Bando di gara per la concessione di servizi per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale sull'intera rete stradale in gestione alla Provincia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Provincia di Pisa Settore Viabilita', Trasporti e Protezione Civile - Via Pietro Nenni n. 30 - 56124 Pisa Tel. 050.929111 - Fax 050.929292 sito internet www.provincia.pisa.it C.F. 80000410508 - R.U.P. Ing. Cristiano Ristori - e-mail c.ristori@provincia.pisa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Concessione di servizi per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale sull'intera rete stradale in gestione alla Provincia di Pisa interessate da incidenti stradali o altri eventi. Codice NUTS ITE17. Divisione in lotti: No. Valore stimato € 468.125,00 - CIG 8919736EFD. Durata del contratto: 3 anni con opzione di proroga di 6 mesi. Subappalto: E' ammesso subappalto ai sensi dell'art. 174 del D. Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Requisiti di partecipazione, condizioni di partecipazione: a) fatturato annuo, riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili (2018-2020), di € 150.000,00, IVA esclusa; b) esecuzione nei tre anni antecedenti la pubblicazione del presente bando di almeno due servizi analoghi a quelli oggetto del contratto su strade di proprieta' di enti pubblici o di competenza di concessionari stradali. Il Disciplinare di gara e gli altri documenti sono consultabili e scaricabili sul sito https://start.toscana.it. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: aperta art. 60 D. Lgs 50/2016. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Le offerte dovranno pervenire unicamente tramite la piattaforma START entro le ore 12,00 del giorno 10/11/2021. Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine di presentazione delle offerte. Apertura delle offerte: il giorno 11/11/2021 ore 9.00 presso la sede della Provincia di Pisa - Via Pietro Nenni n.30 - Pisa. La procedura di gara si svolgera' in modalita' telematica sulla piattaforma START https://start.toscana.it SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Determinazione a contrattare n.1252 del 30/09/2021. Tutte le notizie e i dati riguardanti la gara sono riportate in dettaglio nel disciplinare di gara che e' parte integrante e sostanziale del presente bando. Tutta la documentazione e' disponibile con accesso libero, illimitato e diretto nel sito: https://start.toscana.it e sul profilo di committente. Le richieste di chiarimenti sulla gara devono pervenire tramite la piattaforma START entro le ore 12:00 del 04/11/2021. Obbligo rimborso spese pubblicazione da parte dell'aggiudicatario ai sensi dell'art. 5 co. 2 del Decreto MIT 2 dicembre 2016. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del c.p.a. Il dirigente Ing. Cristiano Ristori TX21BFE23466