifici e relativi
contratti esecutivi cosi' come indicato nel capitolato cui si  rinvia
integralmente riconducibili ad una prestazione  principale  afferente
ai servizi di ristorazione scolastica e altre utenze 
  II.2.3. Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  luogo  principale  di
esecuzione del servizio:  Comune  di  Cassina  de  Pecchi,  Rodano  e
Vimodrone 
  II.2.5  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo il miglior  rapporto  qualita'  prezzo,  tutti  i
criteri e sub criteri di  valutazione  delle  offerte  tecniche  sono
indicati nel disciplinare di gara, offerta  ponderazione  90,  prezzo
ponderazione 10. 
  II.2.6  Valore  stimato:  valore  posto  a  base   di   gara   euro
5.724.445,320 oltre IVA  di  cui  gli  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso  euro  11.571,600  Il  valore  del  costo  della
manodopera e' stimato in euro  2.441.199,58.  In  caso  di  esercizio
delle  opzioni  di  rinnovo  indicati  nel  disciplinare  il   valore
complessivo stimato ai sensi dell'articolo 35 c. 4 D.Lgs. 50/2016  e'
di euro 12.402.964,860 al  netto  di  Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi  di  legge  di  cui  euro  25.071,800  quali  oneri  della
sicurezza. 
  II.2.7 Durata: 36 mesi, con opzione di rinnovo di ulteriori 36 mesi
. Prevista la proroga tecnica di mesi  sei.  La  durata  dei  singoli
appalti specifici e'  regolamentata  secondo  quanto  previsto  negli
elaborati progettuali. 
  II.2.10: Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti
ad eccezione dell'applicazione  dei  criteri  previsti  per  valutare
l'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: opzione di  rinnovo  di
ulteriori 36 mesi 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; 
  III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e  finanziaria/tecnica:  si
rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1 Procedura aperta ai sensi degli  artt.  60,  95  e  144  del
D.lgs. n.  50/2016  gestita  con  il  sistema  telematico  denominato
Sintel, accessibile dal sito www.aria.it 
  Le condizioni particolari per l'affidamento degli appalti specifici
sono contenute negli atti progettuali cui si rinvia 
  IV 1.3 ) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro  con
unico operatore 
  IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: si'
avviso di  preinformazione.  Numero  dell'avviso  nella  GUE:  2021/S
090-233118 e successiva rettifica GUE: 2021/S 098-258598 
  IV.2.2 Termine per il ricevimento delle  offerte  data:  14/06/2021
ora  locale:  10:00,  presentazione   delle   offerte   in   versione
elettronica   mediante   sistema   telematico   piattaforma    Sintel
accessibile dal sito www.aria.it. Indirizzo al quale  trasmettere  le
offerte: documentazione in formato elettronico  mediante  il  Sistema
telematico denominato Sintel  e  per  la  documentazione  in  formato
cartaceo, nei casi consentiti dal disciplinare all'ufficio protocollo
del Comune di Vimodrone via Battisti, 54/56 
  Iv.2.4 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta 
  IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte 14/06/2021  ora  locale:
11:00 presso la stanza n. 25  della  sede  del  Comune  di  Vimodrone
all'indirizzo di cui al punto I. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI Informazioni complementari: Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente
secondo le modalita' indicate nel disciplinare.  E'  obbligatoria  la
fatturazione elettronica. 
  L'appalto e' finanziato con i fondi propri del Comune di Cassina de
Pecchi, Rodano e Vimodrone 
  VI.4 Procedure di ricorso 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della
Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP 20122 Milano - Italia 
  VI.4.3  Procedure  di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti o, per  bando  autonomamente
lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI 
  Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel
presente bando e nel relativo disciplinare e quanto  riportato  nella
documentazione di gara, devesi considerare  valido  quanto  riportato
nel presente bando e nel relativo disciplinare. 
  VI.5 Data di spedizione del bando alla GUE: 21/05/2021 

      Il responsabile dell'ufficio comune operante come C.U.C. 
                      dott.ssa Chiara Gregorini 

 
TX21BFF12108