INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 6-8-2021)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 88579389AC - CUP I54D19000010003 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento  della  Centrale  di  Committenza:  ing.  Maria   Teresa
Bernardo; P.E.C.:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it;  Telefax
06/42160457 (da utilizzarsi solo  per  indisponibilita'  del  sistema
telematico  e  della  PEC).  I.2)  Appalto  congiunto:  l'appalto  e'
aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di  Committenza  per
il Comune di Mattinata (FG), ai sensi degli articoli 37 e 38, co.  1,
del D.Lgs. 50/2016. Responsabile del procedimento dell'Ente Aderente:
Ing. Giuseppe Tomaiuolo. I.3)  Comunicazioni:  i  documenti  di  gara
completi   sono   disponibili   presso    il    seguente    indirizzo
https://ingate.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it. Le  offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione.  Si
rinvia al disciplinare e al "Contratto  per  l'utilizzo  del  sistema
telematico",      disponibile       al       medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it.    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  A1  -  19  -  S  -
AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INERENTI ALL'ESECUZIONE DI RILIEVI E INDAGINI
PER   L'INTERVENTO   CIS   CAPITANATA   "INTERVENTI   DI    SVILUPPO,
RIQUALIFICAZIONE  E  AMPLIAMENTO  DELL'AREA  PORTUALE".   COMUNE   DI
MATTINATA (FG). II.1.2)  codice  CPV:  71351000-3.  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Appalto  di  servizi.  II.1.5)  valore  totale  stimato:  €
311.804,76 (euro  trecentoundicimilaottocentoquattro/76),  di  cui  €
302.782,76 soggetti a ribasso e € 9.022,00 per oneri non  soggetti  a
ribasso, oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: suddivisione in  lotti:  no,  per  le  ragioni  di  cui  al
disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione: II.2.1)
CIG:  88579389AC  II.2.2)  CUP:  I54D19000010003  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione:   Comune   di    Mattinata    (FG)    -    Codice    NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43 Codice NUTS del  luogo  di
esecuzione  dell'appalto:  ITF46  II.2.4)  Determina   a   contrarre:
Determina del n. 115 del 02/08/2021 Determina di avvio: Determina del
n. 207/2021 II.2.5) Subappalto: si  rinvia  al  disciplinare  II.2.6)
Durata del contratto d'appalto: si rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati:  no.  II.2.8)
Informazioni sulle  varianti:  si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.9)
Opzioni: no. II.2.10)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Ai sensi dell'articolo
2, comma 4, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito,  con
modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, la procedura di
gara, avendo ad oggetto l'affidamento di appalto di servizi  connessi
alla realizzazione di interventi  nel  settore  delle  infrastrutture
portuali, si svolge in deroga al decreto legislativo 16 aprile  2016,
n. 50, e alle ancora vigenti norme del decreto del  Presidente  della
Repubblica 5 ottobre 2010, n.  207,  i  quali  pertanto  non  trovano
applicazione, fatta eccezione per le disposizioni  degli  stessi  che
fossero specificamente richiamate negli  atti  di  gara.  Sono  fatte
salve le disposizioni del codice delle leggi antimafia e delle misure
di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6  settembre  2011,  n.
159, nonche' dei  vincoli  inderogabili  derivanti  dall'appartenenza
all'Unione europea, ivi  inclusi  quelli  derivanti  dalle  direttive
2014/24/UE e 2014/25/UE, dei principi di cui agli articoli 30,  34  e
42 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e delle disposizioni
in materia di subappalto. IV.1.2) Criteri  di  aggiudicazione:  minor
prezzo.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:   13
settembre  2021   alle   ore   15:30   tramite   sistema   telematico
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it  previa  registrazione   e
abilitazione, come indicato nel disciplinare  e  nel  "Contratto  per
l'utilizzo del sistema telematico", consultabile  sul  medesimo  sito
web. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
domande di partecipazione: Italiano IV.2.4) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  180  gg.  dal
termine per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.5)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  13  settembre  2021  alle  ore  16:30.  In
modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma  stessa  senza  la
presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro  il  06
settembre 2021  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma  Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
Disciplinare. Sopralluoghi: si rinvia al disciplinare  -  Si  applica
l'art. 133 co. 8 D.Lgs. 50/2016 ai sensi dell'art. 1. co. 3 della  L.
55/2019. E' esclusa  la  competenza  arbitrale  e  il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria di cui all'art, 209, co.  2  del
D.Lgs.  50/2016.  VI.4  Procedure  di  ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  internet   (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 03 agosto 2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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