Bando di gara - Procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, per l'affidamento della fornitura e posa in opera del materiale per l'allestimento dello stabulario per topi e ratti con aereazione presso il Centro Interdipartimentale di Ricerche per le Biotecnologie Molecolari dell'Universita' degli Studi di Torino, in attuazione del Progetto StabuMBC2 assegnato con il bando INFRA-P - CUP: D18D18001930002 - CIG: 8859923FBD. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale: ITC11 Indirizzo postale: Via Verdi 8 (sede legale) Citta': Torino Codice NUTS: ITC11 Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - dott.ssa Monica Oddenino E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39 0116704291 Fax: +39 0112361072 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera del materiale per l'allestimento dello stabulario per topi e ratti con aereazione Numero di riferimento: Delibera CdC n. 25/2021/MBC/CG TEL del 23/07/2021 - D.D. n. 3464 del 06/08/2021 II.1.2) Codice CPV principale 38970000 Ricerca, sperimentazione e simulatori tecnico-scientifici II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, per l'affidamento della fornitura e posa in opera del materiale per l'allestimento dello stabulario per topi e ratti con aereazione presso il Centro Interdipartimentale di Ricerche per le Biotecnologie Molecolari dell'Universita' degli Studi di Torino. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 500 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Biotecnologie Molecolari, sito in Torino (TO), Piazza Nizza 44bis, int. 14/C, al piano terreno. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura e posa in opera del materiale per l'allestimento dello stabulario per topi e ratti con aereazione presso il Centro di cui al precedente punto II.2.3). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 500 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Codice unico di progetto (CUP): D18D18001930002 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/10/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/10/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: Seduta pubblica in modalita' telematica mediante piattaforma telematica U-Buy disponibile all'indirizzo: https:// unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma solo i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegati potranno rendere dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: CIG: 8859923FBD. La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https:// unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Il sopralluogo presso la sede indicata al punto II.2.3) e' obbligatorio. La mancata effettuazione del sopralluogo e' causa di esclusione dalla procedura di gara. Il sopralluogo potra' essere effettuato nei giorni indicati dal par. 11 del Disciplinare. L'Universita' rilascera' l'attestazione di avvenuto sopralluogo. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma telematica all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il responsabile unico del procedimento e' il prof. Enzo Terreno dell'Universita' di Torino. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva il prof. Enzo Terreno. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta': Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta': Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/08/2021 Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX21BFL19203