UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e
Contratti - dott.ssa Monica Oddenino - E-mail: appalti@unito.it
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2021)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta,  gestita  attraverso  piattaforma
telematica di negoziazione, per l'affidamento della fornitura e  posa
in opera del materiale per l'allestimento dello stabulario per topi e
ratti con aereazione presso il Centro Interdipartimentale di Ricerche
per le  Biotecnologie  Molecolari  dell'Universita'  degli  Studi  di
Torino, in attuazione del Progetto StabuMBC2 assegnato con  il  bando
          INFRA-P - CUP: D18D18001930002 - CIG: 8859923FBD. 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di identificazione nazionale:  ITC11  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale) Citta': Torino Codice NUTS: ITC11 Torino Codice
postale: 10124 Paese: Italia Persona di contatto: Direzione  Bilancio
e Contratti - Area Appalti e Contratti  -  dott.ssa  Monica  Oddenino
E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39  0116704291  Fax:  +39  0112361072
Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:   http://www.unito.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  I.3)   Comunicazione   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento
della fornitura e posa in  opera  del  materiale  per  l'allestimento
dello  stabulario  per  topi  e  ratti  con  aereazione   Numero   di
riferimento: Delibera CdC n. 25/2021/MBC/CG TEL del 23/07/2021 - D.D.
n.  3464  del  06/08/2021  II.1.2)  Codice  CPV  principale  38970000
Ricerca, sperimentazione  e  simulatori  tecnico-scientifici  II.1.3)
Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara  europea  a
procedura  aperta,  gestita  attraverso  piattaforma  telematica   di
negoziazione, per l'affidamento della fornitura e posa in  opera  del
materiale per l'allestimento dello stabulario per topi  e  ratti  con
aereazione presso il Centro Interdipartimentale di  Ricerche  per  le
Biotecnologie Molecolari  dell'Universita'  degli  Studi  di  Torino.
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 500  000.00  EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:
ITC11    Torino    Luogo    principale    di    esecuzione:    Centro
Interdipartimentale di Ricerca per le Biotecnologie Molecolari,  sito
in Torino (TO), Piazza Nizza 44bis,  int.  14/C,  al  piano  terreno.
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Fornitura  e  posa  in  opera  del
materiale per l'allestimento dello stabulario per topi  e  ratti  con
aereazione presso il Centro  di  cui  al  precedente  punto  II.2.3).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 500 000.00  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  si'  Numero  o
riferimento  del  progetto:   Codice   unico   di   progetto   (CUP):
D18D18001930002 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  della  provincia  in   cui   l'operatore
economico  ha  sede,  ovvero  in  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza,  nel  settore  di  attivita'  oggetto  della   presente
procedura. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  05/10/2021  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  06/10/2021  Ora  locale:
10:00  Luogo:  Seduta  pubblica  in  modalita'  telematica   mediante
piattaforma  telematica  U-Buy  disponibile  all'indirizzo:  https://
unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   Informazioni   relative    alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:   Chiunque   puo'
presenziare  allo  svolgimento  della  gara,   ma   solo   i   legali
rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le  persone  da  essi
delegati potranno rendere dichiarazioni. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG:
8859923FBD. La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma
telematica  di   negoziazione,   disponibile   sul   sito:   https://
unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti,  con  le  modalita'  indicate   nel
Disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta  in
alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla  piattaforma
citata. L'Universita' si  riserva  la  facolta'  di  sospendere,  non
aggiudicare o modificare la presente gara  per  motivi  di  interesse
pubblico. Il sopralluogo presso la sede indicata al punto II.2.3)  e'
obbligatorio. La mancata effettuazione del sopralluogo  e'  causa  di
esclusione dalla procedura di  gara.  Il  sopralluogo  potra'  essere
effettuato  nei  giorni  indicati  dal  par.  11  del   Disciplinare.
L'Universita' rilascera' l'attestazione di avvenuto  sopralluogo.  Le
comunicazioni e gli  scambi  di  informazioni  tra  l'Universita'  di
Torino e gli operatori economici, nonche'  gli  eventuali  quesiti  o
richieste  di  chiarimenti,   avverranno   tramite   la   piattaforma
telematica all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il
responsabile  unico  del  procedimento  e'  il  prof.  Enzo   Terreno
dell'Universita' di Torino. Il  titolare  del  trattamento  dei  dati
personali e' l'Universita' di Torino.  Il  responsabile  interno  del
trattamento dei dati personali e' per la fase  di  gara  la  dott.ssa
Catia Malatesta e per la fase esecutiva il  prof.  Enzo  Terreno.  Il
responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof.  Sergio
Foa', punto di contatto:  rpd@unito.it  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione  ufficiale:  TAR  Piemonte   Indirizzo   postale:   Via
Confienza, 10 Citta': Torino  Codice  postale:  10121  Paese:  Italia
Tel.:  +39  0115576411  Fax:  +39  0115576401   Indirizzo   Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il
presente bando di gara  puo'  essere  impugnato  unicamente  mediante
ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
sulla GURI, ai sensi  dell'art.  120  D.Lgs.  n.  104/2010  e  s.m.i.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi
di Torino - Direzione affari generali -  Area  Avvocatura  e  Servizi
Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta': Torino Codice  postale:
10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39  0116702294
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/08/2021 

           Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX21BFL19203