Bando di gara - Forniture Italia-Roma: Macchinari, attrezzature e forniture varie 2021/S 201-521763 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria, 691 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia E-mail: bandigara@ipzs.it Tel.: +39 0685082529 Fax: +39 0685082517 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: www.gare.ipzs.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.gare.ipzs.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: PROCEDURA APERTA AI SENSI DEL D.LGS. N. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI UN SISTEMA DI TAGLIO PER LA TRASFORMAZIONE DI BOBINE DI CARTA IN FOGLI Numero di riferimento: 8307412 II.1.2) Codice CPV principale 30190000 Macchinari, attrezzature e forniture varie II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di un sistema di taglio per la trasformazione di bobine di carta in fogli, la personalizzazione e il confezionamento del prodotto finale. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 7 200 529.50 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 80530000 Servizi di formazione professionale II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha come oggetto: - Prestazione principale La fornitura e installazione di un sistema di taglio per la trasformazione di bobine di carta in fogli, la personalizzazione e il confezionamento del prodotto finale, corredato del servizio di Assistenza Tecnica e Manutenzione in Garanzia; - Prestazione secondaria Servizio di formazione operatori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 7 200 529.50 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 25 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/11/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/11/2021 Ora locale: 09:30 Luogo: A causa del perdurare delle limitazioni dovute al Covid 19, non sara' possibile assistere alle sedute di persona presso la sede IPZS di Roma, in via Salaria 691, ma soltanto collegarsi da remoto al Sistema telematico di acquisto di IPZS Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo regionale del Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/10/2021 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX21BFM24282